messaggi email ebay

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
volevo informazioni: mi sono messo d' accordo privatamente con un utente tramite messaggi all' interno di ebay, per fare un ' acquisto. ho pagato tramite postepay, e adesso lui non si fa più sentire ne tramite telefono ne tramite email.posso stampare tutte le email di ebay, dove ci mettevamo d'accordo sul prodotto, per poterlo denunciare?? hanno validità? o comunque sia... cosa posso fare??
grazie..

su ebay vietano le transazioni con postepay e chiedono di non acquistare da chi ti poffre postepay.. credo tu non possa fare nulla poiche pagando tramite postepay non vi è poi nessuna traccia della transazione avvenuta

su ebay vietano le transazioni con postepay e chiedono di non acquistare da chi ti poffre postepay.. credo tu non possa fare nulla poiche pagando tramite postepay non vi è poi nessuna traccia della transazione avvenuta

ma la copia dei messaggi inviati tra noi che arriva via mail ha una validità??

Questo non è propriamente vero, postepay tiene traccia delle ultime trenta/quaranta transazioni avvenute, basta che ti rechi in u ufficio postale e chiedi il listato dei movimenti (puoi farlo anche on-line se sei iscritto al sito delle poste). Inoltre, quando hai fatto la ricarica non hai tenuto la ricevuta dell'operazione? Anche nel caso di operazioni on-line, tramite il sito delle poste, ricevi una ricevuta digitale sotto forma di messaggio nella tua casella @poste.it (è associata all'accout sul sito).

Il problema se mai è un altro, ti sei messo d'accordo con l'utente privatamente a fine dell'asta oppure lo hai semplicemente contattato e ti sei messo d'accordo?

Nel primo caso eBay ti potrebbe tutelare, perchè potresti far valere i tuoi diritti in quanto acquirente con oggetto non spedito. Nel secondo caso NO perchè eBay vieta l'accordo privato tra gli utenti per l'acquisto di oggetti, viola il loro regolamento (in pratica loro non si beccano soldi per la transazione avvenuta) e potrebbero sospendere sia il tuo account che quello dell'utente ladro.

eBay non supporta le carte postepay non perchè non sono sicure, ma semplicemente perchè non ha un ricavo nel loro utilizzo (a carico del venditore ovviamente), cosa che accade invece con il loro paypal.

Ti dico tutto ciò perchè sono un utente eBay (Venditore-Acquirente) da anni e ne ho viste di tutti i colori (altro che garante della privacy e tutela degli utenti) e sono stato fregato (in quanto venditore) proprio tramite il loro "sicurissimo" paypal.

Spero di averti dato qualche informazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro