La gran parte della porzione indisponibile della ram è dovuta alla mancanza del remapping; l'operazione indicata può liberare al massimo un centinaio di MB di ram, o poco più, quindi l'effetto è limitato, ma potresti provare, perché no.
Il mio è solo un suggerimento, quello indicato è uno dei processori più potenti. Se vuoi una graduatoria, i più prestanti sono i Core 2 Duo serie E6xxx, seguono i Core 2 Duo serie E4xxx, quindi i Pentium Dual Core serie E2xxx; scarta tutti gli altri. Attenzione a non confondere i Core 2 Duo serie E6xxx con i Pentium Dual Core serie E6xxx: i primi sono compatibili, i secondi no.
Ciao !
Avrei trovato questo su e-bay: Intel® Core™2 Duo Processor E6700 4M Cache, 2.66 GHz, 1066 MHz FSB a 18,00 Euro (usato ovviamente), quindi appena sopra a quello che mi hai consigliato (E6600), comunque mi sembra nell'elenco che mi hai indicato, compatibili con la mia scheda madre... :sisilui:Mi viene un dubbio: essendo più potente (anche se con gli stessi 2.66 Ghz attuali) non è mica necessario cambiare anche il dissipatore ? :grat: