PROBLEMA Menu start win 10 bloccato

loreloc

Utente Attivo
224
33
Dovresti fare una installazione pulita di Windows 10 invece che fare l'aggiornamento. A quanto sembra alcuni file corrotti non possono essere ripristinati.
 

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
Credo che allora chiunque ( io so solo accendere un PC )ti consiglierebbe ( se puoi) di installare da zero. Tanto se hai già problemi ora, poi magari ne vengono fuori altri

- - - Updated - - -

E a maggior ragione ( pure io su w10) se usi solo defender, devi fargli fare gli aggiornamenti

- - - Updated - - -
@Silhouette
Comunque guarda qua c'era il fix con powershell, ma se non ti ha funzionato http://www.tomshw.it/forum/windows/521018-fix-windows-10-menu-start-e-cortana-non-vanno.html

- - - Updated - - -



Powershell lo hai fatto coi permessi di di amministratore? Leggi la discussione che ti ho linkato !

Reinstallare windows 10 dici? mhh credo non si possa fare per il semplice motivo che ho una connessione indecente, e tipo gta 5 lo scaricato in 4 giorni senza nemmeno usare wifi e the witcher 3 ecc.. non ho minimamente intenzione di reinstallare windows e poi installare tutti i giochi di steam poichè dovrei aspettare come minimo 2 settimane per scaricare i giochi a cui gioco spesso, più in avanti se il pc mostra dei rallentamenti o virus allora ne aprofitterò per reinstallare win 10 da 0. E poi questo non lo definisco un problema grave, mi ci abituerò presto, io volevo evitare di formattare.... grazie lo stesso amici
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Reinstallare windows 10 dici? mhh credo non si possa fare per il semplice motivo che ho una connessione indecente, e tipo gta 5 lo scaricato in 4 giorni senza nemmeno usare wifi e the witcher 3 ecc.. non ho minimamente intenzione di reinstallare windows e poi installare tutti i giochi di steam poichè dovrei aspettare come minimo 2 settimane per scaricare i giochi a cui gioco spesso, più in avanti se il pc mostra dei rallentamenti o virus allora ne aprofitterò per reinstallare win 10 da 0. E poi questo non lo definisco un problema grave, mi ci abituerò presto, io volevo evitare di formattare.... grazie lo stesso amici


Ma ma hai letto la discussione linkata ?! Qualcuno non riusciva con powershell e poi ha risolto sempre con powershell
 

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
Ma ma hai letto la discussione linkata ?! Qualcuno non riusciva con powershell e poi ha risolto sempre con powershell

si ho provato quello che ha consigliato di fare zD4VI, ma niente sempre lo stesso problema..
 

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
HELP! non so cosa abbia fatto ma adesso nemmeno il tasto windows va aiutatemi vi prego :(

@Dirk41 ho fatto quello che c'era scritto nella pagina 2, sono andato su windows/system32/windows powershell/ avviato come admin e incollato la stringa, mi sono comparse delle righe verdi e sotto altre righe rosse, e poi kaboom! START non funziona più omioddio, qualcuno mi dica cosa fare :cry:




- - - Updated - - -

okay quest'ultimo punto lo risolto, ma siamo al punto di partenza.. basta non ne voglio più sapere di fixare questo problema, l'unico metodo è reinstallare il so, grazie tante a tutti davvero,

anche a te Dirk41 :)

c'ho un problemino ora, avevo recentemente creato un collegamento di powershell sul desktop, e ora non si TOGLIE! non posso ne cancellarlo ne spostarlo in qualche cartella, io ho il desktop pulito senza app, le app ce l'ho nella barra delle applicazioni...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!