DOMANDA MEGLIO RYZEN 5 2600X O RYZEN 7 2700?

U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, vorrei intromettermi nella discussione. Sono in procinto di cambiare il mio vecchio fisso, utilizzo gaming, streaming e rendering fotografici architettonici..
Avrei individuato la seguente configurazione AMD - sperando non ci siano problemi di compatibilità tra le componenti perchè sono molto fuoridal giro - , essendo di quella parrocchia ed avendo sleggiucchiato che a parità di costo performa di più per il rendering rispetto ad Intel.
Mobo: Gigabyte B450 Aorus Pro
RAM: GSkill F4-3000C16D-16GISB 16 GB
VGA: MSI RTX2060 Ventus 6G OC DDR6
Procio: per l'appunto R5 2600x o R7 2700.
Per quanto mi sembra di vedere dai benchmark, non essendo io avvezzo a OC o smanettamenti vari (ormai il tempo da dedicare per queste cose è minimo), sarei comunque orientato sul 2600X anche se con 2 core in meno.. se non ho capito male il multicore nel gaming non detta troppo le prestazioni, e mi smebra vada quasi meglio in benchmark, nel rendering non ne ho proprio idea (3d max). ma mi piaceva l'idea di un dissipatore un attimo più serio e soprattutto l'OC automatico di default.
considerate che non ho un monitor serio e che non sono un purista assoluto dell'immagine..:sisi:
grazie a quanti interverranno!!

Ciao.

Devi aprire una discussione tutta tua scrivendo il budget nel titolo.
Poi scrivi il modello del monitor.
[/QUOTE
 
  • Mi piace
Reazioni: K2600X

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili