Memorie low latency

audiovis

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti, mi piacerebbe raccogliere le vostre opinioni sulle quali siano le migliori memorie con basse latenze, fatemi sapere.
Grazie mille
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, non esiste un produttore migliore ma la scelta delle ram dipende molto dalla reperibilità e dalla compatibilità con la mobo e soprattutto dal prezzo, cmq tra i produttori + diffusi di moduli a bassa latenza ci sono corsair, kingstone, ocz, muskin.......
 

audiovis

Nuovo Utente
16
0
Grazie per la risposta, dopo aver letto un articolo su AnandTech il quale faceva una comparativa su quaste memorie, volevo sapere cosa ne pensavate voi magari avendo provato questi moduli di persona...
 

fabio3117

Nuovo Utente
2
0
Io personalmente monto sul mio PC delle Kingston HyperX (PC3500) 4 moduli tipo KHX3500A/256 256MB 434MHz DDR Non-ECC CL2.5 DIMM.
Vanno da dio.
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ma le 500Mhz come sono, cioe' io ho puntato a queste:
A-DATA - 512MB X 2 VITESTA DDR 500 (PC 4000)

A-DATA presenta l'ultima sua creazione, le VITESTA. ddr ad altissime prestazioni, munite per la prima volta di un bellissimo pcb rosso e di un dissipatore passivo dello stesso colore. Le PC-500 A-Data costituiscono lo stato dell’arte delle memorie DDR, sono realizzate con chip di altissima qualità e PCB (Printed Circuit Board) ad alta efficienza. Completano il quadro un rigoroso controllo di qualità e i test effettuati sul 100% della produzione. Queste memorie sono consigliate a tutti gli utenti avidi di prestazioni estreme, vanno installate preferibilmente a coppie e su mainboard con chipset Intel 865 e 875 con FSB a 800Mhz o su mainboard con chipset nVidia nForce 2. In questo modo è possibile sfruttare la performance del Dual Channel che, consentendo l’indirizzamento della coppia di memorie a 128 bit, permette di arrivare a un transfer rate teorico di 8 GB/s.

230€

Come sono, dicono ke vanno bene...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora se compri le vitesta sappi che hanno timming molto alti e anche se le fai andare a 100mhz non scendono...... sono un buon acquisto se uno ha intenzione di salire molto di bus, dai 250mhz in su, allora li servono e sei sicuro che le ram fungono, anche se hanno timming alti non rischierei di prendere delle ddr400 che magari nn salgono sopra i 220mhz...... in somma quei timming sono giustificati solo se sali molto di bus......

Cmq le vedrei di + su un p4..... :D
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Scusate ragazzi io ho delle ddr 333mhz uno slot da 512, ma a 333mhz non ci vanno con cpu z m idice ke stanno a 167 Mhz?!?!??!Ma e' possibile????
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
E' normale,anzi in teoria dovresti avere 166 MHz.
DDR sta per Double Data Rate,il valore va quindi raddoppiato.
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Si me la ricordavo na cosa del genere, sono arrivato anke a 170 con 501mhz di bus e 1,8ghz@2,34Ghz, xro' non capisco xke' mi scende la freq dell'agp e pci...bah xro' cosi stiamo andando OT...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Probabilmente la mobo non ha i fix e inposta un divisore sbagliato.........

A che frequenze vanno? :D:D

per l'ot apri un nuovo topic :D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili