Guardate io ho avuto diversi operatori, anzi probabilmente mi manca solo infostrada, posso garantire che ci sono differenze sostanziali da operatore ad un altro sulla stessa identica linea.
Tiscali, avuta per anni, inizialmente buona, poi per via della saturazione penosa, finchè non ho chiesto un nuovo numero con tim da 0.
A questo punto riesco a prendere su 20 mega 18 pieni.
Dopo un anno passo a fastweb per offereta migliore, tanto la linea è nuova e non camnbia nulla mi dico, non sapevo cosa faevo.
A parte il fatto che avevano promesso più velocità, ma la portante perde 2 mega secchi, ma da lì iniziano i guai.
Fastgate, modem penoso, il peggior modem della storia.
Nel giro della prima settimana la linea cade almeno una volta al giorno, con telecom sarà mancata 2 volte in tutto in un anno.
Passa il tempo e le cose non migliorano, anzi, le disconnessioni sono molto più frequenti, finchè un bel giorno disastro, va via la linea e non torna.
Chiamo fastweb gli spiego che la nostrasituazione è critica perchè a casa ci sono 2 disabili, ma compreso, senza internet e telefono sioamo nel medio evo.
Loro mi garantiscono la risoluzione entro 24 ore
A me sembrano troppe, ma c'è la domenica di mezzo, vabbè.
Ebbene passano 25 giorni
C'era un guasto? no, un operatore telecom che aveva fatto un interventoi su un altra linea si era scordato di riattaccare la mia.
Io posso anche capire che fastweb in questi frangenti non è direttamente colpevole, am non ha nessun controllo sui guasti, se telecom decide che inteviene per loro dopo un mese tu non ci puoi far nulla, e a nulla valgono decine di telefonate al centro assistenza.
Ripasso a telecom e per puro scrupolo dico che la linea va male, mi mandano un operatore dopo 12 ore dalla chiamata.
Il punto è che se il proprietario dell'infrastruttura intorno a te è telecom compresa le centali c'è poco da fare, quando chiedio asistenza la richiesta deve essere inoltrata sempre a telecom, che poi interviene, questo ovviamente porta via tempo.
In ogni caso per uqello che riguarda il post vendita fastweb non hano nessun controllo,ed è forse il peggiore, perchèp non possono fare nulla, a parte dirti che stanno "lavorando".
Mi spiego, in una situazione di black out sulle linee il mio vicno (che aveva vodafone) essendo cliente anche mobile gli viene offerto traffico mobile gratis per tutta la durata del guasto.
Anche io avevo una sim fastweb e questa soluzione sarebbe anche potuta andare, ma nessuno era in grado di offrirmela