Meglio modem da comprare o modem Telecom?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
Ciao a tutti, da poco ho attivato l'offerta Tim Smart ed ho la connessione 20mega (almeno così dicono), la questione è: Io ho un un modem di 6 anni fa e non lo vedo molto stabile cosi devo prendere un nuovo modem ma non so se conviene comprarne uno su internet o affittare quello della telecom per 3 euro al mese... voi che ne dite?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Di comprarne uno... sotto ai 40 ti puoi portare a casa il TP Link W8968 v3, o per ancora meno il W8960 v5
 

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
Di comprarne uno... sotto ai 40 ti puoi portare a casa il TP Link W8968 v3, o per ancora meno il W8960 v5

Grazie per avermi risposto :) Vorrei sapere quali sono le differenze tra i due modem che hai citato, se le differenze non sono esagerate preferirei prendere quello che costa meno ovviamente :sisi: infine vorrei chiederti se entrambi non sarei limitato? Vorrei sapere se riesco a connettermi almeno a 16/17 mega... adesso possiedo un Sitecom N300 x2 e con gli speedtest arrivo a 7,50 max con il cavo ethernet... sono limitato dal modem o la connessione che arriva a casa non è 20 mega? Grazie :ciaociao:
 

Elfab

Utente Attivo
116
8
CPU
i5-4690k
Scheda Madre
Msi z97 Gaming 5
HDD
WD Blue 1Tb e 840 EVO 120Gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866Mhz
GPU
Msi GTX 970 4G Gaming
Audio
7.1 con G430
Monitor
LG M2352D 23" IPS 6ms
PSU
XFX 650W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao a tutti, da poco ho attivato l'offerta Tim Smart ed ho la connessione 20mega (almeno così dicono), la questione è: Io ho un un modem di 6 anni fa e non lo vedo molto stabile cosi devo prendere un nuovo modem ma non so se conviene comprarne uno su internet o affittare quello della telecom per 3 euro al mese... voi che ne dite?

Comprane uno, ti consiglio i Netgear che sono molto affidabili e personalizzabili...
Vedi un pò questo qui che sta un 40€: Netgear DGN2200
I Tp-Link te li sconsiglio, alcuni si riavviano senza motivo per alcuni problemi software...
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Grazie per avermi risposto :) Vorrei sapere quali sono le differenze tra i due modem che hai citato, se le differenze non sono esagerate preferirei prendere quello che costa meno ovviamente :sisi: infine vorrei chiederti se entrambi non sarei limitato? Vorrei sapere se riesco a connettermi almeno a 16/17 mega... adesso possiedo un Sitecom N300 x2 e con gli speedtest arrivo a 7,50 max con il cavo ethernet... sono limitato dal modem o la connessione che arriva a casa non è 20 mega? Grazie :ciaociao:

Per la connessione posta i parametri del modem, in particolare snr margin, attenuazione e rate
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie per avermi risposto :) Vorrei sapere quali sono le differenze tra i due modem che hai citato, se le differenze non sono esagerate preferirei prendere quello che costa meno ovviamente :sisi: infine vorrei chiederti se entrambi non sarei limitato? Vorrei sapere se riesco a connettermi almeno a 16/17 mega... adesso possiedo un Sitecom N300 x2 e con gli speedtest arrivo a 7,50 max con il cavo ethernet... sono limitato dal modem o la connessione che arriva a casa non è 20 mega? Grazie :ciaociao:
Il W8968 ha in più una porta usb se vuoi condividere ad esempio i contenuti di una chiavetta o disco usb, assieme al altre piccole feature
Come detto, posta le statistiche della connessione

Comprane uno, ti consiglio i Netgear che sono molto affidabili e personalizzabili...
Vedi un pò questo qui che sta un 40€: Netgear DGN2200
I Tp-Link te li sconsiglio, alcuni si riavviano senza motivo per alcuni problemi software...
Questo è spesso dovuto alle impostazioni di risparmio energetico delle scheda di rete del pc
 

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
Il W8968 ha in più una porta usb se vuoi condividere ad esempio i contenuti di una chiavetta o disco usb, assieme al altre piccole feature
Come detto, posta le statistiche della connessione


Questo è spesso dovuto alle impostazioni di risparmio energetico delle scheda di rete del pc

Per la connessione posta i parametri del modem, in particolare snr margin, attenuazione e rate

Comprane uno, ti consiglio i Netgear che sono molto affidabili e personalizzabili...
Vedi un pò questo qui che sta un 40€: Netgear DGN2200
I Tp-Link te li sconsiglio, alcuni si riavviano senza motivo per alcuni problemi software...

Posto le statistiche del modem... sperando che siano queste...

7633445statistiche.PNG
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Posto le statistiche del modem... sperando che siano queste...

7633445statistiche.PNG
Linea buona!! Fatti attivare il profilo a 6db.
Comunque controlla le prese e l'impianto perché hai l'attenuazione anomala.
 

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
Linea buona!! Fatti attivare il profilo a 6db.
Comunque controlla le prese e l'impianto perché hai l'attenuazione anomala.

Per me hai parlato in cinese :asd: puoi spiegarti meglio? come faccio per farmi attivare il profilo a 6db? cosa devo controllare delle prese precisamente?
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint

wiross

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, da poco ho attivato l'offerta Tim Smart ed ho la connessione 20mega (almeno così dicono), la questione è: Io ho un un modem di 6 anni fa e non lo vedo molto stabile cosi devo prendere un nuovo modem ma non so se conviene comprarne uno su internet o affittare quello della telecom per 3 euro al mese... voi che ne dite?

Ciao a tutti, io vorrei passare da Alice Casa 7Mb a Tim Smart: attualmente ho Alice Gate Voip 2 plus in comodato, ma con l'attivazione della nuova offerta vorrei usare un modem-router con wifi N che però mi consenta anche l'uso del telefono.
Ora ho il telefono collegato all'impianto domestico tramite presa-filtro ADSL.
I valori della mia connessione sono i seguenti:
Modalità ADSL: ADSL2+
SNR Downstream: 10.9; SNR Upstream: 30.1
Attenuation: D 24.0 ; U 13.1
Rate: D 8126 kbps; U 476 kbps
La centrale è data a distanza di circa 1.700 m con DSLAM ATM Marconi su parte ATM e tecnologia ALCATEL su parte ETH (rilevata tramite Ovus)

Con i dati di cui sopra, in alternativa al nuovo modem Technicolor by Telecom cosa mi potreste consigliare tra il Netgear Dgnd4000 e ASUS DSL-N55U
L'uso sarebbe per una connessione di 2 pc, Smart-TV, PS3, due cell. e un tablet Android.

Ringrazio per l'attenzione.
[h=3][/h]
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti, da poco ho attivato l'offerta Tim Smart ed ho la connessione 20mega (almeno così dicono), la questione è: Io ho un un modem di 6 anni fa e non lo vedo molto stabile cosi devo prendere un nuovo modem ma non so se conviene comprarne uno su internet o affittare quello della telecom per 3 euro al mese... voi che ne dite?

la risposta era semplice di suo... con 3 euro al mese in due anni lo hai pagato un modem tuo mentre quello telecom ti devi pagare l'affitto tutta la vita ;)
 

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
Linea buona!! Fatti attivare il profilo a 6db.
Comunque controlla le prese e l'impianto perché hai l'attenuazione anomala.

Ciao, come dicevo precedentemente ho richiesto l'attivazione del profilo a 6db ma come faccio a sapere quando lo attivano? Ieri mi è arrivato un messaggio con scritto che "a seguiro della mia segnalazione i loro tecnici hanno ripristinato il corretto funzionamento della linea" ma a me i valori sembrano uguali... posto le statistiche del modem dopo l'arrivo del messaggio, Grazie a tutti

8775409imp.2.PNG
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Ciao a tutti, io vorrei passare da Alice Casa 7Mb a Tim Smart: attualmente ho Alice Gate Voip 2 plus in comodato, ma con l'attivazione della nuova offerta vorrei usare un modem-router con wifi N che però mi consenta anche l'uso del telefono.
Ora ho il telefono collegato all'impianto domestico tramite presa-filtro ADSL.
I valori della mia connessione sono i seguenti:
Modalità ADSL: ADSL2+
SNR Downstream: 10.9; SNR Upstream: 30.1
Attenuation: D 24.0 ; U 13.1
Rate: D 8126 kbps; U 476 kbps
La centrale è data a distanza di circa 1.700 m con DSLAM ATM Marconi su parte ATM e tecnologia ALCATEL su parte ETH (rilevata tramite Ovus)

Con i dati di cui sopra, in alternativa al nuovo modem Technicolor by Telecom cosa mi potreste consigliare tra il Netgear Dgnd4000 e ASUS DSL-N55U
L'uso sarebbe per una connessione di 2 pc, Smart-TV, PS3, due cell. e un tablet Android.

Ringrazio per l'attenzione.
[h=3][/h]

Hai dei grossi problemi alla linea!!! Perché con quella attenuazione dovresti avere un snr moolto più alto. Dovresti fermare un tecnico e chiedigli delle spiegazioni, sempre con la massima gentilezza perché si tratta di um favore.
Ciao, come dicevo precedentemente ho richiesto l'attivazione del profilo a 6db ma come faccio a sapere quando lo attivano? Ieri mi è arrivato un messaggio con scritto che "a seguiro della mia segnalazione i loro tecnici hanno ripristinato il corretto funzionamento della linea" ma a me i valori sembrano uguali... posto le statistiche del modem dopo l'arrivo del messaggio, Grazie a tutti

8775409imp.2.PNG
No, non ti hanno attivato nulla... Aspetta ancora 1 giorno poi richiama.
 
  • Mi piace
Reazioni: NarcoSlayer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!