MI basta questa?

Pubblicità

mati1324

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
GeForce G210
Video RAM 3.2 GB
3D si
Pixel Shader version 4.0

Per far partire gta iv al massimo delle prestazioni? :boh:

no per niente XD ti ci vuole almeno una gtx 260 credo (o forse ti serve di +) cmq da quando quella scheda ha 3,2 gb di memoria video? O.o, mi sa che con quella ci giochi al minimo se ti va di culo. :(

Guarda che non ho mica capito di che GPU stai parlando :skept: Ma se è quella che penso io non ci riescirai mai più... Anzi non riuscirai neanche ad avviare il gioco :asd:

P.S.: Megabyte non Gigabyte :asd:

nn so tanto bene sapere che hardware ho ma cosa dici? Gia a me va al massimo [ho provato] ma credo che non.. proprio non ... sembra di giocare ad the sims 3 ad un pc di 1 mb di ram ati 8000 e un schifo di computer di 30 anni fa...

lol

con quella scheda da preassemblato non riusciresti nemmeno ad aprire un immagine del gioco XD

guarda che la memoria video non fa la potenza della scheda è solo uno specchio per far cadere gli gnoranti in materia e fargli credere che la scheda video sia buona.

inoltre la tua vga non ha 3.2gb ma ne ha 1 di gb i restanti 2 gb li ruba dalla RAM rallentando il sistema.

cambia alimentatore e compra una scheda video seria.

compra una corsair da 450w(circa 60 euro) ed una hd 5770 della ATI(150 euro)

lol

con quella scheda da preassemblato non riusciresti nemmeno ad aprire un immagine del gioco XD

guarda che la memoria video non fa la potenza della scheda è solo uno specchio per far cadere gli gnoranti in materia e fargli credere che la scheda video sia buona.

inoltre la tua vga non ha 3.2gb ma ne ha 1 di gb i restanti 2 gb li ruba dalla RAM rallentando il sistema.

la memoria video specie nelle schede game è importante invece, di certo non te la regalano per 'ingannarti'. solo che giustamente, come dici, la potenza della scheda video è data dalla gpu prima di tutto. poca memoria può fare da collo di bottiglia.

io starei su alimentatori da 500-550 tipo un enermax 82+.

la memoria video specie nelle schede game è importante invece, di certo non te la regalano per 'ingannarti'. solo che giustamente, come dici, la potenza della scheda video è data dalla gpu prima di tutto. poca memoria può fare da collo di bottiglia.

io starei su alimentatori da 500-550 tipo un enermax 82+.

ti posso assicurare che oltre il 1,5 gb ma già 1 gb basta e avanza.

ciò che importa è il tipo di memoria

e le memorie della g210(ddr2) non sono certo il meglio,inoltre in pratica è una 8400gs con più memoria e stop.

e comunque gli OEM ingannano,perchè quella vga no ha 3,2gb,i 3gb sono di turbo cache

lol

e ke ne sai che alimentatore ho?comunque, non capoisco che modo ce per cambiare alimentatore, cmq, mi consigliate un negozio per comprare queste due cose?nella mia citta ho trony mediaworld e unieuro, io nn so dv trovare

ti posso assicurare che oltre il 1,5 gb ma già 1 gb basta e avanza.

ciò che importa è il tipo di memoria

e le memorie della g210(ddr2) non sono certo il meglio,inoltre in pratica è una 8400gs con più memoria e stop.

e comunque gli OEM ingannano,perchè quella vga no ha 3,2gb,i 3gb sono di turbo cache

prima di tutto se bastano o meno dipende dalle risorse che le applicazioni - tipicamente videogame - richiedono; quindi texture, vertex buffer , render target ecc. e questo prescinde dal tipo di memoria :) ovvio che se è memoria più veloce è meglio. però avere poca memoria è un problema, a prescindere dalla potenza della gpu, perché ogni volta che mancano le risorse in memoria video devono essere caricate dalla memoria della cpu. peggio: le directx hanno un sistema assurdo di swapping per cui se la memoria video è piena swappano su disco!!

secondariamente sto facendo un discorso generale. sono d'accordo anch'io che quelle specifiche siano una presa in giro.

prima di tutto se bastano o meno dipende dalle risorse che le applicazioni - tipicamente videogame - richiedono; quindi texture, vertex buffer , render target ecc. e questo prescinde dal tipo di memoria :) ovvio che se è memoria più veloce è meglio. però avere poca memoria è un problema, a prescindere dalla potenza della gpu, perché ogni volta che mancano le risorse in memoria video devono essere caricate dalla memoria della cpu. peggio: le directx hanno un sistema assurdo di swapping per cui se la memoria video è piena swappano su disco!!

secondariamente sto facendo un discorso generale. sono d'accordo anch'io che quelle specifiche siano una presa in giro.

si lo so

solo che mi stai dicendo cose che io so già.
quello che volgio dire io è che oggi avere 1gb di memoria video basta e avanza per qualsiasi gioco.

ma infatti il pc del nostro amico mati è un pre-assemblato di mediazoz...:rolleyes:

tutto fa esperienza, si deve pur cominciare da qualche parte! :ok:

P.S.EDIT. : credo di aver trovato il pc = Q8300, mobo con il solito bios blindato, 6gb di ram DDR2, disco da 750gb, Nvidia GeForce G210 (quindi 8400GS) 1Gb DDR2 di video dedicata + 2Gb di memoria video con il Turbo Cache, alimentatore "ElSkyfo" 250w

io mi chiedo come fate a sparare consigli senza sapere la risoluzione alla quale vuole giocare!! Che monitor hai?? Quale è la sua risoluzione massima???
solo cosi si può dare consigli su che scheda video va bene per giocare al massimo delle tue possibilità!

ehi calmati...che è sta crociata che è partita? si parlava solo, e poi mica c'èra da dire chissa che? nessuno di noi pensava che dando consigli a mati offendessimo te,,,;),,,in ogni caso: ha un 19" con risoluzione massima di 1366x768 quindi partendo dalla memoria di una scheda video direi che 512mb pieni dedicati vanno bene ed avanzano pure. ovviamente non serve metterci un'altra scheda con TC o HM...io consiglio una di queste in base al budget:

Sapphire HD5670 512M GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / VGA (11168-02-20R)
80€
Asus ENGT240/DI/512MD5/A
70€
Asus ENGT220/DI/512MD3
60€
Sapphire HD5450 512M DDR3 VRAM PCI-E HDMI / DVI-I / VGA (11166-01-20R)
50€

sono in ordine dalla migliore alla "peggiore" - che sempre meglio di quella 210 è - e scegliendo una di queste per quanto l'Ali sia un "ElSkyfo" di sicuro le regge, ho visto preassemblati con ali smarcati da 400w che tenevano sistemi i7+HD4890...scandaloso....

io poi sarei per cambiare anche ali per sicurezza, per esempio mettere un classico LC-Power Green da 40/50€

sentiamo ora il buon mati cosa ci dice quanto può/vuole spendere per rinnovare un pò il suo pre-ass....

io credo che una 5750 sia la cosa giusta e la più equilibrata. di meno non vale neanche la pena cambiare la 210. di più non la sfrutteresti.

Pubblicità
Pubblicità