Mesh non mi va al massimo

Pubblicità
Ma che siano fatti tutti in Cina ok, non è americana?

Edit: ah no pazzo hai ragione, ma dove minchia ho letto che era americana? Era l’unico motivo per cui ho preso il range extender arrivato oggi

Allora lo rendo
qui l'hai letto
1747172082318.webp
Infatti è così americana che è stata messa sotto indagine dal governo us per possibili attacchi affiliati con i cinesi...

FINE OT

a parità di prezzo la tp-link a caratteristiche migliori. Ti chiedo di non fare sempre di tutta l'erba un fascio.
Ti faccio un esempio. un nostro fornitore, e ti posso garantire che ne sa, da un paio d'anni ha cambiato il brand per la copertura delle nostre strutture passando da unifi ad om

Per quanto molto di ciò che è stato detto sia abbastanza vero, c'è il buon compromesso per tutto.
Rimane complicato darti consigli precisi senza sapere variabili importanti come la distanza tra la tua stanza ed il punto rete più vicino e cosa c'è di mezzo, oppure se il punto più vicino è il tuo router, sapere che cosa hai come router.

In ogni caso, la soluzione più semplice e performante (come compromesso) è un ponte radio; può essere mesh, che va bene ma devi sapere come funziona ed usare prodotti buoni, tp-link ha un pessimo mesh per esempio. Oppure un ponte radio dedicato, quindi un dispositivo Main collegato via cavo al router (può essere il router stesso, ma deve avere un buon sistema wifi) e nella tua stanza un AP in modalità client.

Per i dispositivi da prendere, dipende dal budget, ma ti consigliere prodotti AVM che sono dispositivi top nella categoria consumer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro