DOMANDA meglio un intel core 2 quad q9650 o un intel xeon e5450

Pubblicità

antonyo1989

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
36
dovrei comprare un processore per lga 775 per una scheda madre IP4BL-ME ma non so quale prendere e se e compatibbile ma penso sia compatibbile visto che ho lga775

in che senso????
Nel senso che la tua scheda non supporta i xeon nativamente e che quindi devi fare una modifica per farglielo riconoscere.
Ora, a meno tu non sia un esperto e sappia perfettamente come procedere, l'utente precedente ti ha consigliato giustamente la cpu riconosciuta ufficialmente dalla tua scheda madre e cioè il 9650

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Nel senso che la tua scheda non supporta i xeon nativamente e che quindi devi fare una modifica per farglielo riconoscere.
Ora, a meno tu non sia un esperto e sappia perfettamente come procedere, l'utente precedente ti ha consigliato giustamente la cpu riconosciuta ufficialmente dalla tua scheda madre e cioè il 9650

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ha! alloa se lo compro e lo metto sul mio soket 775 non parte :(

allora a questo punto sto cercando un q9650 per lga 775 A 15-10 EURO
La vedo davvero dura francamente, il più economico Q9550 che ho trovato costa 22$ (circa 20€) dalla Cina e con meno puoi trovare solo modelli inferiori o appunto gli Xeon. Il Q9650 è abbastanza raro ma davvero troppo sopravvalutato per l'età e le prestazioni che può offrire al giorno d'oggi. Basta pensare che compete a malapena o nemmeno con gli odierni i3...se devi acquistare una CPU con socket 775 ti suggerirei di orientarti più su un Q9550 per via del rapporto prezzo/prestazioni. Ciao!

Ho preso lo Xeon E5450 (LGA 771) con la modifica hardware e l'ho messo sulla MoBo Asus Striker II Extreme (LGS 775).
Funziona, viene riconosciuto, ma c'è il limite del moltiplicatore (max 9.0x) che non consente di raggiungere la frequenza massima di cui sarebbe capace.
Inoltre, dopo l'istallazione, bisogna modificare lo "HALT ON" nel Bios perché esce sempre l'errore "CPU non riconosciuto" comunque superabile con F1.

Devo dire che la modifica che aveva preparato il venditore non è stata sufficiente e, delle due cavità aggiunte per adattare 771 a 775, ho dovuto migliorarne una col Dremel.

Io l'ho fatto per upgradare il mio buon vecchio Core 2 Duo E8600 al migliore disponibile per il Socket, ma su una macchina non principale che potevo comunque "sacrificare".

Se volete stabilità andate sul Q9650 o inferiori.

Ma, scusa... Non ho capito una cosa :
Te lo fa andare a più di 9.0 il moltiplicatore??
Perché non ti sei spiegato bene

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità