Memoria RAM per I7

Pubblicità
si ma oltretutto il 90% delle ram in quella lista sono kit dual channel di chi la maggiora parte neanche low voltage. vabbe' io mi sa che vado per le patriot

va bene, allora diciamo che i costruttori di tutti le varie marche sono degli ubriachi...non ti pare?:doh:

neo mi spieghi xkè le corsair dominator 1600mhz sarebbero una pessima scelta?
ma almeno le hai provate?
perchè arrivano tirate a 1700, con voltaggi per day use, massimo. non ci sono incrementi di 300MHz come per le G.Skill da 2GHz o le controparti di altri brand.

Io le ho provate sulla mia DFI e le ho in RMA perchè un banco era difettoso. Sto aspettando un altro kit che probabilmente venderò per passare su OCZ o G.Skill.

ad ogni modo il "pessima scelta" è riferito al fatto che se scegli le 1600 corsair per cloccare forte non vai da nessuna parte. almeno io da 1600 sono riuscito a passare solo a 1700 e spiccioli. il che non mi sembra un grande guadagno.

per farti un esempio: ho visto su XS delle value ram di non mi ricordo che marca che sono arrivate a 1600 e passa partendo da 1333 come frequenza base.

non so dirti che chip montano le 1600 dominator ma penso non abbiano gli elpida o samsung citati sopra.

va bene, allora diciamo che i costruttori di tutti le varie marche sono degli ubriachi...non ti pare?:doh:
guarda che non lo dico io perchè ho qualcosa contro le dominator. sono semplicemente obbiettivo dicendo che non sono questo splendore di ram nonostante il brand e il marchio sia famoso. ci sono altre marche che vanno molto meglio vuoi perchè siano chip migliori o vuoi perchè siano chip più selezionati. basta girare per il web per farsi un idea.

secondo te a me fa piacere dire che sono rimasto deluso dal mio kit di dominator pagato 200€?

se ti da fastidio il mio parere (e il fatto che ho sottolineato che la lista da te fornita non era aggiornata) puoi semplicemente ignorarmi o non entrare nel tipic.

edit: to guarda, a quanto pare non sono l'unico a testimoniare che queste ram non sono molto propense a salire di frequenza.

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=219955

io sono arrivato a 1700 e qualcosa ma la cosa piu sorprendente e che sono senza airflow altrimenti provavo a dargli un voltaggio superiore (io sto a 1.64 potrei arrivare con l'airflow fino a 1.70) e allora si che potevo tirarle

io sono arrivato a 1700 e qualcosa ma la cosa piu sorprendente e che sono senza airflow altrimenti provavo a dargli un voltaggio superiore (io sto a 1.64 potrei arrivare con l'airflow fino a 1.70) e allora si che potevo tirarle
visto? anche tu intorno ai 1700 con vontaggi per il daily il che non è un incremento così elevato se comparato ad altre ram che si possono vedere in giro.

hai dato un occhiata al link di XS che ti ho postato? tutti, persino l'utente Yellobeard (incaricato del supporto per prodotti Corsair, quindi non un demente qualunque) ha detto di essere arrivato sui 1700 - 1780MHz massimo. Come volevasi dimostrare sono per carità delle buone ram anche perchè molti di noi occheranno solo il procio cercando di tenere le ram in specifica (visto che con i 1600mhz si possono tenere con tutte le frequenze che a noi interessano per il daily). ma se uno ha in mente di tirarle, e di conseguenza tirare anche la cpu, a livelli più alti allora prendendo queste rimarrà enormemente deluso, visto l'incremento risicato che riescono a offrire.

p.s. nel link incrementando i volts delle ram non si beneficiava di alcun incremento di frequenze e di stabilità, anzi si rivelavano instabili a frequenze fuori specifica. Paradossalmente abbassando il voltaggio da 1,65 a 1,60 le ram diventavano stabili anche sopra i 1600MHz. Leggi il link che ho postato, magari prova ad abbassarlo anche tu e vedi se ti fa la stessa cosa. ;)

non mi dai fastidio,il forum è per tutti.- vediamo di non allargarci troppo.-
spiegami che cosa avrei fatto di "fuori dal comune" visto che ho esposto una tesi con tanto di dimostrazione a corredo mia, di attila83 che anche lui è sui 1700mhz e altri utenti di un forum straniero.

quello che ha esordito dicendo "allora diciamo che tutti i costruttori di ram sono degli ubriachi" (cosa che tra l'altro non ho detto) non sono stato io.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro