Meglio AMD o Intel??

Pubblicità
posseggo un intel dual core 3.2 GhZ, ram 2Gb, Scheda video Sapphire Radeon Hd 3650 da 1Gb, e sto valutando di rimpiazzare "il rimpiazzabile", ovvero il sistema di raffreddamento sto valutando qll a liquido, scheda video della serie Hd 4000, ma tutto in base al processore ke appunto sto cercando..cmq il pc lo uso un pò per tutto, office, internet, ma maggiormente per giocarci xk sn appassionato..

non hai specificato la scheda madre , comunque passerei ad AMD se intendi giocarci , prenderei un phenom II più mobo o AM2 o AM3 a seconda dal budget !!

ci devi dire che modello di scheda madre hai.
Scaricati cpu-z e dicci che scheda madre hai

ah ecco cs mancavaa nel messaggio..la scheda madre.. :D va be cmq una ASUS PG5-C X-series..cmq il fatto è ke mi sono fatto un giro nei forum, ma (ovviamente) tra i vari pareri personali tra ki diceva amd e ki intel mi sono trovato più confuso di prima.. -.-' xò ho sentito dell' i7, x questo vorrei fare una scelta valida senza ke mi mangi le mani dopo..

ah ecco cs mancavaa nel messaggio..la scheda madre.. :D va be cmq una ASUS PG5-C X-series..cmq il fatto è ke mi sono fatto un giro nei forum, ma (ovviamente) tra i vari pareri personali tra ki diceva amd e ki intel mi sono trovato più confuso di prima.. -.-' xò ho sentito dell' i7, x questo vorrei fare una scelta valida senza ke mi mangi le mani dopo..
l'i7 è meglio in tutto tranne che nel rapporto prezzo prestazioni. Se col pc ci giochi e basta punta su un phenom 2 che tanto nei videogiochi la differenza tra PII e i7 non è così abissale.

mi adatto..non sono uno spendaccione, ma il pc l'ho sempre assemblato e quindi so a cosa vado in contro, e credo ke qualcuno di voi lo sappia bene.. purtroppo una sola volta ho commesso l'errore di scegliere in fretta, presi una hd 3650 ke oddio, si è fatta valere, ma vedendo le varie classifike nn è inserita neanke tra i primi 15..

reinserisco in maniera migliore i dati del mio pc:
Scheda madre - ASUS P5GC-MX
Processore - Intel Dual CPU 2140 @ 1.60 GHz (x2)
Memoria - 1 Gb x2 DDR2 kingston Dual Channel - 333.4 MHz
Scheda Video - Sapphire Radeon HD 3650 1Gb (PCI-E 2.0)

dici? sai cosa nn ho afferrato bene? il fatto della tecnologia basata sui nm.. il mio processore è basato su 65 nm..il phenom II su 45..ke differenza c'è?

La differenza stà nel processo produttivo, cioè la misura dei "mattoni" che compongono la CPU,GPU o componente elettronico.
Minore è la grandezza, e meglio sono le prestazioni, costi e consumi.
E' come se si passasse da un grosso calcolatore a valvole, ad uno piccolo a transistors(per darti un'idea dei benefici, anche se tutte le CPU odierne sono a transistors).
Quindi l' AMD essendo più piccolo, costa meno(in rapporto al tuo attuale), consuma meno(sempre in rapporto al tuo, è molto più potente ma consuma poco di più)e scalda meno.
Lo stesso vale per le CPU Intel a 45 nm.

Pubblicità
Pubblicità