Sinfoni
Utente Attivo
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 40
Ho da un pò di tempo un problema del pc (in firma). In pratica all'accensione mi si presenta un beep lungo, il mio bios è un award!
Oggi mi sono deciso ad eseguire il memtest86 boottabile da cd (dos).
Ogni volta che arriva al test 5 si blocca tutto senza segnalare errori, ma mi constringe al riavvio tramite il pulsante case!
Questo accade anche rilassando i timings da 4.4.4.12 a 5.5.5.15, le ram sono 400mhz, in oc erano a 412 a banco, con 1,9 volt.
Dopo 3 volte di prove ho deciso di portare il pc a default, eliminando da bios l'oc.
Riavviato memetest86 e rifatto il test da 1 a 10!
I test per la primavolta ha completat con successo in 30 minuti!
Ho fatto altre prove per capire se erano quei 13 mhz in oc della ram in +!
Ho sceso l'oc del pc da 4,2 a 4 ghz, in modo da mantenere uno strap di 800, e le ram a 400mhz.
Con tutto che le ram sono a 400mhz non mi passa il test N°5.
Quindi ricapitolando:
-pc in default il ciclo di 10 test di memtest86 va con successo(per 1 sola volta)
-pc a 4 ghz con ram a 400mhz come da specifica di blocca al test 5
-pc a 4.2 ghz (tenuto così per 2 mesi) e ram a 413mhz si blocca al test 5
- riprovato a default e mi dà lo stesso problema memtest si blocca al 5 !!!!!
Quindi deduco che quando la cpu è in oc memtest non mi finisce il sui 10 cicli, a default si!
Ma questo che significa??ma sopratutto che significa che memtest86 si blocca senza dare errori????????
Grazie a tutti! __________________
Oggi mi sono deciso ad eseguire il memtest86 boottabile da cd (dos).
Ogni volta che arriva al test 5 si blocca tutto senza segnalare errori, ma mi constringe al riavvio tramite il pulsante case!
Questo accade anche rilassando i timings da 4.4.4.12 a 5.5.5.15, le ram sono 400mhz, in oc erano a 412 a banco, con 1,9 volt.
Dopo 3 volte di prove ho deciso di portare il pc a default, eliminando da bios l'oc.
Riavviato memetest86 e rifatto il test da 1 a 10!
I test per la primavolta ha completat con successo in 30 minuti!
Ho fatto altre prove per capire se erano quei 13 mhz in oc della ram in +!
Ho sceso l'oc del pc da 4,2 a 4 ghz, in modo da mantenere uno strap di 800, e le ram a 400mhz.
Con tutto che le ram sono a 400mhz non mi passa il test N°5.
Quindi ricapitolando:
-pc in default il ciclo di 10 test di memtest86 va con successo(per 1 sola volta)
-pc a 4 ghz con ram a 400mhz come da specifica di blocca al test 5
-pc a 4.2 ghz (tenuto così per 2 mesi) e ram a 413mhz si blocca al test 5
- riprovato a default e mi dà lo stesso problema memtest si blocca al 5 !!!!!
Quindi deduco che quando la cpu è in oc memtest non mi finisce il sui 10 cicli, a default si!
Ma questo che significa??ma sopratutto che significa che memtest86 si blocca senza dare errori????????
Grazie a tutti! __________________