PROBLEMA MEMORIA RAM RISERVATA PER HARDWARE [5,6 GIGABYTES]

Alexander055

Nuovo Utente
1
0
Buona sera a tutti, come da titolo ho un enorme problema che mi affligge ormai da diversi mesi.
Ho un pc Acer Aspire E1-771G sistema operativo Windows 8.1 64 bit, scheda video NVIDIA Geforce 710M e 4 giga ram disponibili, solo che di questi 4 GB ben 2, 4 e dico 2,4 GB sono RISERVATI PER L'HARDWARE, e come se non bastasse poche settimane fa ho comperato un banco da 4 GB per arrivare ad un totale di 8 GB.
E la sorpresa qual'è?

Che ora sono ben 5,6 GB riservati per l'hardware con un misero 1,4 GB di ram disponibile, tutto questo è ASSURDO.
Vi prego ho un disperato bisogno del vostro aiuto, qui di seguito allego le immagini di questa assurdità.

Immagine.jpg
 

marcusfenixx

Utente Attivo
375
65
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gygabyte z97x gaming 3
HDD
ssd kingston v300 e barracuda 7200 1 tb
RAM
hyperfury 2400 mhz cl11
GPU
r9 280
Audio
soundblaster zx
Monitor
asus vs 248h
PSU
Cooler Master B700
OS
windows 7
Cerca e abilita l'opzione Memory Remapping nel bios.... potrebbe dipendere da quello....

edit. puoi provare anche cosi. clicca sul menu start e digita msconfig, ti si apre una finestra, clicca su opzioni di avvio/opzioni avanzate, adesso metti la spunta in: numero di processori e metti 4 se hai un quadcore etc.., poi a fianco c'e memoria max, metti la spunta e gia in automatico ti dice quanto memoria hai.....
e poi ovviamente rimetti tutto a default e se per caso avevi in precedenza messo la spunta sulla memoria max toglila....
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!