Mentre masterizzo HD mi si blocca il Mac

xabax

Nuovo Utente
Aiuto!
Ho il mac che da ieri sta masterizzando a zero (a basso livello) un HD esterno Western Digital. Lo lascio che continua a masterizzare tutta la notte.
Questa mattina vado a controllare e trovo il mac con Mail bloccato e la rotellina che gira, provo a chiudere Mail con l'uscita forzata e mi si blocca tutto il mac.

Le domande sono: se riavvio il computer mentre sta ancora masterizzando, l'HD esterno si rovina?

Oppure se lascio il computer acceso tutto il giorno in stato di crash, sperando che almeno finisca di masterizzare, mi si può rovinare il computer?

Grazie per l'aiuto.

mac con osx snow leopard

Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,198
8,557
Hardware Utente
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
Hard Disk
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
Scheda Video
nVidia GT 1030
Scheda Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
Alimentatore
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Se la formattazione a basso livello si è bloccata, è perché qualcosa non va nell'hard disk esterno, prova a testarlo con l'utility di diagnostica di WD.

• Mi piace
Reactions: Anatra di Gomma

xabax

Nuovo Utente
Ciao Serassone, non si è bloccata la formattazione, è il client di posta Mail che si è bloccato e quando ho provato a sbloccarlo si è bloccato lo schermo, cioè non credo che si sia bloccato il mac/hd/masterizzazione in corso però non riesco più ad interagire con il mouse, non so se la masterizzazione sta andando avanti, anche perchè non riesco più ad interagire col mac e ora che il salvaschermo è attivato non posso più vedere cosa succede, perchè lo schermo è nero, vedo solo la rotellina colorata che gira, ma sento l'HD del mac in funzione.

Se riavvio il mac perdo l'HD esterno?
O Posso riprendere la formattazione senza problemi?

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,217
Hardware Utente
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
Hard Disk
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
Scheda Video
PALIT 980ti Superjetstream
Scheda Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
Alimentatore
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
Sistema Operativo
Windows 10
Secondo me, come dice il buon @serassone, hai problemi sull'hdd che vuoi formattare. Spegni il pc e riavvia e, se esiste per mac, posta una schermata di crystaldiskinfo di tale hdd. Molto probabilmente, anche se la formattazione a basso livello non è finita, dovrai comunque inizializzare l'hdd (credo che anche su mac vada fatto) prima di poterlo vedere su crystaldiskinfo.

Entra

oppure Accedi utilizzando