Memorie RAM 1066 mhz

Pubblicità
di sicuro avendole impostate dal bios dovresti stare tranquillo.
Nel senso che la frequenza giusta è quella impostata dal bios

Fai una prova con everest...:)

aprilo ..e vai su strumenti e clicca su CPUID di everest ;)

fammi sapere cosa ti dice...;) e se puoi fai uno stamp e posta...

Fai una prova con everest...:)

aprilo ..e vai su strumenti e clicca su CPUID di everest ;)

fammi sapere cosa ti dice...;) e se puoi fai uno stamp e posta...

Everest mi dice nel CPUID che sono delle DDR2 1066 mhz e il clock è 533.3 mhz. il rapporto DRAM:FSB Ratio è 16:6. Xò se clicco sull'SPD che analizza le memorie mi dice ke sn delle DDR2 a 800 mhz

cmq pure a me everest rileva sull'SPD che analizza le memorie mi dice che sono delle DDR2 a 800 mhz....

cpuz invece mi rileva 533...

cmq stai sicuro che lavorano a 1066 ;)

cmq pure a me everest rileva sull'SPD che analizza le memorie mi dice che sono delle DDR2 a 800 mhz....

ah un'ultima cosa. il CPUID di everest mi dice ke le latenze sono 5-7-7-24 CR2. Xò questi moduli possono lavorare a 5-5-5-15. Come si modificano? quali voci devo modificare in questo modo?

Cmq andando nel bios e impostando DRAM TIMING CONTROL in manuale dovrebbe dare 5-5-5-15 almeno a me e stato cosi...:)
Ma non esendo un esperto ..mi fermo qua ...e attendiamo chi ne sa piu del diavolo:asd:

Pure a me, sia cpuz che everest me le rilevano come moduli che normalmente dovrebbero andare a 800 ma quando rilevo timings e frequenze risulta tutto normale e infatti se faccio i benchmark di memoria il lettura e scritture e di latenza in memoria emerge che stanno facendo il loro dovere...
Mi sembra che questo problema di rilevamento lo faccia su alcune asus, perchè come le ho montate anche a me le prendeva a 800MHz...
Se non ho capito male la motherboard supporta nativamente fino alle pc6400 e quelle con frequenza superiore le supporta come se stessi facendo overclock, non nativamente insomma...

EDIT:
Cmq andando nel bios e impostando DRAM TIMING CONTROL in manuale dovrebbe dare 5-5-5-15 almeno a me e stato cosi...:)
Ma non esendo un esperto ..mi fermo qua ...e attendiamo chi ne sa piu del diavolo:asd:
Si dovrebbe esserci pure il voltaggio e il command rate che io tengo a 2 perché da me salgono di più con le frequenze... Se lo metto a 1 a volte non avvia nemmeno...

La mia è una ASUS M3N78-EM. Quindi dove devo impostare i valori 5-5-5-15?

io mettendole solo in manuale... automaticamenete mi ha dato i timming delle ram 5-5-5-15 ma ho in P5Q-pro...

Advanced -> JumperFree Configuration
Memory Clock Mode: Manual
Memclock Value: 533 MHz (così sei sicuro che le memorie vadano a 1066)
DRAM Timing Mode: DCT 0
I valori da impostare sono i seguenti:
- CAS# Latency: 5 CLK
- TRCD: 5 CLK
- TRP: 5 CLK
- TRAS: 15 CLK
Gli altri lasciali in "Auto".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro