meglio socket 1155 o 1366?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si la risoluzione max
e poi dicci anche un budget di spesa per il tutto
(case e masterizzatore li recuperi?)
il sistema operativo ti serve?

allora ora ho una risoluzione di 1440x900, però il monitor lo cambierò, mi farò un samsung 22 pollici, mentre il case, l'ho gia ordinato, sarà un aerocool vxe, il masterizzatore, riesco a recuperarlo.
il sistema operativo, lo possiedo già, non ho un budget preciso, però ovviamente meno spendo meglio è, ma se se qualche pezzo, che garantisce prestazioni elevate, posso fare tranquillamente un'aggiunta^^
Ricapitolando 2 pezzi sono già decisi
Scheda Madre: Asus P8P67
Processore: i5 2500
il dubbio forte è sulla scheda video, che mi consigliate, meglio andare sulla linea radeon 5000 o 6000?

allora ora ho una risoluzione di 1440x900, però il monitor lo cambierò, mi farò un samsung 22 pollici, mentre il case, l'ho gia ordinato, sarà un aerocool vxe, il masterizzatore, riesco a recuperarlo.
il sistema operativo, lo possiedo già, non ho un budget preciso, però ovviamente meno spendo meglio è, ma se se qualche pezzo, che garantisce prestazioni elevate, posso fare tranquillamente un'aggiunta^^
Ricapitolando 2 pezzi sono già decisi
Scheda Madre: Asus P8P67
Processore: i5 2500
il dubbio forte è sulla scheda video, che mi consigliate, meglio andare sulla linea radeon 5000 o 6000?
quindi monitor full-hd?
cmq un'idea di budget?
farai overclock? crossfire/sli?

Scusate ma attualmente se dovessi farmi un pc nuovo da quanto ho visto conviene puntare sul socket 1155 che con le nuove cpu si hanno prestazioni nettamente superiori che sul socket 1366.
Ora però ho qualche dubbio:

Innanzitutto ho visto che le schede madri basate su socket 1155 vanno in dual channel e non in triple, e mi chiedo perchè? Non si hanno prestazioni superiori in triple? Non capisco...

Altra cosa ha senso investire di più sul nuovo socket o sul vecchio? Cioè vorrei capire se oltre alle prestazioni, quali altre cose potrebbero esserci per propendere verso uno piuttosto che l'altro?

Grazie

Innanzitutto ho visto che le schede madri basate su socket 1155 vanno in dual channel e non in triple, e mi chiedo perchè? Non si hanno prestazioni superiori in triple? Non capisco...
No! L'incremento di prestazioni è irrisorio e comunque quello che fa la differenza è la CPU rispetto al tipo di canale della RAM.
Altra cosa ha senso investire di più sul nuovo socket o sul vecchio? Cioè vorrei capire se oltre alle prestazioni, quali altre cose potrebbero esserci per propendere verso uno piuttosto che l'altro?
Per un uso altamente professionale conviene 1366 (potrai mettere il 990X se si renderà necessario ...). Altrimenti, per tutti gli altri casi, 1155 (anche per un professionale senza esagerate richieste prestazionali).

Ti consiglio la serie HD 6000 per la scelta della scheda video devi considerare un paio di parametri alimentatore e risoluzione e fissarti un budget...se non metti un limite puoi spendere anche 1000 euro sulla grafica...
Se vuoi il top a un prezzo ragionevo prenditi al 6950 e ci flashi il bios della 6970 e hai il top amd single gpu a un prezzo molto ragionevole.

Altrimenti, per tutti gli altri casi, 1155 (anche per un professionale senza esagerate richieste prestazionali).

Ueè grazie meglio tardi che mai... :asd: Ma non usciranno pure gli extreme per socket 1155?

Ragazzi anch'io ho lo stesso problema sulla scheda madre però io necessiterei di ALMENO un i7 perchè devo farci girare programmi abbastanza pesanti e ci vorrei anche giocare in modo sereno cioè senza troppi intoppi (la scheda video sarà un acquisto a parte:sto pensando alla GTX 670).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità