Meglio TIM o Fastweb??

Pubblicità

VinciDaxfg

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, devo cambiare gestore internet.
Ho fatto delle ricerche su internet e ho visto che nella mia zona prende sia TIM che Fastweb con fibra misto rame a 200Mb... la FTTH ancora non c'è. Sono un gamer e mi interessa avere il ping più basso possibile.
Qual è secondo voi la miglior connessione per Il gaming?? Ovvero, quale tra le due connessioni è più stabile e mi garantirebbe un ping minore??

(Se avete soluzioni migliori a questi due gestori, fatemi sapere! I consigli sono ben accetti!)
 
Ciao ragazzi, devo cambiare gestore internet.
Ho fatto delle ricerche su internet e ho visto che nella mia zona prende sia TIM che Fastweb con fibra misto rame a 200Mb... la FTTH ancora non c'è. Sono un gamer e mi interessa avere il ping più basso possibile.
Qual è secondo voi la miglior connessione per Il gaming?? Ovvero, quale tra le due connessioni è più stabile e mi garantirebbe un ping minore??

(Se avete soluzioni migliori a questi due gestori, fatemi sapere! I consigli sono ben accetti!)

Salve.

Non stai parlando di connessioni ad internet mobile ma di connessioni ad internet su linea fissa.
In realtà è Fino A 200 mbit. In ogni offerta c'è anche la velocità minima contrattuale che è molto inferiore alla velocità massima.

La migliore connessione ad internet per il gaming è la FTTH. Al secondo posto viene la FTTC.
Tra i due non c'è quello che ha la connessione migliore oppure la peggiore. Stessa cosa vale per il ping. La connessione più stabile ed un ping più basso dipendono da tanti fattori. Ad es. : la zona dove vivi, il numero di utenti che sono collegati allo stesso cabinet a cui sarai collegato anche tu, la distanza tra l' armadio telefonico e l' abitazione, la lunghezza e le condizioni del doppino telefonico, com'è il tuo impianto telefonico dentro casa etc...
Ogni linea è un caso a parte.

Bisogna vedere se con Fastweb sei in Vula. Se lo sei allora Fastweb noleggia interamente la rete e l' infrastruttura di TIM. Se non sei in Vula allora dovresti avere il cabinet Fastweb nei pressi del cabinet TIM.

Per quanto riguarda il collegato al modem router, al primo posto viene il cavo di rete. Invece al secondo i powerline (l' impianto elettrico dev' essere almeno decente). All' ultimo posto viene il Wifi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono informato e Fastweb sarebbe in Vula. Ho verificato la copertura sia sul sito di TIM che sul sito di Fastweb ed entrambi mi danno fibra FTTC a 200 MB... tuttavia su FW compaiono valori molto più alti di download e upload.
Se compaiono valori di download più alti, significa che il cabinato è piu vicino e quindi che il ping sarebbe più basso?
Quale connessione mi consigliate?
 
E' inutile consigliare un gestore... io con fastweb ho avuto solo pessime esperienze , magari altri ti diranno che va' una bomba... di mio sono passato a telecom , pago un po' di piu' ma per ora dopo 1 anno con Ftth a 1gbps mai avuto un problema...
Per farla breve... diciamo che vai molto a fortuna, per ora metti quello con il rapporto qualita'/convenienza maggiore, in caso cambi
 
Quo
Dipende più che altro dalle zone prima di tutto, telecom è il gestiore con l'infrastruttura più grande.
Fastweb è probabilmente uno dei peggiori gestori per ciò che riguarda l'assistenza e il post vendita nelle zone dove l'infrastruttura è gestita da telecom prega che non avvenga mai un guasto perchè se succede anche la cosa più banale diventerà un odissea di telefonate a cui nessuno e dico nessuno saprà darti una soluzione a parte il fatto che "stanno lavorando"

A me perchè un tecnico della telecom in un altro intervento aveva erroneamente tolto un cavo hanno fatto passare 22 giorni senza telefono e senza internet!

Mai più.

Anche per quel che riguarda i servizi, la stabilità della linea, la velocità di connesisone, non p che con telecom si possano fare degli elogi perchp in definitiva sono dei gran bastardi pure loro, ma nonostante questo riescono a dare dove hanno la loro infrastruttura la velocità migliore.

A me ad esempio sulla stessa identica linea, quando avevo la 20 mega (adesso c'è FTTC), con telecom prendevo una portante piena di 18, mentre passato a fastweb mai avuto più di 16
 
Da me, nella mia zona, fastweb son più seri..
Nello stesso condominio io ho fastweb e la mia vicina tim ( piano sotto al mio )
Io navigo sui 80/90 senza aver mai problemi, lei con tim ping ballerino, download che varia dai 20 ai 30 e quando va bene va a 50 per qualche minuto
 
Grazie a tutti per le risposte! A questo punto credo che sceglierò TIM, non vorrei avere problemi... anche se come già detto non capisco perchè il valore del download verificato sul sito fastweb risulti più alto di quello TIM.
 
Scusate, quindi l'assistenza Fastweb dite che in Vule è penosa, mentre sulle sue infrastrutture è migliore? Infine, se c'è un cabinet Tim, necessariamente quello Fastweb, a patto che ci sia, deve essere nella medesima zona? Grazie.
 
@jNash ma sei fissato con sti cabinet! Anche se sai dov'è cosa ti cambia? Cosa ti cambia se è quello della Tim?
No non è penosa, dipende dalla zona.
 
Fissato?!?!?! E' il minimo prima di valutare un altro operatore. Se poi a te non frega nulla, pazienza...
Che la qualità dell'assistenza dipenda dalla zona non l'ho mai sentito...
 
Eh non so cosa dirti. Il mio collega che abita nella cittadina vicino alla mia aveva fastweb, e quando aveva dei problemi aveva assistenza zero. Se chiamo io per la mia linea ho assistenza completa ( fanno uscire il tecnico per davvero e non in modo fasullo come succedeva a lui ).
eh, una volta che sai che il cabinet è della Tim o Fastweb? cosa ti cambia? Mica sai come è messo dentro. Magari ha i peggio allacciamenti, mica c'è scritto fuori
 
Cambia perché se è il medesimo e FW "promette" velocità differenti (e in genere sono sempre maggiori) lascia qualche dubbio, se invece l'infrastruttura è la sua, ci può stare o comunque nulla si può dire a priori.
Di fatti ho seguito un amico in un passaggio da FTTC200 Wind a FTTC200 Fw, perchè Wind lo aveva declassato senza apparente motivo alla FTTC100 e sapendo che il cabinet di FW era di proprietà, proprio accanto a quelli Tim/Wind, ci siamo voluti fidare sulla stima delle velocità raggiunte, circa un 10Mbps in più in DL e così è stato! Molto probabilmente se il cabinet fosse stato il medesimo di Wind (che poi è di Tim) non avrebbe fatto il passaggio, per evitare tutto il traffico nel cambiare operatore e ritrovarsi le medesime velocità, ridotte, per non meglio precisate "problematiche tecniche a fornire la fttc200" (di wind).
 
Il cu*o ci vuole sempre...quando in rete si leggeva peste e corna sull'ADSL di TeleTu io andavo benissimo...
 
io sono attaccato ad una centrale telecom in fondo alla via.
come scritto sopra, la mia vicina ( condominio, piano inferiore al mio ), medesimo contratto di velocità, io fastweb e lei tim, io connessione perfetta, lei cacca
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top