Meglio X58 o P55

Pubblicità
se fai overclock spinto e a liquido asus rampage extreme e gigabyte extreme!

più economiche ma comunque signore schede
asus p6t deluxe
gigabyte x58-ud5!;)

nn cambia solo il procio... cambia anche il chipset.. e l'X58 è decisamente migliore rispetto al P55. e il puntare a una configurazione X58 permette (agli utenti appassionati) di avere più possibilità di modifica in futuro essendo un chipset di nuova concezione (altrimenti l'avrebbero chiamato P65 :asd:)

ma alla fine la differenza reale in prestazioni è praticamente nulla. secondo me l'860 è la cosa migliore insieme al 750 :sisi: minor costo dei componenti,minor consumo,maggiore velocità default e miglior turbo :chupachup

Per quanto riguarda le MOBO X58 sempre sui € 250max le migliori quali sono?

A proposito di MOBO X58 sui 250 euri... ho aperto una discussione proprio poko fa in questa sessione: meglio RAMPAGE II EXTREME o EVGA X58 SLI LE.
se mi lasciate qlke consiglio ve ne sarei grato :)

ma alla fine la differenza reale in prestazioni è praticamente nulla. secondo me l'860 è la cosa migliore insieme al 750 :sisi: minor costo dei componenti,minor consumo,maggiore velocità default e miglior turbo :chupachup

quotoooo!!!!! :ok::ok::ok::inchino::inchino:
perchè pagare e consumare di più per farti una piattaforma ke va uguale o addirittura peggio (anke + vecchia dell'i5)???:boh::boh::boh:
tanto cmq ti dura almeno 3-4 anni...e da quì ad allora ne cambieranno di soket...:sisi:
poi ki dice fatti l'x58 x fare gli upgrade.....1)potrai farli anke con il nuovo soket 2)ma ke cakkio ci dovete fare con un esacore(ke si farà pagare salato!) se nemmeno un quad core viene sfruttato!!!!????:boh::nunu::oogle::doh:
ciao :oogle::ok:

Magari ora no.... ma cerco di acquistare componenti che mi durino nel tempo. Al momento ho il pc in firma con Win XP e va da dio.... ma avevo una mezza idea di passare a Win 7 e mi pareva buona cosa aggiornare un pò il sistema.

un consiglio aspetta ancora 1 annetto la tua configurazione e + ke buona ancora oggi,anzi se metti win 7 va ancora meglio fidati io ho un portatile dual core t8100 con prestazioni inferiori al tuo e vola con win 7, e poi per l'uso ke fai non noteresti grossi cambiamenti passando sia a i5 o i7 x58 oggi! perke non ci sono ancora applicazioni e giochi che sfruttano i quad

quotoooo!!!!! :ok::ok::ok::inchino::inchino:
perchè pagare e consumare di più per farti una piattaforma ke va uguale o addirittura peggio (anke + vecchia dell'i5)???:boh::boh::boh:
tanto cmq ti dura almeno 3-4 anni...e da quì ad allora ne cambieranno di soket...:sisi:
poi ki dice fatti l'x58 x fare gli upgrade.....1)potrai farli anke con il nuovo soket 2)ma ke cakkio ci dovete fare con un esacore(ke si farà pagare salato!) se nemmeno un quad core viene sfruttato!!!!????:boh::nunu::oogle::doh:
ciao :oogle::ok:

questa mi ha fatto morire dal ridere! :asd:
che vuol dire? che il socket 1366 è da buttare? sai quanti altri processori sfornerà intel per il socket 1366, non esisteranno solo i futuri i9...probabilmente usciranno altri i7 di fascia alta tra i 250-400 €... il triple channel incomincerà ad essere sfruttato di più ecc..
logico che se tu guardi queste cose pensando da qua a 2 mesi allora ok... ma se allunghi la vista da qua a 1 anno le cose cambieranno, e non di poco! :sisi:

che vuol dire? che il socket 1366 è da buttare? sai quanti altri processori sfornerà intel per il socket 1366, non esisteranno solo i futuri i9...probabilmente usciranno altri i7 di fascia alta tra i 250-400 €... il triple channel incomincerà ad essere sfruttato di più ecc..
logico che se tu guardi queste cose pensando da qua a 2 mesi allora ok... ma se allunghi la vista da qua a 1 anno le cose cambieranno, e non di poco! :sisi:
billabong non voleva dire che il 1366 e da buttare....intendeva che era piu recente del 1156..
tra i due chipset il piu avvantaggiato ovviamente e il x58 ma il p55 non ha nulla da invidiare da esso visto che va quanto lui...la diferenza tra il dual e il triple channel e minima quindi se si deve basare su questo e inutile tranne se non fai bench e robba simile....
come dici tu usciranno molte cpu per 1336 ma anche per il 1156 ne usciranno altrettanto..
l'aspetto negativo se usate un 1366 occato acceso giorno e notte per scaricare dovrete fare i conti con la bolletta a fine mese :lol::lol::lol:

billabong non voleva dire che il 1366 e da buttare....intendeva che era piu recente del 1156..
tra i due chipset il piu avvantaggiato ovviamente e il x58 ma il p55 non ha nulla da invidiare da esso visto che va quanto lui...la diferenza tra il dual e il triple channel e minima quindi se si deve basare su questo e inutile tranne se non fai bench e robba simile....
come dici tu usciranno molte cpu per 1336 ma anche per il 1156 ne usciranno altrettanto..
l'aspetto negativo se usate un 1366 occato acceso giorno e notte per scaricare dovrete fare i conti con la bolletta a fine mese :lol::lol::lol:

adesso non c'è differenza... ma vedrai che con il tempo la differenza prestazionale si farà più marcata... sarebbe insensato da parte di intel fare 2 socket che hanno quasi le stesse identiche prestazioni, non trovi? :) tantovaleva allora fare socket unico come il 775...

guarda ke se allungo la vista secondo me vedrò solo che intel cambierà di nuovo soket e lo prenderanno tutti a quel posto :sisi:
Poi io non ho capito ancora il senso di cambiare un'ottimo i7 920,magari overclokkato(ke non lo si sfrutta nemmeno al 70%) con uno tipo esacore ke costerà minimo minimo dai 300€ a salire,ke nel daily use del 95% degli utenti non noterà sicuramente nessuna differenza...:boh::oogle:...per fare mezzo secondo in più al super pi?per fare qualke punto in più al 3d mark?:nunu:
...per me ora l'unica cosa da cambiare per sentire davvero la differenza nel daily di tutti è cambiare l'hdd classico con un ssd performante...:sisi:
io cmq non pensate a male,non accuso o discrimino nessuno x l'uso ke ne fate dei vostri soldi,la passione è passione,c'è ki li spende per il pc,ki per le fotocamere e ki come me soprattutto x la mia auto...ke presto arriverà il nuovo mostriciattolo!:D
ciao :ok:

guarda ke se allungo la vista secondo me vedrò solo che intel cambierà di nuovo soket e lo prenderanno tutti a quel posto :sisi:
Poi io non ho capito ancora il senso di cambiare un'ottimo i7 920,magari overclokkato(ke non lo si sfrutta nemmeno al 70%) con uno tipo esacore ke costerà minimo minimo dai 300€ a salire,ke nel daily use del 95% degli utenti non noterà sicuramente nessuna differenza...:boh::oogle:...per fare mezzo secondo in più al super pi?per fare qualke punto in più al 3d mark?:nunu:
...per me ora l'unica cosa da cambiare per sentire davvero la differenza nel daily di tutti è cambiare l'hdd classico con un ssd performante...:sisi:
io cmq non pensate a male,non accuso o discrimino nessuno x l'uso ke ne fate dei vostri soldi,la passione è passione,c'è ki li spende per il pc,ki per le fotocamere e ki come me soprattutto x la mia auto...ke presto arriverà il nuovo mostriciattolo!:D
ciao :ok:

ma figuarati... ti capisco... è solo che ora che l'i7 860 è molto simile al 920 tutti a prendere l'1156.. non pensate che intel sia fessa... sapeva di questa mossa e saprà farne altre...

ps: anchio ho appena cambiato i cerchi all'auto! :asd:

è uscita infine la asus militare socket 1156
RiOSVrH6iT5Jfsdc_500.jpg

IO ti consiglio una asus ramapge II Extreme se overclocchi.

X58 forever!!! Più potente, più versatile, più longevo! Poi le schede madri P55 le vedo "povere" per quel che costano!!! Comunque dipende pure da quello che vuoi fare e da quanto vuoi spendere ma se già stai pensando ad un i7 860 ti conviene lasciar perdere ed andare direttamente sulla piattaforma 1366! Spendere più di 200 per una CPU "castrata" lo vedo da stupidi se posso prendere una CPU come l'i7 920 completa di tutte le nuove features Intel (anche se a frequenza inferiore) e con QPI e controller di memoria sbloccabile! La serie 8xx la vedo utile solo tra qualche anno per chi vuol aggiornare un i5 o un i3 con una CPU più performante (anche se di poco rispetto all'i5) oppure per gli assemblatori da centro commerciale che venderà IL NUOVO PROCESSORE DELLA INTEL SUPERPOTENTE SUPERVELOCE SUPERMAGNIFICO AD UN PREZZO ECCEZZIONALE al povero utonto che lo guarda sullo scaffale! ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro