Memorie Ram + 1gb

Pubblicità

Dany4Style

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Ragazzi attualmente su questo pc ho 3gb di ram (2x1) avevo pensato di metterci questa da 1gb per portarlo a 4gb : DDR2 1066Mhz PC8500 1GB Kingston HyperX-

P.S le altre ram che ho attualmente hanno frequenza bassa 300mhz e questa che voglio aggiungere ha frequenza piu alta.. noterei dei cambiamenti?? qua vi metto uno screen:

Immagine4-1.jpg

Innanzitutto non è chiaro quello che hai scritto:3 Gb (2x1):boh:.
Poi sarebbe interessante capire che tipo di RAM ora monti,DDR2 800 Mhz?
Sapere anche il modello della main sarebbe cosa utile.
Per rispondere con certezza a l'unica domanda chiara che hai esposto nel topic,direi che inserire un modulo da 1066 assieme ad altri moduli di frequenza più bassa,il più veloce verrebbe adattato alla frequenza della memoria più lenta,pertanto non ci sarebbe nessun tipo di giovamento del sistema con questa manovra.
Nemmeno portando (da come sembra) il quantitativo di RAM da 3 a 4 Gb (se hai un SO a 32 bit) ne potrai usufruire più di tanto,perchè al max Windows te ne vedrà 3,25 .
A parte queste considerazioni,vorrei chiederti cortesemente di essere più chiaro in futuro se vuoi ottenere risposte dai ragazzi.

quindi mi puoi dire una soluzione?? se levassi la ram che ho attualmente e ci mettessi un 2gb corsair da 1033 mhz 2x1 ?? passo a 2 gb ma ho frequenze piu alte... puo essere una soluzione?

quindi mi puoi dire una soluzione?? se levassi la ram che ho attualmente e ci mettessi un 2gb corsair da 1033 mhz 2x1 ?? passo a 2 gb ma ho frequenze piu alte... puo essere una soluzione?
Dipende se la scheda madre supporta la velocità di 1066: non tutte lo fanno e quindi tanto vale prendere della ddr2 800.
Secondo me però vale il consiglio di redhotstroker: lascia tutto com'è..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro