Meglio i5 o i7?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuliacci89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buondi a tutti! Vorrei sapere se per i computer da gaming e meglio una CPU i5 o i7! Ultimamente vedo configurazioni con CPU i5 quindimi mi chiedo se le CPU i7 nonostante sono di ultima generazione sono meno performanti delle i5?

Buondi a tutti! Vorrei sapere se per i computer da gaming e meglio una CPU i5 o i7! Ultimamente vedo configurazioni con CPU i5 quindimi mi chiedo se le CPU i7 nonostante sono di ultima generazione sono meno performanti delle i5?
ehm no, un i7, di pari generazione, modello desktop (nel mondo mobile vi sono differenze ben più grandi), è sempre più performante delle alternative i5.

i7 sono soluzioni rivolte alla fascia enthusiast del mercato
i5 sono rivolte alla upper mainstream

Cosa devi farci tu? Il motivo per cui vedi molte config con i5 è che hanno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo ed anche che in alcuni ambiti (gaming, office) non noteresti alcun beneficio acquistando un i7... generalmente i soldi risparmiati prendendo un i5 al posto di un i7 è meglio spenderli in altro (un SSD o una GPU migliori ad esempio).

gaming ------> i5
lavoro -------> i7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità