PROBLEMA MESSA A NUOVO PC UFFICIO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
amico TI RINGRAZIO!
PS oltre alla nuova configurazione,secondo te,che ne diresti di piazzare anche qualcosa usato? su ebay ho trovato alcuni fine lesing con i7 2600 a 200/250 euri,ma nn so se e possibile mettere ssd e scheda video dedicata.grazie
mi è venuto il dubbio guardando questo: AMD FX-6300 vs Intel Core i7-2600
Tutte le opzioni sono aperte! Chiaramente l'i7 non ha paragoni, anche un 2700 che è vecchiotto. Si si è possibile metterci sia SSD che schede grafiche dedicate. Adesso non ricordo se però ha USB 3.0 e SATA 3

Vuoi la mia opinione personale? Non comprerei mai una macchina di questo tipo. Il prezzo è basso, probabilmente monta componenti davvero scadenti, sopratutto per quanto riguarda alimentatore e scheda madre. Io lascerei perdere.
Oggi ho pensato ad una configurazione che potresti fare per una signor macchina! Domani la posto! Potresti virare su un i5 Intel, che sicuramente da punto di vista delle prestazioni è molto buono, e inizialmente non affiancargli nessuna scheda grafica, ma sfruttare la scheda integrata, che sicuramente è meglio della tua attuale, e vedere come va, se vedi che la grafica non ti serve lo tieni così, se no in un momento successivo ci aggiungi una VGA discreta, così da evere una macchina ben fatta, di qualità, bilanciata, ma con il costo spezzato in 2 trance.

Vuoi la mia opinione personale? Non comprerei mai una macchina di questo tipo. Il prezzo è basso, probabilmente monta componenti davvero scadenti, sopratutto per quanto riguarda alimentatore e scheda madre. Io lascerei perdere.
Oggi ho pensato ad una configurazione che potresti fare per una signor macchina! Domani la posto! Potresti virare su un i5 Intel, che sicuramente da punto di vista delle prestazioni è molto buono, e inizialmente non affiancargli nessuna scheda grafica, ma sfruttare la scheda integrata, che sicuramente è meglio della tua attuale, e vedere come va, se vedi che la grafica non ti serve lo tieni così, se no in un momento successivo ci aggiungi una VGA discreta, così da evere una macchina ben fatta, di qualità, bilanciata, ma con il costo spezzato in 2 trance.

Maxi,ho fiducia in te.Solo questo so dirti.
Ps
in case piccolo potrei assemblare tutto?

Maxi,ho fiducia in te.Solo questo so dirti.
Ps
in case piccolo potrei assemblare tutto?
Si certo che si può! Questa configurazione che ho fatto l'altro giorno è basata su i5 e scheda ATX quindi non compatta ma è per darti un'idea del prezzo, senza case però i5.webp

Mi piace come configurazione....ma dimmi,è attendibile cpu boss come comparazione?no xke avevo visto come processore anche a me a10 7850k che su cpu boss lo da meglio di i5 4460
Che dici?

Mi piace come configurazione....ma dimmi,è attendibile cpu boss come comparazione?no xke avevo visto come processore anche a me a10 7850k che su cpu boss lo da meglio di i5 4460
Che dici?
Nono non È assolutamente attendibile, il linea generale tutti e dico tutti gli Intel dalla 3xxx a quelli odierni sono più potenti degli AMD come singolo core, in multicore la storia cambia un octacore AMD è più potente di in i3 e di un i5 medio gamma! Ma un 7850k è meno potente dell'i5 sia single core che multicore, non che questo lo renda inutile per ciò che devi fare tu! Però per quel che costa l'i5 è preferibile, sopratutto se si vuole accoppiare una VGA dedicata!

Comunque vedi un po' tu! Ripeto ogni confihurazione andrebbe bene, sia i5 sia APU amd sia quad amd, dipende un po' da te! Ah il case quanto lo vuoi piccolo?

ciao maxi,che ne dici di questa: NVIDIA GeForce GTX 480
sarebbe buona x lavorarci? la posso avere a un buon prezzo da un amico

ciao maxi,che ne dici di questa: NVIDIA GeForce GTX 480
sarebbe buona x lavorarci? la posso avere a un buon prezzo da un amico
Si, è un po' vecchiotta, è abbastanza voluminosa ma chiaramente è un ex top gamma. A quanto te la vende per curiosità?

Ne vorrebbe 100.
Penso che a 90 scenda .che mi dici?
A 75 mi darebbe una quadro fx 1800
Lui acquista molto su siti di usato che ritirano pc workstation e altro da fine Leasing.

Ultima modifica:
Ne vorrebbe 100.
Penso che a 90 scenda .che mi dici?
A 75 mi darebbe una quadro fx 1800
Lui acquista molto su siti di usato che ritirano pc workstation e altro da fine Leasing.
100 non li vale, 90 potrebbe quasi andare, conta che avrà un bel po' di anni sulle spalle. Concentrati però più sulla CPU che sulla GPU

100 non li vale, 90 potrebbe quasi andare, conta che avrà un bel po' di anni sulle spalle. Concentrati però più sulla CPU che sulla GPU

Seguo il tuo consiglio,infatti ci stavo a pensare;
Vorrei fare cosi:
Inizio con un SSD ,quello da te scelto e lo metto sul mio PC,intanto un Po alla volta compro i pezzi per un nuovo pc con cpu intel,anche qualcosa mi superiore a ciò che mi hai consigliato(a te la scelta),tanto fin ora ho lavorato con sto catorcio che ho,seppur turo qualche altro mese nn muore nessuno....infine se ho bisogno,ma penso di sicuro dato che ora sto iniziando a lavorare con i 3d,ci metto la gpu.
Che dici?

Seguo il tuo consiglio,infatti ci stavo a pensare;
Vorrei fare cosi:
Inizio con un SSD ,quello da te scelto e lo metto sul mio PC,intanto un Po alla volta compro i pezzi per un nuovo pc con cpu intel,anche qualcosa mi superiore a ciò che mi hai consigliato(a te la scelta),tanto fin ora ho lavorato con sto catorcio che ho,seppur turo qualche altro mese nn muore nessuno....infine se ho bisogno,ma penso di sicuro dato che ora sto iniziando a lavorare con i 3d,ci metto la gpu.
Che dici?
Mi sembra una buona scelta! Già con l'ssd noterai buoni miglioramenti nello switch tra un programma e l'altro e nel multitasking, però si con quel catorcio vedrai miglioramenti enormi anche con una roba super economica! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro