Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
DOMANDAMeglio comperare una stampante A3 a colori laser nuova oppure noleggiarla?
Questa è più una cosa che puoi dirci tu ?,io la stampante l'ho comprata (anche io Brother) perchè ci stampo lettere di vettura e progetti praticamente ogni giorno. Se anche devi fare una stampa a settimana e per arrivare al centro stampa devi prendere l'auto ti conviene comprarla, ma se al centro ci arrivi a piedi e stampi una volta al mese allora non comprare.
No no, non posso andare a piedi a fare una stampa ? ...
Cos'ha in più questa rispetto a questa e viceversa?
L'HP può essere una valida sostituta della mia Brother oppure no?
Con la Brother mi trovo bene, l'unico problema è l'impossibilità di stampare i disegni su A3.
Peccato per l'assenza del wi-fi nell'HP. Sapete se esistono prodotti simili in termini di prezzo con il wi-fi?
A vostro avviso se collego tutti i pc ad uno swich e poi collego quest'ultimo insieme alla stampante al ruoter che mi ha installato Eolo riesco ad usare il dispositivo e a fornire internet su tutti gli apparecchi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Specifiche che deve avere la stampante: A3
Wireless
Scansione di molti A4 in un colpo solo
Scansione di A3 anche solo uno alla volta
Laser
Colori
100 stampe/giorno come massimo ma non stampo tutti i giorni Consigli nel caso optassi per un acquisto (no noleggio)?
In 2 anni ho stampato in media 30 pagine al giorno. Il dato è certo perché il conteggio delle stampe me lo ha fornito il software Brother. Il picco massimo di stampe non è un dato certo ma dovrebbe essere di 60 pagine al giorno, e 100 pag/g come limite massimo mai superato.
Sarei indirizzato sulla HP LaserJet M442dn, cosa ne pensate?
Sono disposto a rinunciare al wireless, ai colori e alle scansioni di più fogli alla volta.
Personalmente non ho abbastanza conoscenze tecniche per aiutarti, ma ribadisco quanto detto più in alto: se hai già familiarità con le stampanti e sai le basi del funzionamento delle varie tecnologie di stampa ti conviene scegliere in base al tuo budget e alle funzioni che sai ti serviranno, come hai già fatto del resto. ?
Oh e in base alla reperibilità e soprattutto al costo dei toner.
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!