Mi confermate che la Asus K7M non supporta..

Albaro

Utente Attivo
115
5
un'hard disk Maxtor ata 133 e che non esistono i driver per XP?
Sinceramente l'avventura di cambiare il bios non mi attira e forse non serve
Nel manuale prevede ata 33 e ata 66, a me se l'HD va più lento non interessa, serve come storage, i canali IDE sono liberi in quanto il muletto ha il SO e lettore CD su scsi, l'importante sarebbe che lo riconoscesse, nelle info di XP (gestione risorse) è presente ma non appare in risorse del computer.
Ho provato a collegere un vecchi HD da 1 GB trovato tra i rifiuti e lo ha riconosciuto tranquillamente. :confused: (grazie)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Albaro ha detto:
un'hard disk Maxtor ata 133 e che non esistono i driver per XP?
Sinceramente l'avventura di cambiare il bios non mi attira e forse non serve
Nel manuale prevede ata 33 e ata 66, a me se l'HD va più lento non interessa, serve come storage, i canali IDE sono liberi in quanto il muletto ha il SO e lettore CD su scsi, l'importante sarebbe che lo riconoscesse, nelle info di XP (gestione risorse) è presente ma non appare in risorse del computer.
Ho provato a collegere un vecchi HD da 1 GB trovato tra i rifiuti e lo ha riconosciuto tranquillamente. :confused: (grazie)

Ti confermiamo che la buona vecchia Asus K7 non supporta HD di capacità
superiore agli 8 Gb circa se non si flasha il Bios all' ultima versione .... :eek:
Il S.O. non gestisce capacità superiori a quelle che può gestire la mobo su cui lo si installa ... :ueue: :ueue: :ueue:
 

Albaro

Utente Attivo
115
5
Grazie Fragolino, sono membro del forum di hardware upgrade dal 2001 ma in tre giorni di richieste non ho avuto risposta, come ho detto non vale la pena rischiare il bios,in fin dei conti il muletto funziona benissimo da 1 anno con win 98, adesso con XP su HD scsi da 4 GB è al limite.
Adesso provo a togliere un 9 GB scsi dal principale e lo aggiungo al muletto e il nuovo Maxtor ata 133 160 GB lo metto sul principale dove ho già uno identico da 160 GB, peccato non posso metterli in raid (MB Asus via KT400/KT333) .
Ho usato la funzione "risposta rapida " anche se non so come funziona, mi sono appena iscritto .Ciao e grazie ancora.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Albaro ha detto:
Grazie Fragolino, sono membro del forum di hardware upgrade dal 2001 ma in tre giorni di richieste non ho avuto risposta, come ho detto non vale la pena rischiare il bios,in fin dei conti il muletto funziona benissimo da 1 anno con win 98, adesso con XP su HD scsi da 4 GB è al limite.
Adesso provo a togliere un 9 GB scsi dal principale e lo aggiungo al muletto e il nuovo Maxtor ata 133 160 GB lo metto sul principale dove ho già uno identico da 160 GB, peccato non posso metterli in raid (MB Asus via KT400/KT333) .
Ho usato la funzione "risposta rapida " anche se non so come funziona, mi sono appena iscritto .Ciao e grazie ancora.

Non trovi da nessuna parte un usato :boh: :boh: :boh:
fino al 10 Gb lo puoi montare anche se ne vede solo 8 .....
Che mobo ASUS hai con KT400/333 .... forse la A7V8X :boh: :boh: :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!