Meglio Asus ROG GL502VS oppure un Acer Nitro 5

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
Salve ho una domanda, devo acquistare un nuovo pc e volevo sapere secondo voi quale dei due è meglio, considerando che lo comprerei per giocare principalmente a call of duty.

un amico mi venderebbe questo a 300 euro, ma con quella scheda video ho paura che non regga per molto CoD.

Acer Nitro 5 Intel Core i5-8300H, GeForce GTX 1050Ti, 15.6" Full HD, 8GB DDR4, 256GB SSD

sennò ho trovato un

Asus ROG GL502VS​

al prezzo di 700 euro, è un Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz - SSD da 256 GB, HDD da 1 TB, 16 GB di RAM ,Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1070 da 8GB

cosa mi consigliereste? calcolando che l intel è di settima generazione, sono indeciso non so le prestazioni.

GRAZIE
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,420
11,991
è anche molto più vecchio, notebook del genere scaldavano parecchio, quindi non sai come stanno messe le componenti
a livello di prestazioni la 3050 va meglio della 1070 mobile
 

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
è anche molto più vecchio, notebook del genere scaldavano parecchio, quindi non sai come stanno messe le componenti
a livello di prestazioni la 3050 va meglio della 1070 mobile
Ho notato che sul pc nel link il primo che esce, quello a 729 euro è l unico in cui c è scritto solo gtx e non dice il modello della scheda video, che gpu ha? non vorrei che fosse perchè non ha la 3050 ti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,420
11,991
  • Dell Dell G15 Dark Shadow Grey 15.6 Inches FHD 10th Generation Intel Core i5-10500H 8 GB DDR4 512 GB NVIDIA GeForce RTX Spanish Qwerty Backlit Keyboard
c'è scritto RTX e sarà una delle due versioni 3050 o 3050Ti, su quello da 739€ c'è scritto GTX1650
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,420
11,991
un ultima domanda, come funziona per comprare sull amazon spagnolo, devo solo mettere il mio indirizzo come in quello italiano? mi chiedevo, siccome il prezzo mi sembra ottimo e stranamente basso, non è che mi fanno pagare un sovraprezzo alla dogana poi?
l'account amazon è attivo per tutte le nazioni, puoi acquistare da francia e germani e utilizzare sempre lo stesso, l'unica differenza è il costo della spedizione (è già scritto sotto il prezzo dell'oggetto), perchè hanno contratti solo a livello nazionale e va aggiunta la differenza d'iva in base al paese, dalla spagna è l'1%, quindi al prezzo va aggiunto 7€, in fase di pagamento ti calcola tutto in automatico, non c'è nessuna dogana in europa
 

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
l'account amazon è attivo per tutte le nazioni, puoi acquistare da francia e germani e utilizzare sempre lo stesso, l'unica differenza è il costo della spedizione (è già scritto sotto il prezzo dell'oggetto), perchè hanno contratti solo a livello nazionale e va aggiunta la differenza d'iva in base al paese, dalla spagna è l'1%, quindi al prezzo va aggiunto 7€, in fase di pagamento ti calcola tutto in automatico, non c'è nessuna dogana in europa
perfetto grazie mille! allora prenderò questo :)
 

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
l'account amazon è attivo per tutte le nazioni, puoi acquistare da francia e germani e utilizzare sempre lo stesso, l'unica differenza è il costo della spedizione (è già scritto sotto il prezzo dell'oggetto), perchè hanno contratti solo a livello nazionale e va aggiunta la differenza d'iva in base al paese, dalla spagna è l'1%, quindi al prezzo va aggiunto 7€, in fase di pagamento ti calcola tutto in automatico, non c'è nessuna dogana in europa
non me ne volere, ho un altro dubbio, come funziona la garanzia se acquisto da amazon spagna? nel senso sono coperto da amazon o dalla dell? e in caso da quello italiano o spagnolo? grazie mille è la prima volta che acquisto da l amazon estero
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,420
11,991
non me ne volere, ho un altro dubbio, come funziona la garanzia se acquisto da amazon spagna? nel senso sono coperto da amazon o dalla dell? e in caso da quello italiano o spagnolo? grazie mille è la prima volta che acquisto da l amazon estero
24 mesi garanzia amazon e 30 giorni per il reso, paghi solo la spedizione che poi ti viene rimborsata, la garanzia è unica in tutta europa
occhio che è l'ultimo pezzo disponibile
 

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
24 mesi garanzia amazon e 30 giorni per il reso, paghi solo la spedizione che poi ti viene rimborsata, la garanzia è unica in tutta europa
occhio che è l'ultimo pezzo disponibile
Perfetto grazie mille! appena preso! poi ti faccio sapere come va dovrebbe arrivare il 19. Ho notato che ha linux installato, mi sapresti consigliare una guida per installare windows che non sono molto pratico? grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,420
11,991
ti basta scaricare lo strumento da qui, segui il wizard e ti fa creare una chiavetta USB con l'installazione vera e propria, avviata la chiavetta segui anche li le istruzioni

 

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
ti basta scaricare lo strumento da qui, segui il wizard e ti fa creare una chiavetta USB con l'installazione vera e propria, avviata la chiavetta segui anche li le istruzioni

Ho un problema, il pc è arrivato ma l angolo superiore sinistro ha come un problema con i cristalli liquidi, risulta più chiaro (ha come un piccolo alone più chiaro quando il pc è acceso, come una retroilluminazione di qualche centimetro) e se premo dietro lo schermo si scurisce, cosa può essere? (hanno sbattuto il pc durante il trasporto? o leggevo che può essere n problema di driver non aggiornati della cpu).
e il secondo problema è che non riesco a settare l avvio da usb nel bios di ubuntu, cioè ha linux installato e non so come rimuoverlo per installare o sovrascrivere con windows. la guida sopra che mi hai linkato parte da un pc senza sistema operativo quindi non riesco a procedere. HELPPP PLEASEEE
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili