su ebay vietano le transazioni con postepay e chiedono di non acquistare da chi ti poffre postepay.. credo tu non possa fare nulla poiche pagando tramite postepay non vi è poi nessuna traccia della transazione avvenuta
Questo non è propriamente vero, postepay tiene traccia delle ultime trenta/quaranta transazioni avvenute, basta che ti rechi in u ufficio postale e chiedi il listato dei movimenti (puoi farlo anche on-line se sei iscritto al sito delle poste). Inoltre, quando hai fatto la ricarica non hai tenuto la ricevuta dell'operazione? Anche nel caso di operazioni on-line, tramite il sito delle poste, ricevi una ricevuta digitale sotto forma di messaggio nella tua casella @poste.it (è associata all'accout sul sito).
Il problema se mai è un altro, ti sei messo d'accordo con l'utente privatamente a
fine dell'asta oppure lo hai semplicemente contattato e ti sei messo d'accordo?
Nel primo caso eBay ti potrebbe tutelare, perchè potresti far valere i tuoi diritti in quanto acquirente con oggetto non spedito. Nel secondo caso
NO perchè eBay vieta l'accordo privato tra gli utenti per l'acquisto di oggetti, viola il loro regolamento (in pratica loro non si beccano soldi per la transazione avvenuta) e potrebbero sospendere sia il tuo account che quello dell'utente ladro.
eBay non supporta le carte postepay non perchè non sono sicure, ma semplicemente perchè non ha un ricavo nel loro utilizzo (a carico del venditore ovviamente), cosa che accade invece con il loro paypal.
Ti dico tutto ciò perchè sono un utente eBay (Venditore-Acquirente) da anni e ne ho viste di tutti i colori (altro che garante della privacy e tutela degli utenti) e sono stato fregato (in quanto venditore) proprio tramite il loro "sicurissimo" paypal.
Spero di averti dato qualche informazione.