PROBLEMA MESSA A NUOVO PC UFFICIO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dove troverei banchi ram usati?
poi Maxi ma una soluzione "cambio tutto" con amd fx 8350 + varie secondo te potrebbe andare bene x l uso che faccio?
scusami delle tante domande ma vorrei realizzare qualcosa di buono x lavorare

Ultima modifica:
Si si che andrebbe bene! Io ho un fx6300 e va egregiamente! 8350, ma va già benissimo l'8320 sono anni luce davanti a quello che hai ora! Nella necessità sono overclockabili con una facilità estrema. Di banchi di RAM ne vendono a decine qui sul mercatino del forum, in altri forum e su eBay e vari, roba da 5-10€. Però davvero inizia con un ssd, tanto rimarrà buono per anni! Tranquillo per le domande!

qualche link per sta ram a 5-10 euri??? su ebay ho trovato solo roba da 50 euro in su!!
Poi Maxi,potresti consigliarmi un assemblaggio con AMD x le mie esigenze?
uso autocad,pochissimo 3d,qualche aggiustatina a foto,tanto internet (15/20 pagg. aperte x ricerche) software di calcoli e minimo 10 programmi aperti!...
lo so,sono uno sciagurato!!!:bevuta::rock:

Allora la RAM nuova ddr2 nuova non ha senso prenderla, cerca dei banchi usati, su kijiji o qui sul forum. Per la configurazione appena ho tempo ti do una mano!

qualche link per sta ram a 5-10 euri??? su ebay ho trovato solo roba da 50 euro in su!!
Poi Maxi,potresti consigliarmi un assemblaggio con AMD x le mie esigenze?
uso autocad,pochissimo 3d,qualche aggiustatina a foto,tanto internet (15/20 pagg. aperte x ricerche) software di calcoli e minimo 10 programmi aperti!...
lo so,sono uno sciagurato!!!:bevuta::rock:

Allora la configurazione....Prendo i prezzi da amazon.
Siccome hai detto poco 3d, molti programmi aperti, pagine internet...Possiamo fare una cosa con un'ottima cpu e una vga relativamente bassa. Partiamo..

Processore FX 8320 ( è un 8350 con 500Mhz in meno, se lo overcklocchi diventano uguali, ma costa meno! ;) ) 150€

Scheda madre, la più economica e di ottima fattura, capace di darti nel caso overclock fino a 4.5Ghz è la Gigabyte ga970ud3p 82€ - o la ASUS M5A97 EVO R2.0 che su amazon è un pò caruccia 98€

Ram: io partirei con 8Gb di classiche DDR3 1600 cl9 Prendi quelle che costano meno (certo magari rimanendo sulle varie Kingston Corsair... Poi se vedi che non bastano andiamo a 12Gb

Scheda grafica, visto le esigenze non particolarmente elevate potresti stare su una GTX 750Ti che consuma anche poco o una AMD 260x-270 (Poi dipende da te, se usi applicazioni CUDA vai su nvidia, se invece applicazioni con calcoli a doppia precisione su AMD. Se invece fai un utilizzo scarsissimo della vga si può risparmiare ancora.

Disco fisso, terrei il tuo come storage, e ci affiancherei un bel SSD, cruciale per tante applicazioni aperte e fluidità, La capacità dipende da te, in linea generale 120gb 60-70€, 250Gb 100-110€, 500Gb 200€ Samsung 850evo ( pro se vuoi garanzia di 5anni) Crucial m550 o m500 o il Bx 200.

Alimentatore , molto importante, Se la vga rimane come abbiamo detto sopra, non serve andare molto su di vattaggio, un 450-500w va benissimo, Andrei su un modello affidabile, dipende se lo vuoi modulare o meno, Per i non modulari abbiamo l'ottimo XFX ProSeries Core Edition 450w, 53€ o Antec Neo Eco 520w 71€, Antec TP-550c 86€
Per i modulari invece: il Thermaltake London 550w 80€, o Cooler Master V550S 100€

Case, dipende dalle dimensioni che vuoi, dal se mettiamo o meno un buon dissipatore sull'8320 (d'obbligo per overclock) consigliato per lavorare in silenzio, che abbia almeno la possibilità di montare una ventola da 120mm dietro di lato e davanti, e che abbia le porte usb 3.0. Comunque 50€ non oltre.

Ah vabè il lettore dvd 15€ se serve.

Spero ci sia tutto!!:utonto:

Si però dx 8350 costa 10 euro in più,vale la pena prenderlo?
e se prendessi questo,il resto della configurazione andrebbe bene?
inoltre x la ram,se prendo oltre le 1600 GHz,ho migliorie?
scusami ma nn sono tanto esperto.

- - - Updated - - -

Siccome hai detto poco 3d, molti programmi aperti, pagine internet...Possiamo fare una cosa con un'ottima cpu e una vga relativamente bassa. Partiamo..

Processore FX 8320 ( è un 8350 con 500Mhz in meno, se lo overcklocchi diventano uguali, ma costa meno! ;) ) 150€

Scheda madre, la più economica e di ottima fattura, capace di darti nel caso overclock fino a 4.5Ghz è la Gigabyte ga970ud3p 82€ - o la ASUS M5A97 EVO R2.0 che su amazon è un pò caruccia 98€

Ram: io partirei con 8Gb di classiche DDR3 1600 cl9 Prendi quelle che costano meno (certo magari rimanendo sulle varie Kingston Corsair... Poi se vedi che non bastano andiamo a 12Gb

Scheda grafica, visto le esigenze non particolarmente elevate potresti stare su una GTX 750Ti che consuma anche poco o una AMD 260x-270 (Poi dipende da te, se usi applicazioni CUDA vai su nvidia, se invece applicazioni con calcoli a doppia precisione su AMD. Se invece fai un utilizzo scarsissimo della vga si può risparmiare ancora.

Disco fisso, terrei il tuo come storage, e ci affiancherei un bel SSD, cruciale per tante applicazioni aperte e fluidità, La capacità dipende da te, in linea generale 120gb 60-70€, 250Gb 100-110€, 500Gb 200€ Samsung 850evo ( pro se vuoi garanzia di 5anni) Crucial m550 o m500 o il Bx 200.

Alimentatore , molto importante, Se la vga rimane come abbiamo detto sopra, non serve andare molto su di vattaggio, un 450-500w va benissimo, Andrei su un modello affidabile, dipende se lo vuoi modulare o meno, Per i non modulari abbiamo l'ottimo XFX ProSeries Core Edition 450w, 53€ o Antec Neo Eco 520w 71€, Antec TP-550c 86€
Per i modulari invece: il Thermaltake London 550w 80€, o Cooler Master V550S 100€

Case, dipende dalle dimensioni che vuoi, dal se mettiamo o meno un buon dissipatore sull'8320 (d'obbligo per overclock) consigliato per lavorare in silenzio, che abbia almeno la possibilità di montare una ventola da 120mm dietro di lato e davanti, e che abbia le porte usb 3.0. Comunque 50€ non oltre.

please rispppp.:ciaociao:

Si però dx 8350 costa 10 euro in più,vale la pena prenderlo?
e se prendessi questo,il resto della configurazione andrebbe bene?
inoltre x la ram,se prendo oltre le 1600 GHz,ho migliorie?
scusami ma nn sono tanto esperto.

- - - Updated - - -

please rispppp.:ciaociao:
Normalmente la differenza di prezzo è più marcata! In questo caso è alto il prezzo dell 8320. Si certo 8350 ha 500mhz in più, ma basta andare sul BIOS del 8320 alzare il moltiplicatore, ed ecco che diventa uguale al 8350. Magari aspetta di vedere se il prezzo dell'8320 scende,normalmente dovrebbe stare 15-20€ sotto l8350. Comunque in ogni caso la configurazione va sempre bene.

Ah scusa la RAM! Utilizzi molto RAR? Se si allora può avere un senso andare anche alle 2133mhz, se no il prezzo non vale l'aumento di prestazioni.

x RAR scompatto file inviatimi con cadenza di 2 al giorno,ma se la 2133 serve solo a quello,penso che potrei evitarla o no?

Salve a tutti,
ieri ho aperto una discussione ma involontariamente l'ho chiusa,chiedevo come posso potenziare un pc che mi tiri per almeno un altro annetto,poi cambio tutto.

il pc ha queste caratteristiche

- cpu: intel 2 quad q8200 2.33 ghz
- MOBO: asus P5QPL-AM 800 ghz
- 4 giga di ram ( ma ne legge solo tre!!!!!!)
- win 7 ultimate 64bit
- alimentatore 500w
GPU: nvidia gforce 9400gt

uso prettamente il pc per lavoro con programmi di calcolo (primus/certus dell'acca software) pacchetto office,autocad 2d e di rado 3d,programmi vari per correzione fotografica.

vorrei velocizzarlo perchè non riesce a mantenere i miei ritmi lavorativi ( ho almeno 20 pagine internet aperte e 3/4 programmi),quindi dato che vorrei tirare almeno un altro annetto poi sostituire tutto,mi affido a voi.

pensavo a overclock e ssd,oppure ditemi voi.

vorrei spendere 100/150 euri,poi meno è meglio è.

vi ringrazio a chiunque possa darmi una mano.

saluti

Un computer d'ufficio?
Penso ad esempio che se non reggono 20 pagine internet aperte non dipenda dal processore.
Così come anche dalla scheda video o dalla scheda madre o dall'alimentatore.
Gli unici 2 componenti che potrebbero inficiare la produttività di quel livello sono HDD e ram.
Poi ad esempio dobbiamo prendere in considerare le risorse assorbite e dagli strumenti impiegati.
Ad esempio quando w8.1 è acceso senza nessun processo in corso assorbe 1.7 di ram a differenza di una media distribuzione linux che ne assorbe 800.
Non parliamo di lubuntu che arriva sui 300.
Poi arriviamo ai browser, anche lì ci sono grosse differenze.
Sia dal punto di vista grafico che da quello delle utility.
Per sintetizzare, a meno che l'ufficio di cui parli non tratti il confinamento elettromagnetico del plasma di fusione penso che quel pc, settato nella maniera corretta, possa durare altri 5 anni.....non 1.
Poi uno è libero di fare quello che vuole con i soldi.
Alla Fed ad esempio li creano dal nulla.

Un computer d'ufficio?
Penso ad esempio che se non reggono 20 pagine internet aperte non dipenda dal processore.
Così come anche dalla scheda video o dalla scheda madre o dall'alimentatore.
Gli unici 2 componenti che potrebbero inficiare la produttività di quel livello sono HDD e ram.
Poi ad esempio dobbiamo prendere in considerare le risorse assorbite e dagli strumenti impiegati.
Ad esempio quando w8.1 è acceso senza nessun processo in corso assorbe 1.7 di ram a differenza di una media distribuzione linux che ne assorbe 800.
Non parliamo di lubuntu che arriva sui 300.
Poi arriviamo ai browser, anche lì ci sono grosse differenze.
Sia dal punto di vista grafico che da quello delle utility.
Per sintetizzare, a meno che l'ufficio di cui parli non tratti il confinamento elettromagnetico del plasma di fusione penso che quel pc, settato nella maniera corretta, possa durare altri 5 anni.....non 1.
Poi uno è libero di fare quello che vuole con i soldi.
Alla Fed ad esempio li creano dal nulla.

Quindi aumento ram e metto ssd anche se nn andrà al massimo dato il ticket 775? ...identica osservazione di Maxifranxesco! Grazie grazie

- - - Updated - - -

Stamattina con 2 pagine word il processore stava a 96%!...ho anche notato che 1giga di ram è ad uso hardware...ma quale?

- - - Updated - - -

Quindi aumento ram e metto ssd anche se nn andrà al massimo dato il ticket 775? ...identica osservazione di Maxifranxesco! Grazie grazie

- - - Updated - - -

Stamattina con 2 pagine word il processore stava a 96%!...ho anche notato che 1giga di ram è ad uso hardware...ma quale?

Si che settaggi parli?

Ah probabilmente lo usa la scheda grafica integrata nella scheda madre! Anche se mi sembra troppo, normalmente sono 128-256mb. Comunque si si con SSD e RAM la situazione migliora molto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro