mettere linux su un computer vecchio lo renderebbe più veloce?

Pubblicità
scusate la totale ignoranza ma lxde cosa sarebbe? leggo che è un ambiente desktop/grafico,ma cosa significa? cioè linux è la base e poi l'interfaccia la scegli te?
praticamente si,ci sono vari ambienti grafici dai piu' evoluti e esosi di risorse ai piu' minimal e parsimoniosi di risorse,guarda giorni fa ho fatto un portatile ad un amico,con delle specifiche simile al tuo e gli ho messo ubuntu mate,poi è ritornato dicendomi che voleva mettere anche un ssd,se prima volava,adesso è veramente una scheggia...

Sembrerebbero essere ddr3 quindi in teoria sì ma non sarebbe un gran cambiamento, e non ci sarebbe dual channel credo, poi comunque 4gb samsung costano 15 euro con spedizione su ebay

Al massimo se non vuoi fare un upgrade nell'immediato, metticela

metti pure, ma non aspettarti alcun cambiamento .

come gia detto ti serve un ssd, è imprescindibile avere un IO fatto bene oggi , con qualsiasi OS.

quindi ssd o niente

no certo,per l'ssd sto aspettando il black friday per risparmiare qualcosa! però intanto avendo questa ram gratis a casa...

Con un gb ci fai poco..visto che aspetti il BLACK friday per risparmiare io ti consiglio di prendere Anche una bacchetta di ram da almeno 4gb così vai a 8gb e ci metti il sistema operativo che vuoi...alcune distribuzioni Linux infatti vogliono più ram di altre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro