Mi consigliate un buon alimentatore???

salvo

Utente Attivo
742
5
Salve ragazzi ho deciso di cambiare alimentatore la mio pc visto che non riesce a reggere il mio prescott 3Ghz (la voce 3.3v di asus probe segnala sempre l'allarme :eek: ).
lo so che è un argomento già trattato e leggendo il forum ho capito che le marche migliori sono al solito antec,enermax,chieftec.....
ma hanno tutti prezzi elevati :muro:
inoltre li dovrei comprare via web(con costi aggiuntivi) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ora facendo un confronto tra un chieftec ed un enermax ho visto che quest'ultimo ha i valori di amper migliori,e per il resto ho visto che fra quelli confrontati i dati migliori sono sempre di enermax!
ora mi/vi chiedo:è possibile comprare un ali da circa 450W di ottima fattura e spendere sotto gli 70 euro??
inoltre ho sentito di alimentatori rimarchiati,,che mi dite :boh: :boh:
P.S.eventualmente indicatemi l'ali che ritenete che faccia al mio caso ;)

Aspetto delle risposte e vi ringrazio in anticipo. :)
Ciao
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Girando un pò gli store sicuramente trovi qualcosa di buono, dai un'occhiata ad ebay ;)

Dai uno sguardo a questo
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ecco il techsolo è non è un ali magnifico, ma costa quel che vale, al contrario dei p-tec.....

cmq se posti la config completa si scelie meglio. e i cheiftec sono molto buono, non ai livelli di enermax, antec, ocz ma poco sotto e valgono quello che costano......
 

salvo

Utente Attivo
742
5
configurazione

Per la config. attuale penso che possa servire a poco,perchè in futuro avrei intenzione (a poco a poco)
di aggiornare il mio vecchio sistema,che ha hw di quasi 3 anni fa!!!! :eek:


Cmq:
Procio:intel pre(s)cott(o) 3Ghz [è l'equivalente di un fornetto e sul case ci friggo le uova quando il procio e sotto stress!!!]
mobo:asus p4p800se con chipset intel 865p
ram:kingston 256 (a stento ci basta per windows)
scheda video.... lasciamo perdere :rolleyes: è una 32Mb
audio:creative sound blaster live 5.1
hd.... :rolleyes: 1 da 20G quantum firebal 7200
ali: :rolleyes: di serie(e quello che avevo,350W scarsi)


Prima di aggiornare il resto avevo intenzione di prendere appunto un ali che in seguito mi avrebbe permesso anche di aggiungere hw più potente,e mi avesse permesso di overcl.
Quindi avevo intenzione di mettere un buon ali e speravo di trovarne uno senza limitarmi sulla qualità e ke cmq non abbia prezzi
elevati :D
Mi hanno anche detto di puntare su ali rimarchiati... ma non ne conosco :boh: :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Quanto vuoi spendere? cmq punterei su un 400-450w....

Di molto buoni co sono:
ocz, antec ed enermax, le versioni sui 450w costano 100-120€

oppure se vuoi risparmiare un po ma l'ali è buono comunque punta su ceiftec da 420.....
 

salvo

Utente Attivo
742
5
per il prezzo avevo pensato attorno alle 80 euro.Cmq non ho le idee chiere,infatti se penso che se sbagliassi acquisto ne dovrei comprare un'altro.....deciderei di comprarne uno buono già da subito. Poi ho pensato di chiedere a voi del forum (che di pc e di hw ne masticate molto) per sapere se ci sono marche meno note o rimarchiate che offrono la stessa qualità(poco più poco meno),a prezzi più competitivi,fermo restando che vorrei aggiornare il pc con hw + potente in seguito.

ma il chieftec che dici è il CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC ??

ma dei tecnoware che ne pensi?
 
Ultima modifica:

salvo

Utente Attivo
742
5
carloccio ha detto:
Il tecnoware non li conosco, cmq ti posso assicurare che i ceiftec è ottimo......

Sai una volta mi si è danneggiata la scheda madre :ueue: :ueue: mentre provavo un oc con l'impostazione tabulata del bios(jumper free configuration) è mi avevano detto che probabilmente era stato l'ali, che non aveva fatto il suo dovere, a combinare il fattaccio!!
é l'ultimo dubbio che mi è rimasto:
Questo da 420W pensi che sia buono anche in vista di un oc e di un aggiornamento futuro ...... oppure qlc di + potente :boh: ??
inoltre sai se è silenzioso?
 
Ultima modifica:

salvo

Utente Attivo
742
5
Ciao Carloccio, ho preso un Enermax EG465P-VE ,pensi che abbia fatto una buona scelta? Spero che abbia anche il pfc attivo,perchè non sono riuscito a capirlo dalla descrizione sul web. tuche mi sai dire?
(ot ho visto cosa hai pubblicato nel topic per le schede video,è una cosa impressionante) :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ciao.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si mi sembra l'enermax abbia il pfc attivo, ottimo ali io ho la versione da 550w......
e anche i termaltake vanno bene, ma mai provato.......

Probabilmente ti riferisci ai vari cascade, non fraintendere non sono assolutamente io... :D:D Bisogna essere abbastanza bravi per fare una cosa del genere,in teopria è semplice,ma poi....... :D:D:D
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Cmq è una cosa incredibile ;)
non avrei mai pensato di poter vedere collegati cose del genere su di un pc :eek:
Scommetto che premendo invio escono i pinguini ed il circolo polare artico dal case :D :D :D

Ho sentito parlare dei trimmer sugli ali (data la mia sconfinata ignoranza sul tema :D :D :D :D mi affido alla tua spiegazione dott. Carloccio ;) ) mi spiegheresti cosa sono e a cosa servono :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
La principale mod di un ali e aggiungere un trimmer (un potenziometro) in modo da poter regolare la tensione in uscitasui vari canali. per esempio si può far variuare la tensione sui +5v da 4.90 a 5.20v, e così via, questo rende l'ali adatto per più situazioni e permette un overvolt "generale" per esempio se i 3.3v sono 3.45v il vcore si alzerà anchesso un po.......

Di serie gli altec sono "trimmati" sui +5v e sui +12v, mentre i nuovi ocz su tutti e tre i canali....... sono delle bombe quelli ocz..... :D:D:D
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Se nell'enermax non ci sono i trimmer si possono aggiungere? :boh:
scusami,può essere una domanda sciocca ,ma regolando un voltaggio superiore che effetti ho, ad esempio i 3.3v @ 3.45v non sono una "specie" di overclock :blink: ?? oppure i vantaggi vanno ricercati altrove :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si potresti trimarlo l'enermax, magari tegge la tua config.....

allora pensa che l'ali ha 3 canali per esempio l'enermax sul canale +12 ha12A bene se gli vengolo chiesti solo 10A la tensione sul canale si alzerà un po tipo 12.15, 12.20v se INVECE gli vengono richiesti 15A la tensione si abbasserà.... una tensione bassa può provocare erori di riconoscimento dei segnali o dei dischi nel comp e blue screen. se tu lo trimmi puoi regolare la tensione sui vari canali in modo da poter supplire a un calo di tensione. Quindi gli ali trimmati o si usano per questo o per overvoltare i componenti perchè se tu sul canale dei +3.3v dai 3.4v anche vcore, vram e le tensioni di molti componenti si alzeranno un po.....

Potrebbe essere utile, ma non fa miracoli..... :D:D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili