Memory Parity Error

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Ho un problema strano: in seguito alla schermata di chiusura di windows (chiusura di win in corso) il computer non si spegne ma viene visualizzata una schermata di errore (di colore blu) che dice:
***Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity Check / Memory Parity Error
*** The system has halted***

Ho fatto dei test per la Ram sembra essere tutta a posto.
Tutto funziona bene (sembra).

Cosa può essere?

Grazie mille a chiunque mi scriva qualcosa
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
No perchè non capisco come funziona. Come faccio a farlo partire? L'ho scaricato ed è un file iso. dentro c'è un file .cat e un .img.
Lo devo mettere su cd e farlo partire come boot?
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
boh, non capisco come funziona: quella versione li mi dice di creare un floppy di avvio. lo faccio, partre col floppy e mi compare una schermata che mi dice che ho un p4 3,4 , le dimensioni della cache e 1024 di ram. tutto qui. poi qualsiasi cosa schiaccio non fa più niente...
 
T

Toby

Ospite
Hai letto il readme allegato ?


Windows Installation
For windows installation begin by downloading either the Pre-Compiled Windows package to build a boot-able floppy disk or an ISO (zip version) to create a boot-able CDROM. After the file is downloaded an extract must be done to uncompress the file(s). To extract right click on the downloaded file and select the "Extract All" option. The extract option will let you choose where the files will be extracted to. To build a bootable floppy go the the folder where the files were extracted and click on the Install icon. The floppy disk will appear to be unformatted by Windows after the install is complete.

To build a boot-able CDROM use your CD burning software to create an image from the un-zipped ISO file.

Since Memtest86 is a standalone program it does not require any operating system support for execution. It can be used with any PC regardless of what operating system, if any, is installed. The test image may be loaded from a floppy disk or may be loaded via LILO on Linux systems. Any Unix, Windows or DOS system may be used to create a boot floppy or bootable CDROM.


--------------------------------------------------------------------------------

Online Commands
Memtest86 has a limited number of online commands. Online commands provide control over cache settings, error report modes, test selection and test address range. A help bar is displayed at the bottom of the screen listing the available on-line commands.

Command Description

ESC Exits the test and does a warm restart via the BIOS.

c Enters test configuration menu
Menu options are:
1) Cache mode
2) Test selection
3) Address Range
4) Memory Sizing
5) Error Summary
6) Error Report Mode
7) ECC Mode
8) Restart
9) Adv. Options

SP Set scroll lock (Stops scrolling of error messages)
Note: Testing is stalled when the scroll lock is
set and the scroll region is full.

CR Clear scroll lock (Enables error message scrolling)
 
Ultima modifica da un moderatore:

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
ok. l'ho letto dopo. quindi lo avvio e poi faccio C e vedo che succede...
Comunque ora sto provando il goldmemory, ma non registrato fa solo il quink test memory. è abbastanza buono?

X Greengio: ho fatto dei test dell'hp che ti fanno fare prima di mandarti dal servizio clienti...
 
G

greengio

Ospite
Cmq devi masterizzare l'ISO su CD poi fare il boot da CD-ROM e parte da solo... :)
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Ho provato gold memory e non mi ha trovato nessun errore.
Dopo cena provo con quello lì dal nome strano e vedo ceh mi dice. Ma è possibile ceh non ci sia niente che non vada ed esca solo questa schermata per, diciamo, simpatia?
E il problema se c'è è sicuramente delle ram, no?
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Quando ci si imbatte nei test con la memoria è sempre un bel problema. Purtroppo un test che termini con errore da la sicurezza di RAM difettosa, ma un test che termina con successo non da invece la certezza che la RAM sia a posto.

Ti consiglio quindi di usare MEMTest86 o GoldMemory e fargli fare un buon numero di batterie di test. Se ti è possibile lasciare il PC acceso, lascia il test girare tutta una notte.

Che sia comunque la RAM la responsabile è molto probabile, ma la certezza non c'è.

Buona fortuna! ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Coleriv ha detto:
Quando ci si imbatte nei test con la memoria è sempre un bel problema. Purtroppo un test che termini con errore da la sicurezza di RAM difettosa, ma un test che termina con successo non da invece la certezza che la RAM sia a posto.

Ti consiglio quindi di usare MEMTest86 o GoldMemory e fargli fare un buon numero di batterie di test. Se ti è possibile lasciare il PC acceso, lascia il test girare tutta una notte.

Che sia comunque la RAM la responsabile è molto probabile, ma la certezza non c'è.

Buona fortuna! ;)

Quoto per la non certezza della ram buona anche se il test è OK ... :D
Io ti suggerirei un' altra cosa .....
Questo PC è nuovo .... :boh:
Il difetto te lo presenta ogni volta che esci da XP .... :boh: :boh:
E' in garanzia ... :boh: se sì ti consiglio di farlo avere a chi te lo ha venduto affinchè ti risolvano il problema .... :D :D
 
T

Toby

Ospite
Concordo con quel popò di pc che ti sei fatta deve andare tutto come un orologio svizzero.
Non ammettere repliche il pc è nuovo e deve andare bene.
 

nik_s3

Utente Attivo
33
0
Hai risolto

Ciao a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema con un vecchio desktop presario (athlon 1.3 256mb 133 ecc ecc).
Ieri ho reinstallato tutto l'so. Poi ho disattivato scheda adio e firewire, ho testato la memoria con la versione non registrata di gold memory e, in seguito, per tutto il pomeriggio il pc ha funzionato.
Oggi... alla prima accensione sorpresa: prima che parta la schermata di caricamento di windows mi da memory check / memory parity error...

Cosa fare?
 

nik_s3

Utente Attivo
33
0
BEh ragazzi... sentite questa:

subito dopo il test con gold memory (che non ha rilevato nessun difetto) il pc ha ripreso a funzionare.
A parer mio, testando la ram, gm ha sistemato qualche bit e ora va tutto bene. Questo finchè la ram non si scarica completamente e tutto torna come era prima.
Cosa ne dite? interessante vero?
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili