Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'ho fatto, ma non si collega. Sarà un problema del wifi? Il router vede la presa. L'altra presa che ho collegato, funziona, è molto più vicina al router peròVi sono decine di prodotti di quella marca.
Trova in questa pagina il modello esatto e scarica il manuale.
https://www.meross.com/it-gc/supporto.
il router ha i due canali wifi a 2,4 e 5 ghz. vedo però che quella più vicina si collega a 2,4, visto che queste prese non supportano la 5 ghz. wpa2, non ci sono altri apparecchi wifi oltre al google mini home che è sempre stato lì. la nuova configurazione della presa che non funziona più l'ho fatta vicino al router.Nel router come è impostato il wifi?
Leggendo le specifiche, alcuni modelli non supportano le codifiche wifi più recenti.
Al massimo wpa o wpa2, e wifi solo a 2.4 giga, con larghezza di banda impostata a 20/40 MHz.
È anche possibile che per qualche motivo il segnale wifi arrivi troppo debole alla presa più lontana, o troppo disturbato forse a causa di altri apparati wifi nelle vicinanze.
se la sposto vicino al router funzionaMa se la sposti vicino al router funziona ?
Magari inverte la posizione delle 2 prese .
.
Scambiala di posizione con un'altra, se non funziona nenche l'altra sarà cambiato qualcosa che ha modificato il livello del segnale, può darsi che è raggiunto dal router ma il suo segnale è basso per il router per cui non riesce a comunicare.
Tempo fa presi delle Maxcio in un mercatino confezionate, nuove a 5 euro l'una.
Le configurai e provai con l'app Maxcio con Tuya e forse anche qualcos'altro, poi le misi da parte per poi usarle.
Quando dopo alcune settimane le ripresi non funzionavano più, i led erano fiochi e non funzionavano più, tutte !
Misi un alimentatore esterno ma nulla, non funzionano più!!
Anche una Shelly a 3 euro e delle Emporia a qualche euro e una sconosciuta che fortunatamente funzionano.
Ho provato anche questo, scambiare due posto. Nulla, quella che funziona quasi vicino al router, spostandola nell'altra stanza niente WiFi. Viceversa ok. Ci rinuncio. Grazie per le tue risposte.
Non c'è nessuno nel raggio di 10 km, sono in una casa in campagna.Hai provato a controllare quali canali wifi sono usati in zona e in base a quello impostare una frequenza libera?
Esempio
Italiano: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwiX4uWklf-KAxV7gv0HHcziGbMQFnoECCYQAQ&url=ht tps://play.google.com/store/apps/details?id=com.vrem.wifianalyzer&hl=it&usg=AOvVaw0TshYM2kpjAFy8gq34s2oT&opi=89978449
Powerline wifi ne ho. Ma lasciare acceso un Powerline wifi, per questa presa che userei poche volte non è una buona soluzione. MahLe prese smart con cavo ethernet la vedo una scemenza, devi portarci il cavo poi.
Casomai puoi prendere dei powerline wifi anche economici per portare il wifi più vicino alla presa smart.
Anche se ottieni una velocità bassa tra le powerline per le smart va bene non necessitano di grande traffico.
O se hai già prese lan puoi prendere un repeater da usare come acces point connesso alla lan .
Oppure sposta il modem in posizione pi favorevole alla presa smart-
.