Meglio ATI X1800XL o NVidia 7800GT

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Ragazzi,sarei indeciso tra queste due schede,sapreste dirmi in fatto di prestazioni quale delle due e' migliore?Non sono appassionato di giochi,mi interessa di piu' la qualita' video.
GRAZIE

La X1800XL consente di utilizzare HDR contemporaneamente all'Antialiasing, cosa che NVidia non può fare, per cui, a livello di qualità visiva, direi Ati, se non sali troppo con la risoluzione. Altrimenti alla stessa cifra della 7800GT puoi trovare una 7900GT, che pompa come una 7800GTX 256Mb.
Considera anche che, nonostante tecnicamente e teoricamente sia possibile attivere questi filtri contemporaneamente con la X1800XL, il fatto di poter giocare fluidamente con quelle impostazioni, soprattutto a risoluzioni maggiori di 1024*768, è tutto da verificare.
Io farei piuttosto uno sforzo per una X1800XT da overclockare ad arte, oppure una 7900GT, se giochi a risoluzioni elevate.

Come ho detto i giochi mi interessano relativamente(gioco rarissimamente)quello che mi interessa e' la qualita' video.A livello di qualita' video XL e XT sono uguali,giusto?Se non sbaglio la XT con 512mb costa intorno ai 370 euro,giusto?

Non ti ho capito, cosa intendi per qualità video? Solitamente ci si riferisce ai giochi 3D, forse intendevi la qualità nella riproduzione video o la brillantezza nei colori dello schermo? Nel caso Ati è migliore, IMHO.
Però se effettivamente giochi pochissimo, puoi prendere anche una X1600XT, risparmi parecchio, e le differenze con una X1800 in 2D o nella visione di DVD o DivX è nulla ;)

Esatto, il modello è quello, anche se il link si riferisce ad una versione particolare, con dissi passivo. A tal proposito, Asus ha un prezzo mediamente più alto dei concorrenti, inoltre la versione con dissi passivo tende a costare ancora di più. Insomma, sali di prezzo parecchio, IMHO ingiustificatamente, il dissi di serie della X1600, come quello di quasi tutte le VGA, è rumoroso sotto sforzo, ossia giocando in 3D, infatti la ventola è termocontrollata, aumenta i giri in base alla temperatura, e lavorando in Windows o guardando un film la scheda lavora pochissimo, magari puoi utilizzare un programma per settarla secondo le tue esigenze. IMHO meglio una Sapphire, una delle migliori, se non la migliore, marca se si parla di Ati. ;)

Magari non ti interessa, ma ti avviso che la XL si overclocca un sacco, io sono arrivato quasi alle frequenze di una XT!
ciao;)

Allora prendi la x1800xl (270€)....costa leggermente meno della 7800gt (300€)...ma va leggermente più forte .......tranquillo che con quella scheda i giochi attuai vanno a 1280x1024 coi filtri ...............al max rinunci leggermente a qualche filtro.........ma nessun problema a quella risoluzione

..................invece riscontri problemi a 1600x1200 coi filtri

se vuoi spendere qualcosa in meno ed avere una buona scheda comunque vai sulla x1800xl, sale anche molto bene ed è un'ottima scheda; se invece puoi spendere qualcosina in più vai sulla 7900 GT :sisi:

noel82 ha detto:
se vuoi spendere qualcosa in meno ed avere una buona scheda comunque vai sulla x1800xl, sale anche molto bene ed è un'ottima scheda; se invece puoi spendere qualcosina in più vai sulla 7900 GT :sisi:
quoto pienamente

Ora sono confuso!
MA perchè la x1800gto dovrebbe essere l'erede della x1800xl?
Quale è la migliore?
Appena acquisita una certezza arriva una nius e la va svanire!
:))
Help!!

Ragazzi, non gioca! Gli serve qualità in 2D, per riproduzione DVD e simili, non gli serve potenza in 3D. IMHO una X1600XT è un ottimo compromesso, ottima qualità grafica in 2D, con colori belli vivi e brillanti, e se gli scappa una partita a Doom3 non avrà comunque problemi a farlo girare. Col risparmiato offre la birra a tutti i mailer:birra:

Pubblicità
Pubblicità