Meglio XP o Vista ?

• Autore discussione Autore discussione Teo28
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io dico in generale, quei programmini freeware che si scaricano da internt di solito vanno con vista, scusa potresti rispondere nella sezione schede madri ?

grazie :)

Sì, di programmi freeware ne uso parecchi e funziono tutti.

XP funziona bene, ma oggigiorno fa la figura di una "panda" in mezzo a tante "bravo".

Per far funzionare bene Vista bastano 512 MB di RAM, per avere gli effetti grafici, qualunque scheda video con almeno 128 MB di memoria è abbastanza (io uso la mia integrata sulla MoBo da 256 MB e va alla grande); i programmi funzionano tutti e dico tutti (riesco a far girare anche software dichiarati non compatibili, come Cubase SX 3 e Nuendo 3). :sisi:

anche io consiglio 2 giga, così vista va come un treno.

poi comunque ora come ora 2 giga di ram costano poco più di 40 euro...

non dar retta alla storia della compatibilità, il 99% programmi vanno alla grande.
per lo 0,98% dei programmi che non vanno ci sarà di sicuro una versione più recente compatibile (finora gli unici per i quali ho dovuto scaricare un aggiornamento di compatibilità è stato un corso di lingue talk now su cd e nero 7).

oppure ti va male e ti capita lo 0,01% come ad un mio amico che al lavoro ha a che fare con un prog di gestione compatibile solo fino a win 98SE :lol:

Davvero secondo te il 99% dei programmi va su vista ????????????, Hai mai provato ad installare una X-FI con le applicazioni necessarie dal cd che ti fornisce la creative ???, e poi è uno scempio che per godere dell'audio nei giochi su vista, serva il software ALchemy, che converte il suono dx in openal, anche se non ho mai capito la diffrenza :boh:.

Stiamo parlando di un SO che ormai ha più di un anno e la maggior parte di software house ha rilasciato aggiornamenti (che in più di un anno vengono normalmente rilasciati, vista o non-vista) che rendono i programmi pienamente compatibili.

Riferendomi al tuo esempio, non è un problema di Vista, ma un problema della Creative, che è assai diverso.

Stiamo parlando di un SO che ormai ha più di un anno e la maggior parte di software house ha rilasciato aggiornamenti (che in più di un anno vengono normalmente rilasciati, vista o non-vista) che rendono i programmi pienamente compatibili.

Riferendomi al tuo esempio, non è un problema di Vista, ma un problema della Creative, che è assai diverso.
Quotonoee !

Xp Pro tutta la vita. sVista è Xp con fronzoli grafici inutili che appesantiscono solo la macchina.è un flop.

...sVista è Xp con fronzoli grafici inutili che appesantiscono solo la macchina.è un flop.

...é che invece la parte fronzoli...é quella meno riuscita....il vero ed importante lavoro fatto é quello che non si vede...e la sua effettiva potenzialità verrà espressa più in la...

...é che invece la parte fronzoli...é quella meno riuscita....il vero ed importante lavoro fatto é quello che non si vede...e la sua effettiva potenzialità verrà espressa più in la...

Quoto, chi ha utilizzato in vita sua altri sistemi operativi oltre a XP, come altre versioni di Win, Linux e Mac, sa apprezzare anche Vista (specialmente l' impostazione dell' intero sistema orientata verso Mac).

meglio xp

Ciao a tutti, siccome avrei intenzione di cambiare un po' tutto nel mio pc, avevo un'idea di cambiare il sistema operativo, Adesso io ho un Windows xp Professional. Ho sentito in giro che adesso Vista non è il massimo come sistema operativo, ma alcuni miei amcici c'è l'hanno e funziona perfettamente. Volvevo chiedere se dovreste prendere un nuovo sistema operativo quale predereste ? Ovviamente tra xp e vista ? Inoltre mi potreste dire i requisiti di vista ?

grazie e ciao :)

su xp vanno tutti i tuoi vecchi programmi ciao

Soooondra, oooooooh Sondraaaa... (cfr. "Polyester" di John Waters, 1982)

Dunque è vero, su xp vanno, come dici tu, i programmi vecchi.
Ma dato che dalla fisica sappiamo che si va in avanti e non all'indietro, è saggio aspettarsi che i programmi si rinnoveranno e saranno sempre meno compatibili con i vecchi sistemi operativi.
E' saggio passare a sistemi operativi nuovi.
Vista è veloce, scalabile, sicuro, bello. (vedi post di nVegeth)
Cos'è la scalabilità? Molto banalmente, la capacità del SO di adattarsi alle risorse dell'hardware su cui è installato. Cosa che XP non fa.

Insisto ancora: cerchiamo velocità? Beh allora Windows98 va bene, oltretutto con i processi antidiluviani che ha è molto meno esposto alle minacce nuove di malware vario che è tutto ntfs e xp/vista oriented.

Ma a me, sta politica del "gambero fifone fuddofilo" non piace molto e stimo anche molto poco chi ci casca.

punto

(se non avete vista è inutile che sparlate)

Io vista lo ho avuto per due settimena e poi lo ho disinstallato, neanche a me piace parlare di cose non provate, ma mi piace parlere di cose dette dagli altri utenti, oppure mi piace molto fare supposizioni :D.

P.S.

il suono dx in openal, anche se non ho mai capito la diffrenza :boh:.

Nessuno sa la differenza ???

Davvero secondo te il 99% dei programmi va su vista ????????????, Hai mai provato ad installare una X-FI con le applicazioni necessarie dal cd che ti fornisce la creative ???, e poi è uno scempio che per godere dell'audio nei giochi su vista, serva il software ALchemy, che converte il suono dx in openal, anche se non ho mai capito la diffrenza :boh:.

ehm ciccio, infatti per i programmi x-fi c'è il cd apposta per vista...non dirmi che non lo sapevi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro