METAL GEAR SOLID THE PHANTOM PAIN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GUKA81

Utente Èlite
Messaggi
2,941
Reazioni
827
Punteggio
122
Ciao a tutti ragazzi,non ho mai giocato ne conosco la saga e sinceramente non ho voglia di giocare ai titoli vecchi o leggermi la storia.
questo il punto..Potrei giocare a phantom pain? oppure non avrebbe senso?
 
The phantom pain non é di certo un titolo da giocare per la storia,ma piu tosto per il gameplay,che é veramente uno spettacolo,giudizio soggettivo ma nemmeno troppo visto che é stato elogiato praticamente da chiunque in qualsiasi recenzione :utonto:
La trama é collegata ai precedenti capitoli,come i personaggi,ma al limite in rete trovi una marea di riassunti,volendo anche su yt,peró come detto passa in secondo piano,solita storia di spionaggio con i cattivi di turno,niente di troppo entusiasmante.L'unica storia valida ed emozionante in quel gioco imho é quella di Quiet,che tra l'altro potrai goderti dall'inizio quindi no problem,tra l'altro lei é qualcosa di veramente intrippante,a mio giudizio il miglior personaggio femminile visto negli ultimi anni,e non parlo solo per l'aspetto fisico :asd:
Comunque ho aperto un thread al riguardo,se vuoi altre info in caso chiedi li o leggi un pó per capire meglio come "funziona",io te lo consiglio di brutto,anche se non hai giocato gli altri :sisi:
http://www.tomshw.it/forum/giochi-p...5-tpp-lultimo-capolavoro-di-hideo-kojima.html
 
Ultima modifica:
The phantom pain non é di certo un titolo da giocare per la storia,ma piu tosto per il gameplay,che é veramente uno spettacolo,giudizio soggettivo ma nemmeno troppo visto che é stato elogiato praticamente da chiunque in qualsiasi recenzione :utonto:
La trama é collegata ai precedenti capitoli,come i personaggi,ma al limite in rete trovi una marea di riassunti,volendo anche su yt,peró come detto passa in secondo piano,solita storia di spionaggio con i cattivi di turno,niente di troppo entusiasmante.L'unica storia valida ed emozionante in quel gioco imho é quella di Quiet,che tra l'altro potrai goderti dall'inizio quindi no problem,tra l'altro lei é qualcosa di veramente intrippante,a mio giudizio il miglior personaggio femminile visto negli ultimi anni,e non parlo solo per l'aspetto fisico :asd:
Comunque ho aperto un thread al riguardo,se vuoi altre info in caso chiedi li o leggi un pó per capire meglio come "funziona",io te lo consiglio di brutto,anche se non hai giocato gli altri :sisi:
http://www.tomshw.it/forum/giochi-p...5-tpp-lultimo-capolavoro-di-hideo-kojima.html
OK GRAZIE MILLE,
vengo a dare un'occhiata:)
 
ma al limite in rete trovi una marea di riassunti

Che è praticamente la cosa che ha dovuto fare ogni fan di MGS, come me ad esempio, visto che, vuoi o non vuoi, chiunque abbia finito qualunque MGS, dopo i titoli di coda è giunto a conclusione di non aver capito un ca... :asd:
La mente del maestro Kojima non si può comprendere in una sola partita :lol:
 
Che è praticamente la cosa che ha dovuto fare ogni fan di MGS, come me ad esempio, visto che, vuoi o non vuoi, chiunque abbia finito qualunque MGS, dopo i titoli di coda è giunto a conclusione di non aver capito un ca... :asd:
La mente del maestro Kojima non si può comprendere in una sola partita :lol:
Verissimo :asd: io poi soffro anche di "disattenzione generale",sia quando guardo film sia quando gioco..quindi gia mi perdo di mio nel seguire le trame,figuriamoci quelle di Kishimoto :retard:
 
Apparte qualche titolo qua e là (Portable Ops e Peace Walker) li ho finiti tutti e ti assicuro che ancora oggi non c'ho capito una mazza con la storyline xD

Se proprio vuoi fatti un riassuntino da Youtube ma considera che The Phantom Pain chiude la saga finale di Big Boss e inizia con quella di Solid Snake (se vogliamo, i due personaggi principali) quindi non è proprio da considerarsi un finale, semmai un buon inizio.

Purtroppo alcuni titoli non sono pienamente godibili con un emulatore per PC (es. MGSIV esiste da PS3 in su) mentre altri andrebbero giocati nelle versioni Remastered se non si è abituati al "pixellume" di PS1 e PS2. Se questo non è un problema puoi sempre partire dal Ground Zeroes, poi The Phantom Pain e quindi ricominciare da MGS1 -> 2 -> 3 -> Peace Walker. Quando poi amerai alla follia il titolo e vorrai sapere come andrà a finire, il IV è il titolo che ti rimarrà :)
 
Apparte qualche titolo qua e là (Portable Ops e Peace Walker) li ho finiti tutti e ti assicuro che ancora oggi non c'ho capito una mazza con la storyline xD


Ma io infatti credo che quasi nessun fan della serie sia riuscito a collegare tutta la storia e tutte le vicende dopo aver giocato i titoli. Da quando ho scoperto la sua esistenza, ho tirato avanti a pane e Metal Gear per 20 anni e solo ora, finalmente, sono riuscito a capire quanti Snake, cloni di Snake, Boss e Big Boss ci sono, e chi è chi, voglio dire :lol:
Capire tutto è difficile anche se ora ti metti a rigiocarli tutti, perché ci sono elementi della storia che non si trovano in alcun titolo ma sono solo collegamenti storici. L'unico MGS che non ho fatto è il 4, per la PS3, quello che chiude la saga insomma, per quello ho dovuto cimentarmi nelle recensioni e video, aspetto che esca un buon emulatore per la Play3. Intanto spero che si faccia avanti qualcuno per un remake per Steam di tutta la saga.
 
Ma io infatti credo che quasi nessun fan della serie sia riuscito a collegare tutta la storia e tutte le vicende dopo aver giocato i titoli. Da quando ho scoperto la sua esistenza, ho tirato avanti a pane e Metal Gear per 20 anni e solo ora, finalmente, sono riuscito a capire quanti Snake, cloni di Snake, Boss e Big Boss ci sono, e chi è chi, voglio dire :lol:
Capire tutto è difficile anche se ora ti metti a rigiocarli tutti, perché ci sono elementi della storia che non si trovano in alcun titolo ma sono solo collegamenti storici. L'unico MGS che non ho fatto è il 4, per la PS3, quello che chiude la saga insomma, per quello ho dovuto cimentarmi nelle recensioni e video, aspetto che esca un buon emulatore per la Play3. Intanto spero che si faccia avanti qualcuno per un remake per Steam di tutta la saga.
Tralasciando il fatto che ora che una persona platini TPP ne esce fra 3 anni DEVI giocare MGS4: è un maledetto gioco/film interattivo MA se te gusta la storyline NON PUOI non sapere come va a finire questa saga.

Ancora piango.
 
Io sono "leggermente" curioso di sapere anche che fine abbia fatto "il personaggio che scompare alla fine di TPP"
La metto così per evitare un eventuale piccolo spoiler :look:
Comunque,Kojima fa ancora parte di Konamai no?
Negli ultimi giorni ho letto 2 notizie totalemnte contrastanti,in parole povere una diceva "Konami ha riferito che Kojima è ancora dei nostri,si è solo preso una vacanza" l'altra invece "Konami ha annunciato la separazione con Kojima"..qual'è quella vera?sempre se ce ne sia una vera a sto punto,sono mesi che escono notizie a vanvera mi sembra :retard:
 
Ultima modifica:
Io sono "leggermente" curioso di sapere anche che fine abbia fatto "il personaggio che scompare alla fine di TPP"
La metto così per evitare un eventuale piccolo spoiler :look:
Comunque,Kojima fa ancora parte di Konamai no?
Negli ultimi giorni ho letto 2 notizie totalemnte contrastanti,in parole povere una diceva "Konami ha riferito che Kojima è ancora dei nostri,si è solo preso una vacanza" l'altra invece "Konami ha annunciato la separazione con Kojima"..qual'è quella vera?sempre se ce ne sia una vera a sto punto,sono mesi che escono notizie a vanvera mi sembra :retard:
Apparte lo spoilerone di cui ti ringrazio :popo: un licenziamento da parte di una grande azienda come Konami contro un "dipendente" così famoso non è una cosa da prendere alla leggera.
IMHO in Konami aspettano che la "fiamma Kojima" si vada a spegnere pian piano, così da poterlo licenziare senza subire troppi danni di rinculo.
 
Delusione massima. Speravo in qualcosa di veramente rivoluzionario. Invece . . . . . . .sembra una copia di Splinter Cell Blacklist. :'(
 
Delusione massima. Speravo in qualcosa di veramente rivoluzionario. Invece . . . . . . .sembra una copia di Splinter Cell Blacklist. :'(


Ma scusa, dillo subito che vuoi essere fucilato :asd:
Se non fosse per MGS, giochi come Splinter Cell non sarebbero mai esistiti :sisilui:


Scherzi a parte, nei capolavori di Kojima bisogna saper cogliere le sottigliezze :utonto:
Forse l'unica pecca è che può risultare ripetitivo a livello di gameplay, ma se ti ci immergi, se riesci ad immaginare Koji che tira fuori tutte quelle robe e sopratutto se guardi le poppe di Quiet e il modo sinuoso con cui si muovono, come se avessero un engine dedicato, vedi che cambi idea :lol:
 
Apparte lo spoilerone di cui ti ringrazio :popo: un licenziamento da parte di una grande azienda come Konami contro un "dipendente" così famoso non è una cosa da prendere alla leggera.
IMHO in Konami aspettano che la "fiamma Kojima" si vada a spegnere pian piano, così da poterlo licenziare senza subire troppi danni di rinculo.
mmm..chiedo scudo,ma non mi sembra di aver spoilereato,ho solamente detto che scompare un personaggio,può essere chiunque,anche perchè ce ne sono almeno 5 o 6 degni di considerazione,non ho nemmeno detto se è un personaggio buono o cattivo..(a me piacciono pure i cattivi :asd:)
Ma scusa, dillo subito che vuoi essere fucilato :asd:
:utonto:

Infatti caso mai è Splinter cell che è la copia di MGS :veach:
 
NON volevo fare un dibattito su che fosse nato prima se l'uovo o la gallina. :P Volevo solo dire che qst ultimo MGS assomiglia (trama e personaggi a parte) per dinamiche a Splinter Cell. Blacklist. Che poi qst assomigli a dei precedenti è logico, però mi aspettavo molto di meglio da un videogioco dopo tutti qst anni e qst parlarne.
 
Delusione massima. Speravo in qualcosa di veramente rivoluzionario. Invece . . . . . . .sembra una copia di Splinter Cell Blacklist. :'(
Prima con Fallout 4, ora con MGS, dillo che vuoi essere fucilato in piazza rossa :asd: (scherzo ovviamente).

Se proprio devo dire un contro sono le basi, praticamente sono 5-6 path sempre ripetuti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top