DOMANDA meglio aspettare o tagliare la testa al toro e comprare una gpu?

Pubblicità
Possibile che la nona generazione di Intel andava così male? O meglio, va così male? E c'è differenza prestazionale con quelli della decima generazione?

Possibile che la nonna generazione di Intel andava così male? O meglio, va così male? E c'è differenza prestazionale con quelli della decima generazione?
Si dovrebbe fare un discorso più complesso perchè in parte ha contributo la concorrenza con AMD asd accelerare i tempi, specie per quello che riguarda la mancanza di cose come l'HT che ha avuto un ruolo sempre più importante nei giochi moderni.

comunque sopra è stato un refuso volevo scrivere 6600k e non 9600k

Il 9600k se la cava in full hd e in 2k ma fino ad un certo punto, con le RTX 3000 inizia a soffrire se si parla di cose come il DLSS soprattutto (il commento riguardo alla 1070ti era per il 6600 e non epe il 9600)

E con intel 10 sono stati aggiunti core quindi si va meglio, il 9600jk ha 6 core l'8600 pure ma se gli metti sotto una 3060 in 2k non l;a sfrutti proprio al 100% quando si va a configurare l'uso del DLSS

oggi come oggi si passa direttamente alla 12esima se devi aggiornare il pc specie se devi passare ad una scheda di fascia alta
Perchè scheda di fascia alta? Con la 12ma generazione dovrei acquistare solamente schede madri di fascia alta? Io ho un i7 di decima e la scheda a cui è montato non è proprio di fascia alta anzi.

Perchè scheda di fascia alta? Con la 12ma generazione dovrei acquistare solamente schede madri di fascia alta? Io ho un i7 di decima e la scheda a cui è montato non è proprio di fascia alta anzi.

se hai un 10700k sei a posto parlavo in generale e non nello specifico

Credo che crime parlasse di schede video e non di schede madri :)

O mamma! Ah ah ah, allora per non fare altre cassate mi fermo qui anche perché andrei in ot. Grazie.

Possibile che la nona generazione di Intel andava così male? O meglio, va così male? E c'è differenza prestazionale con quelli della decima generazione?
la 9th Gen Intel non è che andasse male. Come IPC è identica alla 8th ed alla 10th, a grandi linee.
La porcata che Intel fece con la 9th Gen fu di tagliare indiscriminatamente l'HT su tutte le CPU tranne che sul 9900K, proprio per "inventarsi" l'i9 e spremere più soldi ai clienti.
Questo ha fatto si che buone CPU come il 9600K ed il 9700K siano invecchiate male per colpa dei pochi thread disponibili (6 sul i5 ed 8 sul i7).

Accidenti! Grazie per la spiegazione. Intel ne ha fatte di cassate eh?
guarda sono tutti e due in buona compagnia, intel ha speculato per anni il fatto di essere monopolista ma AMD quando ha avuto in mano per un periodo il mercato non è che ha fatto da meno

Le multinazionali sono multinazionali pensano solo al profitto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro