Meglio AMD o Intel??

coredebari

Bannato a Vita
343
0
La differenza stà nel processo produttivo, cioè la misura dei "mattoni" che compongono la CPU,GPU o componente elettronico.
Minore è la grandezza, e meglio sono le prestazioni, costi e consumi.
E' come se si passasse da un grosso calcolatore a valvole, ad uno piccolo a transistors(per darti un'idea dei benefici, anche se tutte le CPU odierne sono a transistors).
Quindi l' AMD essendo più piccolo, costa meno(in rapporto al tuo attuale), consuma meno(sempre in rapporto al tuo, è molto più potente ma consuma poco di più)e scalda meno.
Lo stesso vale per le CPU Intel a 45 nm.

Ok grazie mille! :ok: cmq tra un pò troverete un pò di discussioni mie in giro per il forum, x i diversi componenti visto ke dovrò assemblarlo (anke se osservando il mio nn è da buttare assolutamente), quindi siete i benvenuti! :sisi:
 

gwwmas

Utente Attivo
49
0
Se hai un po' di soldi, assolutamente un i7
Tutta la piattaforma costa parecchio di più ma poi saprà ringraziarti con delle prestazioni eccezzionali.

Nel mio caso ho notato già dentro al sistema operativo ( vista 64 ) che il tutto era molto più reattivo.

Ciauz®;)
 

meldon

Utente Attivo
447
30
Io penso che al momento non valga la pena di comprare un i7, che costa parecchio, ammenochè non si debbano fare delle cose "porfessionali" che richiedono tutta quella potenza in più. Ma se il computer lo usi per giocare (come faccio io) non troverai molta differenza tra un Phenom II ed un i7.
Scommetto che se ti comprassi un Phenom II x4 non te ne pentiresti... :look:
Poi dipende anche dal tuo budget. Se hai soldi da spendere e vuoi il top allora al momento scegli l' i7, mentre se vuoi risparmaire qualcosina prendi il Phenom II.
 

MaxGoofy

Utente Attivo
485
17
Non si è capito se devi fare un upgrade o assemblare un pc da zero.....

Se devi fare un upgrade sei limitato dal tipo di socket della scheda madre...e non puoi passare ad amd. A meno che non cambi scheda madre, ma a questo punto ti conviene fartelo nuovo e averne 2!

Aggiungo che se devi fartelo nuovo, ti consiglio un phenom II X4... Se lo usi per giocare punta molto sulla velocità di clock... il top è il 955 BE, che ha una velocità di 3,2 Ghz (e volendo si può overclockare facilmente, dato che ha il moltiplicatore sbloccato). Non ti consiglio assolutamente un intel i7... Costa un'esagerazione e come prestazioni non è molto superiore al phenom II 955 BE... :lol:

Se invece devi fare un upgrade, con quella scheda madre puoi mettere al massimo un intel core 2 duo. Punta sull' e8500 oppure sull' e8600.
Mi sa che la tua scheda madre non supporta la ram a 800 mhz....perciò devi tenere quella che hai (333,4 x 2 = 667Mhz!). Puoi mettere la scheda grafica che vuoi, ma prima devi controllare se il tuo alimentatore la regge.

Ricordati però che in un aggiornamento del genere la velocità della ram ti farà da collo di bottiglia.... Al limite puoi cambiare ram mettendone una a latenza più bassa, ma secondo me non ti conviene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili