PROBLEMA MEMORIA RAM RISERVATA PER HARDWARE [5,6 GIGABYTES]

Pubblicità

Alexander055

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buona sera a tutti, come da titolo ho un enorme problema che mi affligge ormai da diversi mesi.
Ho un pc Acer Aspire E1-771G sistema operativo Windows 8.1 64 bit, scheda video NVIDIA Geforce 710M e 4 giga ram disponibili, solo che di questi 4 GB ben 2, 4 e dico 2,4 GB sono RISERVATI PER L'HARDWARE, e come se non bastasse poche settimane fa ho comperato un banco da 4 GB per arrivare ad un totale di 8 GB.
E la sorpresa qual'è?

Che ora sono ben 5,6 GB riservati per l'hardware con un misero 1,4 GB di ram disponibile, tutto questo è ASSURDO.
Vi prego ho un disperato bisogno del vostro aiuto, qui di seguito allego le immagini di questa assurdità.

Immagine.webp

Cerca e abilita l'opzione Memory Remapping nel bios.... potrebbe dipendere da quello....

edit. puoi provare anche cosi. clicca sul menu start e digita msconfig, ti si apre una finestra, clicca su opzioni di avvio/opzioni avanzate, adesso metti la spunta in: numero di processori e metti 4 se hai un quadcore etc.., poi a fianco c'e memoria max, metti la spunta e gia in automatico ti dice quanto memoria hai.....
e poi ovviamente rimetti tutto a default e se per caso avevi in precedenza messo la spunta sulla memoria max toglila....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro