Errore DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG

Pubblicità

Dalfi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti, è da circa un mese che, mentre gioco, si presenta quell'errore con conseguente crash (una volta REMATCH si è freezato il gioco con riavvio del PC dopo una decina di secondi, ma, non avendo avuto messaggi di errore, non sono certo che le due cose fossero collegate).
La scheda è una RX 6700 XT reference presa 4 anni fa.

Inizialmente il problema si è presentato con Stellar Blade. Ho visto che l'errore si presentava a molto giocatori e ho ignorato la cosa, anche se i crash stavano diventando sempre più frequenti. Una volta è crashato appena ho ricevuto un messaggio privato su Steam, mi è venuto il dubbio che ci fosse una qualche incompatibilità con l'overlay, l'ho disabilitato ed il problema sembrava essersi risolto.
Poi, però, altro crash su Street Fighter 6 (quindi il problema non era dovuto al gioco o all'UE5).
Ho così fatto pulizia con DDU ed installato i penultimi driver (i crash avevano iniziato a presentarsi con gli ultimi).
Tutto liscio con SF6, ma oggi nuovo crash con The Alters

Potrebbe essere la scheda video che sta morendo? Ora sto facendo un test della RAM con MemTest, ma poi ho intenzione di farne uno della GPU (quale mi consigliate?).
Se sono fortunato, è la pasta termica da sostituire (tra l'altro la mia scheda è progettata di m***a e nella parte posteriore non ha pad termici sui moduli di memoria...).
Sapreste indicarmi le temperature limite per questa scheda?

Ultima modifica:
mi è capitato qualche volta su Windows .

ho trovato la soluzione su reddit , la riporto qua
apri regedit e nella barra indirizzi incolla questo :

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers

crea due nuove chiavi esadecimali chiamate TdrDdiDelay e TdrDelay, metti come valore 3c, salva e riavvia.

fa saprere come va.

mi è capitato qualche volta su Windows .

ho trovato la soluzione su reddit , la riporto qua
apri regedit e nella barra indirizzi incolla questo :

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers

crea due nuove chiavi esadecimali chiamate TdrDdiDelay e TdrDelay, metti come valore 3c, salva e riavvia.

fa saprere come va.
Grazie, lo avevo già provato, ma purtroppo l'errore è rimasto. Ho letto comunque che i driver di agosto hanno causato questo problema a diverse persone (pare vadano a forzare l'OC causando instabilità) e ho fatto il rollback ai driver 24.12.1 (alcuni consigliavano ai 24.10.1).
Vediamo un po' se si ripresenta, perché qualcuno dice di aver risolto, mentre altri no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro