Meglio la PsP o la nintendo ds???

starsky

Utente Attivo
256
0
Ragazzi secondo voi quali tra le 2 console portatili è la migliore?
Immagino che la PsP sia migliore graficamente ma come numero di titoli quale delle due è più fornita?
 

Potomac

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4200+
HDD
250GB
RAM
1GB
GPU
NVIDIA GeForce 7300 (256MB)
Audio
Creative SB PCI128
Monitor
19" lcd wide
OS
Windows XP Pro [service pack 2]
Sicuramente meglio la psp usciranno giochi fantastici come moster hunter 2!!!!
 

starsky

Utente Attivo
256
0
Sicuramente meglio la psp usciranno giochi fantastici come moster hunter 2!!!!

Già ma non ho visto molti titoli.
Ovviamente la NDS è più da ragazzini anche per il numero dei giochi che ci sono.
La PsP sicuramente ha giochi più impegnativi.
Qualcuno mi sà dire qualcosa di più???;)
 

Gox

Utente Attivo
353
0
Sicuramente meglio la psp usciranno giochi fantastici come moster hunter 2!!!!
Più che i giochi che usciranno io guarderei i giochi già usciti :sisi: Non è detto che un gioco solo perchè ha il "nome" deve essere bello.
Comunque, starsky, sappi che fra qualche mese uscira la PSP slim ;)
Io posso consigliarti il DS, avendolo devo dire che new Super Mario e Mario Kart sono due bellissimi giochi, se poi si vuole stabilire qual' è la console migliore secondo i dati di vendita... bhè, allora non c'è dubbio che la migliore sia quella della Nintendo. Dal punto di vista della grafica invece la PSP è incontrastata.
tra PSP e DS ho scelto il secondo semplicemente perchè costava di meno, e devo dire che la scelta si è rivelata ottima :chupachup

EDIT: starsky, abbiamo postato insieme :D Non è vero che il DS ha giochi più infantili (a prima vista può sembrare), provare per credere
 

starsky

Utente Attivo
256
0
A si? Allora un motivo in più per poterla acquistare. A doire la verità sono troppo preso da Brain Training, non so se avete presente, è un gioco che mi fà impazzire.
I titoli più belli, non da bimbi?

Ragazzi una domanda, nessuno conosce la R4 DS/L?
E' possibile caricarci su anche le roms del Game Boy Advance?
 
Ultima modifica da un moderatore:

alex3000

Utente Attivo
44
0
io ti direi che è sicuramente meglio la psp non solo per la sua ottima qualita della grafica ma anche nel desing...comunque ora usciranno dei giochi bellissimi sulla psp...bellissimo il gioco 300 oppure shin budokay 2 ...
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Meglio nettamente il DS Lite, anche se la grafica è meno dettagliata rispetto la PSP, il DS Lite ha dei display di qualità nettamente migliore.
Non è vero che esistono solo giochi per bambini, su DS sono numerevoli anche i punta e clicca, genere stupendo quasi scomparso su ogni altra piattaforma.
Senza contare il sistema di controllo che da solo fa impallidire qualunque concorrente non solo in ambito console portatile, e poi c'è anche il microfono che ti permette di dire perfino "obiezione!" quando giochi a Phoenix un punta e clicca dove si deve impersonare un'avvocato. Faccio un'altro esempio, nel gioco hotel dusk ad un certo punto è necessario girare un puzzle a pancia in giù. Bene nel display del DS appare da un lato un tavolo, dall'altro il puzzle a faccia in su. Cosa fare per capovolgerlo?
Chiudere e aprire la console!!! Oppure quando trovate la ragazza svenuta, per farla rinvenire si soffia sul microfono, così come quando si cucina con Cooking Mama. Insomma il DS è la console definitiva!!!
Per l'R4, no non ci vanno i giochi dell'advance,per quella devi prendere un'altra card che faccia uso dello slot apposito per advance sul DS.
Compra il DS, tranquillo, ci sono titoli davvero eccelsi e di tutti i generi.
 

dade2811

Nuovo Utente
9
1
CPU
AMD Atholon 64 X2 4200+
HDD
250gb
RAM
2 gb
GPU
NVIDIA GeForce 8600 gt
Audio
Creative PCI 128
Monitor
HP Wide 19"
OS
Windows XP Professional SP2
GOX ti devo dire una cosa io avevo il nintendo ds ma l'ho dovuto vendere perchè nn lo usavo mai e mi sono comprato la psp un mondo diverso ci sono molti migliori giochi per la psp che del ds e se la psp io la uso anche come lettore di video di musica e di foto fa molte cose la psp e ha uno schermo che è fantastico in confronto il ds può andare a nascondersi!!!!
e il ds ha veduto solo xkè lo compravono le bambine per nintendogs
 

Gox

Utente Attivo
353
0
GOX ti devo dire una cosa io avevo il nintendo ds ma l'ho dovuto vendere perchè nn lo usavo mai e mi sono comprato la psp un mondo diverso ci sono molti migliori giochi per la psp che del ds e se la psp io la uso anche come lettore di video di musica e di foto fa molte cose la psp e ha uno schermo che è fantastico in confronto il ds può andare a nascondersi!!!!
e il ds ha veduto solo xkè lo compravono le bambine per nintendogs
Dipende dai gusti :) Anche io avevo Nintendogs, non mi piaceva e l'ho venduto. Era da un po che non usavo Mario Kart, da qualche giorno ci gioco on-line... veramente bello :ok:

Poi è difficile affermare quale delle due sia meglio, sono concepite in modo diverso. All' inizio anche io ero indeciso se comprare DS o PSP, ho beccato l'offerta e ho comprato il DS. Pentimenti zero. Non capivo perchè vendesse così tanto, i giochi non avevano una bella grafica ma provandolo mi ha stupito, il gameplay in tutti i giochi finora provati è da 10 e lode e i tempi di caricamento praticamente nulli.

@alex3000: Ma come fai a dire che usciranno giochi bellissimi se non li provi? Secondo me tanti "tifano" per la PSP perchè è considerata una cosa XXXX mentre il DS è una cosa da bambini.
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A

Quoto... Ho avuto l'occasione di provarli entrambi, come grafica il ds è 1 spanna inferiore, però mi sono divertito 100 volte di più col ds che con la psp..
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
smeglio la psp

consiglio: se te la compri (parlo della psp) non fare gli aggiornamenti dalla 1.50 o 2.00 perchè poi avrai problemi a mettere giochi non originali nella psp e dovrai downgradare per usare programmi e giochi scaricati da internet
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Non esistono sulla PSP giochi come Brain Traing. Meglio, qualcuno gli somiglia, ma la PSP non gode di quel sistema di controllo che fa di Brain Training qualcosa di unico.

La PSP è solo una variante portatile della PS2, è vero forse legge nativamente mp3, video e immagini. Ma la cosa è fattibile anche sul DS.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti della PSP da 1.50 in su, quelli sono necessari, alcuni giochi nuovi cercano una determinata versione del firmware per funzionare. La cosa è aggirabile, ma qui non è consono parlarne.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!