Memorie compatibili per upgrade 16GB (8GBx2) su Inspiron 17R SE (7720)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo il supporto di 16GB(2x8GB) Corsair Vengeance 1600MHz ormai testate da un paio di mesi

Ultima modifica:
Ciao Zenith,
hai notato onestamente dei benefici rispetto ai 8gb di serie?
Raf

Buonasera Raf e Zenith,mi accodo anch'io.
Hai notato differenze installando 16 gb di ram anche con un uso "casalingo" o solo con programmi specifici o giochi?
Ciao grazie lanfranco

Buongiorno ragazzi,
ho un inspiron 17 r se con i5/ win seven ultimate/ 8g ram..
vorrei fare l'upgrade della ram e portarla a 16 giga per lavoro (grafica 2d animazione 3d)
avete consigli in merito?
specie se avete provato con programmi professionali
grazie mille

come primo messaggio su un forum sarebbe bene presentarsi nell'apposita sezione.

comunque che genere di consiglio?

vero sulla presentazione, passo subito nella sezione.

cmq consigli riguardo la stabilita' e se la mia macchina con le caratteristiche che ho elencato, supporta l'hupgrade

certo che la macchina supporta l'upgrade e la stabilità migliorerà anche! vai tranquillo ;)

..ma per sapere le caratteristiche del modello da acquistare? (la scelta migliore)

se non è offtopic:

se non ci stanno problemi sull'upgrade della ram da 8 a 16..posso portarla a 32 ?
Sarebbe il massimo giovamento per lavoro..

32 è totalmente inutile, sono soldi buttati, inoltre non esistono banchi da 16 quindi non puoi.

ok ma quindi 32di ram è inutile anche avendo un sistema a 64bit? perchè?

Tornando ai 16, quale sarebbe la migliore scelta per l'acquisto delle ram, come caratteristiche?

quali acquistare è già scritto sopra,
riguardo 32 è inutile anche con 64, perché già 16 sono tanti, infatti secondo me di 16 non ne usi neanche 8, però vabbéh la scelta è tua.

infatti secondo me di 16 non ne usi neanche 8, però vabbéh la scelta è tua.
dipende dall'uso.
se solamente navighi su internet o al massimo fai video allora non ti servono 16 di ram, ma sia nel 3d (anche solo se parliamo del conteggio massimo dei poligoni da gestire- e 16 sono il top- e lasciando da parte l'animazione) sia nel 2d (files grandi o ad alte risoluzioni con livelli etc..) sono indispensabili 16g.

il discorso 32 l'ho buttato li, avendo a che fare con utenti che nell'argomento hardwares/softwares sono pezzi da 100, metti che sbuca il consiglio pro o quello contro (infatti sottovalutavo le sole due porte della macchina e i 16 giga singoli che non si trovano)

per il discorso dei banchi ottimali, sono state di certo segnalate nei post precedenti e li ho visti ma se li cerchi sul net cambiano alcune caratteristiche, tutto qua' volevo acquistare un ottimo prodotto compatibile.
thanks

che caratteristiche cambiano?

forse non cerchi il modello esatto :boh:

Dunque il 17R SE è upgradabile (è un neologismo?) fino a 16GB? 32 sono assolutamente impossibili?

si, 16 è il massimo.
Almeno finché non inventeranno un banco solo da 16.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro