Credo di non aver nemmeno mai aggiornato i Driver della scheda integrata.
Se ci sono, solo per volontà degli aggiornamenti automatici.
A sto punto potrei pensare di comprare una nuova scheda audio con un buon microfono...con 100 euro ce la faccio?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Credo di non aver nemmeno mai aggiornato i Driver della scheda integrata.
Se ci sono, solo per volontà degli aggiornamenti automatici.
Non credo che si tratti di schede audio cosi' cattive come dici tu, ma semplicemente con delle caratteristiche limitate adatte a chi ha scarse pretese dall'audio. Il 99% delle schede audio serve a convertire in analogico l'audio digitale proveniente da un cd/dvd o da un programma di riproduzione del pc stesso. E questa operazione normalmente viene fatta abbastanza bene anche dalla piu' economica delle schede madri con audio integrato.Ma perchè la realtek deve fare delle merde di schede audio?????
Non credo che si tratti di schede audio cosi' cattive come dici tu, ma semplicemente con delle caratteristiche limitate adatte a chi ha scarse pretese dall'audio. Il 99% delle schede audio serve a convertire in analogico l'audio digitale proveniente da un cd/dvd o da un programma di riproduzione del pc stesso. E questa operazione normalmente viene fatta abbastanza bene anche dalla piu' economica delle schede madri con audio integrato.
Il problema nasce quando vuoi andare oltre questi standard minimi, cioè quando vuoi usare una cuffia microfonata o un microfono da inserire nell'ingresso mic della scheda audio. Le cause principalmente sono lo scarso segnale elettrico del microfono e la poca sensibilità e la scarsa qualità dell'ingresso mic.
le soluzioni potrebbero essere :
1 usare un piccolo preamplificatore (o mixerino) esterno per il microfono, da collegare poi all'ingresso IN o LINE IN (non al mic) della scheda ;
2 montare una scheda audio di discreta qualità, che migliorerebbe il trattamento in entrata/uscita sia della qualità complessiva e sia del volume stesso ;
3 scegliere un microfono USB.
Imho.
Ho dato per scontato qualcosa, chiedo scusa per l'equivoco. Non è questo effettivamente il caso, o almeno non lo è totalmente, non parlando appunto di headset da gioco USB che sfruttano il chip audio interno e non la scheda audio. Dico che la connessione USB oltrepassa quelli che sono i componenti interni alla scheda integrata, sfruttando l'audio digitale e le tecnologie presenti, non si tiene conto infatti di parametri come l'impedenza, come ripeto appunto la comunicazione tramite pc non è più analogica ma digitale. Tutte le utility per la cancellazione dei rumori di fondo, sono possibili tramite USB, perchè è la cuffia a decidere il suono. Questa è la spiegazione forse meno dettagliata e peggiore, spero di essermi spiegato almeno un po.