PROBLEMA Memoria blocca scheda ASROCK Z68 PRO3.M

Pubblicità

Giorgio.p49

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve ho acquistato questa scheda madre usata. La ho provata con un I5 2500 K ed un Pentium G2120. Mi sono accorto che montando una memoria da 2 giga nei banchi di memoria B1 o B2 la scheda parte ma il monitor rimane nero e non si entra neanche nel Bios dopo alcuni secondi si spegne e poi si riaccende all'infinito ma niente. La stessa memoria sui banchi A1 e A2 non ha problemi e la scheda va bene. Il blocco si ha anche se monto una ram su A1 e una su B1 o B2. Ho notato qualche pins leggermente piegato sul socket. Potrebbe essere questa la causa?
Grazie per le vostre risposte.

si sono i piedini stori stesso problema sulla mia z77

anche se in calcuni casi possono essere le ram od il bios non aggiornato ma visto che hai detto di aver visto qualche piedino piegato il problema son quelli

Salve, purtroppo non ho i mezzi per una macrofotografia del socket ma vi aggiorno su quanto ho fatto: guardando meglio la scheda con una lente ho notato, accanto agli slot che non funzionavano, un componente, forse una resistenza, che aveva un lato ancora saldato e uno dissaldato e sollevato. Ho provato a posizionarlo e a premerlo sulla piazzola stagnata. Messe le memorie, premendo il componente, il pc si comportava come prima. Delusione gigantesca!!!. Riguardo ancora il socket e provo a spostare leggermente due pins che mi sembravano fuori asse. Tanto per fare qualcosa riprovo con il Pentium 2120, metto la ram negli slot incriminati, accendo e compare il bios ...non ci volevo credere!! NOn so se provare a sollevare quella resistenza e vedere se funziona o lasciare tutto cosi. Penso che dovrei saldarla perchè si staccherà sicuramente, ma ho sempre fatto dei gran casini quando ho provato a farlo!! Ci vorrebbe un saldatore con una punta tipo spilllo!!
Grazie a tutti per le risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro