Mentre masterizzo HD mi si blocca il Mac

Pubblicità

xabax

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
1
Punteggio
23
Aiuto!
Ho il mac che da ieri sta masterizzando a zero (a basso livello) un HD esterno Western Digital. Lo lascio che continua a masterizzare tutta la notte.
Questa mattina vado a controllare e trovo il mac con Mail bloccato e la rotellina che gira, provo a chiudere Mail con l'uscita forzata e mi si blocca tutto il mac.

Le domande sono: se riavvio il computer mentre sta ancora masterizzando, l'HD esterno si rovina?

Oppure se lascio il computer acceso tutto il giorno in stato di crash, sperando che almeno finisca di masterizzare, mi si può rovinare il computer?

Grazie per l'aiuto.

mac con osx snow leopard
 
Ultima modifica:
Se la formattazione a basso livello si è bloccata, è perché qualcosa non va nell'hard disk esterno, prova a testarlo con l'utility di diagnostica di WD.
 
Ciao Serassone, non si è bloccata la formattazione, è il client di posta Mail che si è bloccato e quando ho provato a sbloccarlo si è bloccato lo schermo, cioè non credo che si sia bloccato il mac/hd/masterizzazione in corso però non riesco più ad interagire con il mouse, non so se la masterizzazione sta andando avanti, anche perchè non riesco più ad interagire col mac e ora che il salvaschermo è attivato non posso più vedere cosa succede, perchè lo schermo è nero, vedo solo la rotellina colorata che gira, ma sento l'HD del mac in funzione.

Se riavvio il mac perdo l'HD esterno?
O Posso riprendere la formattazione senza problemi?
 
Secondo me, come dice il buon @serassone, hai problemi sull'hdd che vuoi formattare. Spegni il pc e riavvia e, se esiste per mac, posta una schermata di crystaldiskinfo di tale hdd. Molto probabilmente, anche se la formattazione a basso livello non è finita, dovrai comunque inizializzare l'hdd (credo che anche su mac vada fatto) prima di poterlo vedere su crystaldiskinfo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top