MemTest

Pubblicità
per le ram di marca ci sono anche le versioni "value" (modelli sempre di marca:kingston corsair etc con timings meno spinti e senza dissipatori)....costano meno.

cmq se hai la possibilità prima di comprarle,falle provare sul tuo pc da tuo rivenditore!
non vorrei che nel contesto del malfunzionamento entrasse anche la mobo....
si deve andare per esclusione

Prova anche come consigliato da fragolino: imposta i timings (dal bios) by spd e ripeti il test....
cmq prova anche (come detto da ruggero) le ram su un altro pc,così da vedere se le ram funzionano bene ed è:
1)un pbm di compatibilità
2)un pbm della mobo

B. Fortuna :)
 
Allora per quanto riguarda i banchi testati, ho visto e quelli ad esempio della Kingston da 512 costano 65 euro l'uno, spero di ridare questi in dietro ed eventualmente dare la differenza, quelli della A DATA non li ho visti, sai tu x caso i prezzi Kablar?
Markosnk, non so se avanti ho spazio visto che ho 2 hardisk, quindi mi sa che ho spazio solo dietro, bho, adesso vediamo quando lo porto in assistenza....cmq mettere le ram testate è l'unico modo x vedere se anche gli slot della mobo sono fallati...è ancora in garanzia...mi conviene tentare!
Sapete ho fatto una prova (x caso) ho aperto Autocad e ho importato una immagine pesantissima e quando ho monitorato con Asus probe l'utilizzo delle ram, ad un certo livello di utilizzo il sistema è andato in errore e mi ha chiuso Autocad....è praticamente quello che mi succede x cui sto impazzendo.
Per quanto riguarda la CPU, mi hanno detto che i Prescott riscaldano un po di +, devo chiedere se i 50° sono normali.
Ruggero si ci avevo pensato, ma non pensi che se memtest mi da gli errori basta come prova?
Fragolino non so come si impostano i timing, magari me lo spieghi, così posso fare delle prove?

Infatti non capivo che volesse dire "Value", ma come prestazioni sono uguali alle altre Salvo?
Guarda Salvo, io lunedi porto tutto il pc in assistenza e gli dico che me lo devono ridare perfetto e fare tutti i test...sulla mobo, sulle ram, se la cpu scalda troppo...insomma tutti i test.
Io non so come impostare i timing dal bios .
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cucciolo73 ha detto:
Per quanto riguarda la CPU, mi hanno detto che i Prescott riscaldano un po di +, devo chiedere se i 50° sono normali.

Fragolino non so come si impostano i timing, magari me lo spieghi, così posso fare delle prove?

Infatti non capivo che volesse dire "Value", ma come prestazioni sono uguali alle altre Salvo?
Guarda Salvo, io lunedi porto tutto il pc in assistenza e gli dico che me lo devono ridare perfetto e fare tutti i test...sulla mobo, sulle ram, se la cpu scalda troppo...insomma tutti i test.
Io non so come impostare i timing dal bios .


Le prestazioni delle value in generale non sono = alle altre,soprattutto in oc,tuttavia puio contare sulla qualità cotruttiva del banco di marca e sul fatto che sono molto + sincere nel funzionamento perchè testate per bene (quindi in teoria gli errori commessi dalla ram dovrebbero diminuire drasticamente).

le kingston ce le ho anch'io (hyperx)....ho preso queste perche sono garantite a vita (ma anche altre marche danno questa garanzia).....secondo me sono una buona scelta per uso normale del pc.


Cucciolo73 ha detto:
Ruggero si ci avevo pensato, ma non pensi che se memtest mi da gli errori basta come prova?

se le ram funzionassero con un'altra mobo significa che il problema sarebbe da ricercarsi nel connubio mobo ram oppure nella mobo.....


per i timings dovresti entrare nel bios/advanced/chipset e poi non ricordo bene il nome della voce ma c'è una parole del tipo configure dram.......dovresti mettere "by spd", se così non fosse.

comunque fai bene a portarlo in assistenza visto che è in garanzia :nod:

ciao :)
 
Ma io non ho capito una cosa Salvo, ma quando usi memtest.....i miei errori delle ram sono anche a centinaia.....ma quando è tutto a posto e non 6 in oc, cosa succede...che non ci sono errori affatto oppure il numero degli errori di memtest sono pochissimi?
Cmq sai....ho visto un po di prezzi delle ram e mi sa che mi butto sulla kingston non so ancora se value o no.
Lasciando stare il timing, adesso mi metto a provare le mie ram su un altro pc o viceversa e vediamo che cosa succede.
Grazie x adesso.
 
Cucciolo73 ha detto:
Ma io non ho capito una cosa Salvo, ma quando usi memtest.....i miei errori delle ram sono anche a centinaia.....ma quando è tutto a posto e non 6 in oc, cosa succede...che non ci sono errori affatto oppure il numero degli errori di memtest sono pochissimi?
Cmq sai....ho visto un po di prezzi delle ram e mi sa che mi butto sulla kingston non so ancora se value o no.
Lasciando stare il timing, adesso mi metto a provare le mie ram su un altro pc o viceversa e vediamo che cosa succede.
Grazie x adesso.

Sei a posto solo ed esclusivamente quando Memtest non da errori ... NESSUNO ... :nod:
 
Grazie Fragolino.
Sto cercando di capire quali ram prendere tra quelle certificate dual channel.
A DATA, Kingston o Geil....bho.
Tu che cosa mi consigli per andare esclusivamente in dual channel?
 
Cucciolo73 ha detto:
Grazie Fragolino.
Sto cercando di capire quali ram prendere tra quelle certificate dual channel.
A DATA, Kingston o Geil....bho.
Tu che cosa mi consigli per andare esclusivamente in dual channel?


nei moduli di memoria normali,dato che questi trattano un flusso enorme di bit, esistono delle possibilità di errori,nell'uso normale del pc......per questo esistono degli algoritmi particolari detti di parità che dovrebbero prevenirli.....ed esistono anche tecnologie ECC e Registered per le ram che aumentano la protezione degli errori ma le prestazioni del sistema decadono ed imoduli di memoria costano troppo (sono sconsigliate per il pc di casa....hanno impiego nei server ;) )

cmq come detto da fragolino se lanci memtest da solo, e le memorie sono a posto errori non ne dovresti avere...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top