Meglio un Hard - Disk Seagate Sata 2 da 320 GB o Western Digital Sata 2 da 400 gb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

socket_one

Ospite
DANY 76 ha detto:
ma tu hai mai visto dal vivo uno dei primi hd della ibm?io credo di no!non ti rendi nemmeno conto di quanto erano grandi(erano sul serio grossi come armadi!)con le testine grosse come quelle di un giradischi e che razza di motori elettrici avevano x farli girare.
se la seagate è stata in grado di fare quello che la ibm non ce l'ha fatta tu chi reputi migliore?:rolleyes:

Senti..io con te manco ci spreco piu il fiato..anzi i polpastrelli..:asd: :asd:
Pensala come vuoi, io come vedi in firma ho preferito i WD, ma di sicuro reputo più competente l'IBM che ha inventato il disco rigido piuttosto che un azienda nata da pochissimo e che ha sede legale alle isole cayman..e a buon intenditor poche parole..
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
socket_one ha detto:
Senti..io con te manco ci spreco piu il fiato..anzi i polpastrelli..:asd: :asd:
Pensala come vuoi, io come vedi in firma ho preferito i WD, ma di sicuro reputo più competente l'IBM che ha inventato il disco rigido piuttosto che un azienda nata da pochissimo e che ha sede legale alle isole cayman..e a buon intenditor poche parole..
nata da poco?vabbè lassamo perde che è meglio....tanto è na causa persa,invece che con te meglio parlar col muro che capisce di +!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Io aspetto sempre dei test su gli Hitachi che consigliate... :)

Inoltre non specificare il modello preciso non mi pare sensato... E' come dire prendi la cpu "Intel" e basta. ;)

ciaoo
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Togix ha detto:
Io aspetto sempre dei test su gli Hitachi che consigliate... :)

Inoltre non specificare il modello preciso non mi pare sensato... E' come dire prendi la cpu "Intel" e basta. ;)

ciaoo

Non c'è bisogno di nessun test, che poi i bench sintetici sono affidabili sino ad un certo punto.

Tu prenditi due Hitachi Deskstar SATA2 160GB (40-50€ l'uno), mettili in Raid 0, installaci il sistema operativo e poi mi dici. :)

Non che i WD o i seagate siano da meno, però perchè spendere di più?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
DakmorNoland ha detto:
Non c'è bisogno di nessun test, che poi i bench sintetici sono affidabili sino ad un certo punto.

Tu prenditi due Hitachi Deskstar SATA2 160GB (40-50€ l'uno), mettili in Raid 0, installaci il sistema operativo e poi mi dici. :)

Non che i WD o i seagate siano da meno, però perchè spendere di più?
Io non ho nè i mezzi, nè il tempo, nè le conoscenze per mettermi a fare dei test approfonditi su ogni componente hardware che c'è sul mercato... ;)

Se non si può manco più prendere una batteria di bench/test su una stessa piataforma come metro di paragone tra prodotti simili, allora secondo me siamo mal messi... :)
 

Laserjet

Utente Attivo
169
0
Senza entrare nel merito della discussione off-topic,mi permetto di dire una cosa agli utenti che hanno il "vizio" di non rispondere alle domande poste...
Spiego il mio appunto con un esempio cromatico...se un utente chiede a noi(voi)utenti più o meno esperti/informati se è meglio il bianco o il nero,credo sia spesse volte inutile rispondere "il giallo".
Tali commenti(a volte dettati anche da una -legittima- preferenza soggettiva)credo sia il caso di inserirli quando la domanda dell'utente di cui sopra è:"qual è il colore migliore?"
E di fronte a una domanda più articolata,del tipo "avendo questo disegno,qual è il miglior abbinamento cromatico?",PUO' essere inutile,se non dannoso,rispondere cose del tipo: "secondo me dovresti cambiare completamente il disegno",quando magari l'utente non può,nè vuole farlo.
Si tratta di un'opinione personale,sia chiaro,ma spero sia stata correttamente recepita.
 
S

socket_one

Ospite
Togix ha detto:
Io aspetto sempre dei test su gli Hitachi che consigliate... :)

Inoltre non specificare il modello preciso non mi pare sensato... E' come dire prendi la cpu "Intel" e basta. ;)

ciaoo
Detto fatto..;)

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050523

nata da poco?vabbè lassamo perde che è meglio....tanto è na causa persa,invece che con te meglio parlar col muro che capisce di +!

Per te invece un grandissimo LOL!!
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
DakmorNoland ha detto:
Non c'è bisogno di nessun test, che poi i bench sintetici sono affidabili sino ad un certo punto.
a questa poi.....sono solo programmi fatti apposta....sai com'è....

DakmorNoland ha detto:
Tu prenditi due Hitachi Deskstar SATA2 160GB (40-50€ l'uno), mettili in Raid 0, installaci il sistema operativo e poi mi dici. :)

Non che i WD o i seagate siano da meno, però perchè spendere di più?
aridaje che costano di +...ma secondo te i barracuda che ho in firma quanto li ho pagati?:rolleyes:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Il topic viene chiuso. Si invita l'autore ad aprire un'altra discussione e gli altri utenti che sono andati Off Topic ad usare i Messaggi Privati (in alternativa possono aprire un thread nella sezione A ruota libera). Grazie
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Socket One escluso dal forum per comportamento non consono al regolamento: insulti eminacce a utenti, moderatori e amministratori, sia in pubblico che privato.

Dany 76 escluso per 2 gg per risposta al flame di socket one.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili