PROBLEMA Menu start win 10 bloccato

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
Salve a tutti, il mio non è un problema gravissimo ma mi da fastidio perchè non posso personalizzare e mettere le app che voglio nel riquadro start.
Non so cosa sia sucesso ma 3 giorni fa funzionava a dovere e ora niente da fare,
avete presente se fate click destro con il mouse su una app, c'è una riga dove c'è scritto "aggiungi a start" ecco per esempio quella non c'è più.
non posso muovere le app sopra o sotto nel riquadro e nemmeno rimuoverle, niente non ho controllo sul riquadro start.
Cortana non so se funziona poichè lo disattivata. Spero di risolvere il problema presto


PS: ho provato su powershell a digitare delle stringhe per fixare il problema ma niente mi esccono solo righe rosse e non funziona, provato lo stesso su promt dei commandi niente da fare stesso problema righe rosse..

Grazie per l'interessamento :):)
 

loreloc

Utente Attivo
224
33
Salve a tutti, il mio non è un problema gravissimo ma mi da fastidio perchè non posso personalizzare e mettere le app che voglio nel riquadro start.
Non so cosa sia sucesso ma 3 giorni fa funzionava a dovere e ora niente da fare,
avete presente se fate click destro con il mouse su una app, c'è una riga dove c'è scritto "aggiungi a start" ecco per esempio quella non c'è più.
non posso muovere le app sopra o sotto nel riquadro e nemmeno rimuoverle, niente non ho controllo sul riquadro start.
Cortana non so se funziona poichè lo disattivata. Spero di risolvere il problema presto


PS: ho provato su powershell a digitare delle stringhe per fixare il problema ma niente mi esccono solo righe rosse e non funziona, provato lo stesso su promt dei commandi niente da fare stesso problema righe rosse..

Grazie per l'interessamento :):)


Che stringhe hai digitato? Che intendi per righe rosse? Apri un prompt dei comandi come amministratore e digita "sfc /scannow". Aspetta il completamento dell'operazione e riavvia. Hai per caso fatto qualche aggiornamento di recente?
 

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
Che stringhe hai digitato? Che intendi per righe rosse? Apri un prompt dei comandi come amministratore e digita "sfc /scannow". Aspetta il completamento dell'operazione e riavvia. Hai per caso fatto qualche aggiornamento di recente?

non mi ricordo, comunque ho guardato un video, e mi uscivano continue lineee rosse " comando fallito ecc", per quanto riguarda gli aggiornamenti al contrario ho disattivato tutti gli aggiornamenti windows, perchè fanno altro che riempire il pc di spazzatura e lo rallentan, almeno questo è un mio punto di vista
 

loreloc

Utente Attivo
224
33
non mi ricordo, comunque ho guardato un video, e mi uscivano continue lineee rosse " comando fallito ecc", per quanto riguarda gli aggiornamenti al contrario ho disattivato tutti gli aggiornamenti windows, perchè fanno altro che riempire il pc di spazzatura e lo rallentan, almeno questo è un mio punto di vista



Windows 10 è un sistema poco maturo. Senza gli update ti tagli fuori una miriade di fix ogni mese... Altro che riempire il pc di spazzatura...
Se non sai dove mettere le mani non fare niente.
Fai un sfc /scannow come ti ho detto e fai tutti gli aggiornamenti.
 
Ultima modifica:

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
Windows 10 è un sistema poco maturo. Senza gli update ti tagli fuori una miriade di fix ogni mese... Altro che riempire il pc di spazzatura...
Se non sai dove mettere le mani non fare niente.
Fai un sfc /scannow come ti ho detto e fai tutti gli aggiornamenti.

ho fatto lo scan e mi esce questo:
impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è
supportata negli scenari di installazione offline.
 

loreloc

Utente Attivo
224
33
Prova a usare :


dism /online /cleanup-image /scanhealth e poi


dism /online /cleanup-image /checkhealth.



Valuta l'idea di effettuare gli aggiornamenti.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
come hai fatto scusa a disattivare gli aggiornamenti di w10? su questo forum si è sempre detto che è impossibile. puoi solo ritardarli
 

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
come hai fatto scusa a disattivare gli aggiornamenti di w10? su questo forum si è sempre detto che è impossibile. puoi solo ritardarli

da service/windows update/disabilitato
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Comunque concordo con l'utente sopra : già w10 non è ( a mio avviso) ancora stabile) se poi gli togli gli aggiornamenti ( oltre perdere in sicurezza ) è come suicidarsi , gli togli la possibilità di risolvere bugs
 

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
Prova a usare :


dism /online /cleanup-image /scanhealth e poi


dism /online /cleanup-image /checkhealth.



Valuta l'idea di effettuare gli aggiornamenti.

si comunuqe ho abilitato gli aggiornamenti, ma questo problema ce l'hanno in tanti su youtube, in questo caso gli update non c'entrano niente.
Ho digitato le 2 stringhe che mi ha scritto, e mi fa operzione completata, e quando vado a fare sfc /scannow di nuovo il risultato è sempre quello.. impossibile ripristinare alcuni file danneggiati e bla bla..
 

Crestino2

Nuovo Utente
15
2
Un consiglio banalissimo ma che ha funzionato con me e con diverse persone che conosco: se usi avast antivirus, scarica avira o un altro antivirus a tuo piacimento (avg, ecc.) e vedi se risolvi il problema.
P.S. non ho nulla contro avast, né tantomeno sono pagato da altre software house, semplicemente, ripeto, ho personalmente verificato tale incompatibilità, limitatamente a win10.
 

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
Comunque concordo con l'utente sopra : già w10 non è ( a mio avviso) ancora stabile) se poi gli togli gli aggiornamenti ( oltre perdere in sicurezza ) è come suicidarsi , gli togli la possibilità di risolvere bugs

okay da ora li lascio attivi, grazie per il consiglio

- - - Updated - - -

Un consiglio banalissimo ma che ha funzionato con me e con diverse persone che conosco: se usi avast antivirus, scarica avira o un altro antivirus a tuo piacimento (avg, ecc.) e vedi se risolvi il problema.
P.S. non ho nulla contro avast, né tantomeno sono pagato da altre software house, semplicemente, ripeto, ho personalmente verificato tale incompatibilità, limitatamente a win10.

in realtà non uso nessun antivirus in particolare :D. E già e giù gli insulti... ho iobit advanced system care, e windows defender come predefinito, non penso mi servano altri antivirus
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ma hai fatto un aggiornamento a w10 o installazione pulita da zero ? Se hai già aggiornato ( che serve per validare la licenza di w10 gratis ), consigliano , in caso di problemi , di fare una installazione da zero pulita ( ovviamente senza backup perdi files.. E i programmi andranno reinstallati)
 

Silhouette

Utente Attivo
177
39
CPU
I5 6600k 4.2 Ghz 1.2V
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
SSD 250 GB 850 EVO; 1 TB WD blue
RAM
16 GB Corsair LPX 2133 mhz DDR4
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
- non mi interessa neanche..
Monitor
Acer x223w
PSU
Evga 550 W G2
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 Home
Ma hai fatto un aggiornamento a w10 o installazione pulita da zero ? Se hai già aggiornato ( che serve per validare la licenza di w10 gratis ), consigliano , in caso di problemi , di fare una installazione da zero pulita ( ovviamente senza backup perdi files.. E i programmi andranno reinstallati)

aggiornamento..
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Credo che allora chiunque ( io so solo accendere un PC )ti consiglierebbe ( se puoi) di installare da zero. Tanto se hai già problemi ora, poi magari ne vengono fuori altri

- - - Updated - - -

E a maggior ragione ( pure io su w10) se usi solo defender, devi fargli fare gli aggiornamenti

- - - Updated - - -
@Silhouette
Comunque guarda qua c'era il fix con powershell, ma se non ti ha funzionato http://www.tomshw.it/forum/windows/521018-fix-windows-10-menu-start-e-cortana-non-vanno.html

- - - Updated - - -

Salve a tutti, il mio non è un problema gravissimo ma mi da fastidio perchè non posso personalizzare e mettere le app che voglio nel riquadro start.
Non so cosa sia sucesso ma 3 giorni fa funzionava a dovere e ora niente da fare,
avete presente se fate click destro con il mouse su una app, c'è una riga dove c'è scritto "aggiungi a start" ecco per esempio quella non c'è più.
non posso muovere le app sopra o sotto nel riquadro e nemmeno rimuoverle, niente non ho controllo sul riquadro start.
Cortana non so se funziona poichè lo disattivata. Spero di risolvere il problema presto


PS: ho provato su powershell a digitare delle stringhe per fixare il problema ma niente mi esccono solo righe rosse e non funziona, provato lo stesso su promt dei commandi niente da fare stesso problema righe rosse..

Grazie per l'interessamento :):)

Powershell lo hai fatto coi permessi di di amministratore? Leggi la discussione che ti ho linkato !
 
  • Mi piace
Reazioni: Silhouette

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!