Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ecco la risposta direttamente da una vecchia discussione del forum: http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/222754-togliere-pasta-termica-sulla-cpu.html
Io ho sempre usato l'alchool comunque..
Grazie mille a tutti e due, credo che userò l'acetone di mia madre con un pannoidem, sempre con alchool e se la pasta è troppo secca che non si toglie con l'alchool uso una spatolina in plastica
Grazie mille a tutti e due, credo che userò l'acetone di mia madre con un panno
Il problema è che, come hai detto tu, si deve aspettare qualche ora prima di fare qualsiasi cosa sul processore. Usando invece L'achool isopropilico (che non ho) evapora subitoIo uso alchool normale da casa, con un panno asciutto... Dopo averla tolta asciugo la CPU se l'ho bagnata, aspetti qualche ora, ed il gioco è fatto...
Se no invece dell'alchool metti un po' di Latte di Suocera (90 gradi di potenza) che dovrebbe essere anche meglio :asd: (meglio se non ci provi...)
Il problema è che, come hai detto tu, si deve aspettare qualche ora prima di fare qualsiasi cosa sul processore. Usando invece L'achool isopropilico (che non ho) evapora subito
Puoi usare tutto ciò che ha alcol anche acetone, deludente ecc ecc, non c'è bisogno di aspettare tanto tempo cono tutti materiali che dopo un po che hai pulito evaporano, non ti prenderà fuoco il pc almeno che non ci svuoti la boccia completa sulla mobo e dai corrente...metti una buona pasta e non una economica ne avrai dei benefici in temperatureCiao a tutti, mi sapreste dire se, oltre all'alcool isopropilico, c'è qualche altro prodotto che posso usare per togliere la pasta termica dal dissipatore?
Vabbè, se non vai di fretta che problema c'è? Lo fai alle 10 di mattina (ci vogliono 2 minuti), poi quando torni a casa alle 8 di sera è pronto per essere testato...
Comunque devi aspettare finchè non vedi che asciutto, non ore. Io ho fatto così e non mi è saltato niente... Puoi anche usare uno scottex per asciugare/togliere la pasta.
Puoi usare tutto ciò che ha alcol anche acetone, deludente ecc ecc, non c'è bisogno di aspettare tanto tempo cono tutti materiali che dopo un po che hai pulito evaporano, non ti prenderà fuoco il pc almeno che non ci svuoti la boccia completa sulla mobo e dai corrente...metti una buona pasta e non una economica ne avrai dei benefici in temperature
Io quando ho comperato il 212 EVO avevo il resto del pc gia montanto. Ho tolto la vecchia pasta con l'alcool denaturato, ho applicato la nuova pasta termica e collocato il dissi, e nel giro di 5 minuti il pc era acceso e in funzione. Toccando ferro finora va ancora, quindi non mi preoccuperei del tempo necessario prima di accendere il pc :sisilui:
Ho tolto la pasta 10 minuti fa e infatti ho montato subito:) . Comunque prima di procedere con la rimozione della pasta ho notato che c'erano già delle ditate sopra e che non vengono via con l'acetone. Mi sa che il tizio che montava in fabbrica il dissi c'ha fatto poca attenzione :(Io quando ho comperato il 212 EVO avevo il resto del pc gia montanto. Ho tolto la vecchia pasta con l'alcool denaturato, ho applicato la nuova pasta termica e collocato il dissi, e nel giro di 5 minuti il pc era acceso e in funzione. Toccando ferro finora va ancora, quindi non mi preoccuperei del tempo necessario prima di accendere il pc :sisilui:
io se uso un po di diluente che uso in officina per la vernici? :D anche se cmq ho l'alchol in casa, quello rosa classico diciamo :D
Anti siliconico o solvente? xD c'è una bella differenza fra i due...