Mesh non mi va al massimo

Pubblicità

samuelebassetti

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Buongiorno, ho comprato un po di tempo fa 2 mesh mercusys h1200g da max 1200mbps.
Ieri mi hanno installato la fibra, via ethernet vado a 900mbps, ma con le mesh vado massimo a 100mbps.
Andando a vedere sulle impostazioni alla sezione ethernet c'è scritto che è limitato a 100mbps
Come faccio a farlo andare al massimo?
Problemi di cabi non possono essere perché ho tutti cavi cat 7/8

Buongiorno, ho comprato un po di tempo fa 2 mesh mercusys h1200g da max 1200mbps.
Ieri mi hanno installato la fibra, via ethernet vado a 900mbps, ma con le mesh vado massimo a 100mbps.
Andando a vedere sulle impostazioni alla sezione ethernet c'è scritto che è limitato a 100mbps
Problemi di cabi non possono essere perché ho tutti cavi cat 7/8
Si capisce anche che è limitato perché faccio 97 di download e 97 di upload, quando invece se mi collego via ethernet al modem faccio 900mbps in download e 300 in upload

Ecco il primo errore, cinesate schifose
1746632323558.webp

porte a 100 Mbps.... nel 2025...

Mercusys è tplink, quell'azienda schifosa non si smentisce mai!

E che ti aspettavi? Sono giocattoli da due lire. Inoltre la ripetizione del wifi, anche con funzionalità MESH, è sempre da EVITARE

Semplice, devi passare cavo ethernet cat 6 / 6a (superiore non serve a niente anzi potrebbe essere sbagliato) dal router fino a dove vuoi potenziare il wifi e lì mettere dei validi access point connessi appunto con il cavo
Come access point in ambito casalingo vanno bene i fritz repeater

Ecco il primo errore, cinesate schifose
Visualizza allegato 493213

porte a 100 Mbps.... nel 2025...

Mercusys è tplink, quell'azienda schifosa non si smentisce mai!

E che ti aspettavi? Sono giocattoli da due lire. Inoltre la ripetizione del wifi, anche con funzionalità MESH, è sempre da EVITARE

Semplice, devi passare cavo ethernet cat 6 / 6a (superiore non serve a niente anzi potrebbe essere sbagliato) dal router fino a dove vuoi potenziare il wifi e lì mettere dei validi access point connessi appunto con il cavo
Come access point in ambito casalingo vanno bene i fritz repeater
Il problema principale è che la mia camera è l'unica dove non ci si può passare un cavo Ethernet, cosa mi consigliate di fare?

Anche se acquistare apparati di fascia più alta ti darà dei vantaggi, soprattutto senza schede di rete a 100Mbps, roba che non si può vedere nel 2025, il vero vantaggio ce l'avrai passando cavo di rete. Prova a sentire un elettricista bravo, magari ti sa trovare un passaggio o magari un percorso esterno per cavo ethernet

Anche se acquistare apparati di fascia più alta ti darà dei vantaggi, soprattutto senza schede di rete a 100Mbps, roba che non si può vedere nel 2025, il vero vantaggio ce l'avrai passando cavo di rete. Prova a sentire un elettricista bravo, magari ti sa trovare un passaggio o magari un percorso esterno per cavo ethernet
Ci ho già provato e ha detto che non c'è nessun passaggio, per questo sto provando a cercare qualcosa da comprare, cosa mi consigli di comprare?

Io cambierei elettricista. Non esiste "non c'è nessun passaggio". Alla bisogna si fora, si passa esterni, ecc

Comunque a me la ripetizione wifi o i powerline, soprattutto con FTTH, non piacciono per niente, quindi non ti dò alcun consiglio, sarebbero consiglio nella mia ottica sbagliati perché non ti porterebbero a sfruttare la velocità della FTTH

Pubblicità
Pubblicità
Indietro