Meglio agp o pci?????

Pubblicità
diciamo che per giocare a GTAIV urge un cambio totale dell'hardware :doh:
il mio quad a 3.2GHz con GTAIV viene sfruttato al 70%,attualmente è il gioco che sfrutta di più il multicore.
dovresti cambiare processore,andare in su con l'OC --->e quindi cambiare dissipatore, cambiare anche la vga,almeno una hd3870, il che comporta un cambio di alimentatore e un cambio di scheda madre. infine devi cambiare anche la ram,minimo 2GB di ddr2 a 800
in sostanza cambia pc se l'obiettivo è GTAIV

ah,per la vga puoi prendere anche una 8600GT che trovi sui 70euro,certo che con la config e il budget che hai è da folli mettersi come obiettivo GTAIV

Potresti essere più preciso? Cosa intendi che va inserita nello slot PCI???
Nemmeno se lo vedo ci credo.....:asd: se ho frainteso fammi capire meglio.
Esistono ,esterne per notebook .Ma quella dell link mi sembra proprio una normalissima PCX-e. Si saranno sbagliati scrivere sotto. :)

diciamo che per giocare a GTAIV urge un cambio totale dell'hardware :doh:
il mio quad a 3.2GHz con GTAIV viene sfruttato al 70%,attualmente è il gioco che sfrutta di più il multicore.
dovresti cambiare processore,andare in su con l'OC --->e quindi cambiare dissipatore, cambiare anche la vga,almeno una hd3870, il che comporta un cambio di alimentatore e un cambio di scheda madre. infine devi cambiare anche la ram,minimo 2GB di ddr2 a 800
in sostanza cambia pc se l'obiettivo è GTAIV

ah,per la vga puoi prendere anche una 8600GT che trovi sui 70euro,certo che con la config e il budget che hai è da folli mettersi come obiettivo GTAIV

Si hai ragione ma fino a un certo punto.... l' unica cosa che può ancora salvare è il processore, la scheda madre e il case, con una spesa non esorbitante se non può mettersi un Pc nuovo potrebbe farcela.
E con GTA IV giocherebbe in maniera sufficiente o quasi in modo da togliersi questo legittimo sfizio.... e con gli altri giochi almeno per un paio di anni non avrebbe enormi problemi. Se il suo obiettivo è solo quello di giocare a GTA IV e per tutto l' altro ci sta dentro perchè cambiare ora solo per un gioco?
Vai con i 3 componenti chiave Ram 2G, VGA e Alimentatore intanto così stai facendo un graduale upgrade.....
Ti consiglio di spendere solo qualcosina in più per un alimentatore di marca almeno da 520 W tipo ad esempio Corsair in modo che se nel futuro cambierai scheda madre e il processore non avrai problemi.
Se poi in futuro vuoi tenerti la scheda AGP quando cambi scheda madre puoi pensare a un Asrock, che ti da la possibilità di un graduale upgrade e tra l' altro è composta anche da uno slot PCI Express (4x)
Un esempio è quella che trovi sul mio sistema.
E' solo un consiglio, visto che con questa scheda madre mi sto trovando molto bene.
Vedi tu.....;)

Esistono ,esterne per notebook .Ma quella dell link mi sembra proprio una normalissima PCX-e. Si saranno sbagliati scrivere sotto. :)
Si ma a me quella VGA non mi sembra per niente per esterno.......;) e tra l' altro non è specificato da nessuna parte che è per laptop se fosse così visto l' originalità della cosa sarebbe scritto sicuramente e sopratutto evidenziato.

Comunque PCI-x e solo l' evolunione di PCI (peripherial component interconnect bus ) , quindi si puo dire che scrivendo cosi non si sono sbagliati ma sono stati solo un po meno precisi.
Esistono diversi versioni pes: PCI, PCI 2.0, PCI 2.1, PCI 2.2, PCI-X, PCI-X DDR. 32 – 64, PCI-E :asd:

Comunque PCI-x e solo l' evolunione di PCI (peripherial component interconnect bus ) , quindi si puo dire che scrivendo cosi non si sono sbagliati ma sono stati solo un po meno precisi.
Esistono diversi versioni pes: PCI, PCI 2.0, PCI 2.1, PCI 2.2, PCI-X, PCI-X DDR. 32 – 64, PCI-E :asd:

Esattamente.

Importante che qualcuno non cercherà di di farla entrare nello slot PCI , ma solo nell PCI-e 16x . E poi non vedo molta genialità nel passaggio dal agpx8 al molto piu lento PCI :asd:

Importante che qualcuno non cercherà di di farla entrare nello slot PCI , ma solo nell PCI-e 16x . E poi non vedo molta genialità nel passaggio dal agpx8 al molto piu lento PCI :asd:

Esatto. Meglio AGP cento volte. PCI è stato solo un incidente di percorso rimpiazzato immediatamente dal PCI Express.
AGP 8x e PCI 1.0 in termini di prestazioni a volte quasi si equivalgono....ma PCI è nettamente indietro ad AGP 8x e sopratutto a PCI express 1.0 e all' ultimo 2.0 che non vede quasi nemmeno più AGP 8x per le potenzialità che ha...
Al solo PCI che non ci pensi proprio.

Esatto. Meglio AGP cento volte. PCI è stato solo un incidente di percorso rimpiazzato immediatamente dal PCI Express.
AGP 8x e PCI 1.0 in termini di prestazioni a volte quasi si equivalgono....ma PCI è nettamente indietro ad AGP 8x e sopratutto a PCI express 1.0 e all' ultimo 2.0 che non vede quasi nemmeno più AGP 8x per le potenzialità che ha...
Al solo PCI che non ci pensi proprio.

Prima di parlare di incidente di percorso, prova a pensare quando è nato lo standard PCI. Se non hai notato, gli slot PCI sono ancora presenti sulle ultime motherboard, segno che non fu proprio uno sbaglio inventarlo.

Ovviamente, il Bus AGP ha rivoluzionato il settore grafico, ma solo quello.

grazie ragazzi.
Da quello che ho letto, è impossibile far girare gta 4 nel mio vecchio sistema senza spendere meno di 60 euro, quindi lacio perdere.
Comunque qualcuno potrebbe spiegarmi la porta di questa strana geforce9400? Perche' se provate a guardare l'immagine l'attacco sembra un PCI con un secondo taglio. So per certo che non è ne un agp ne un pci-ex ma non riesco a capire che roba è.
SPARKLE Computer#

Prima di parlare di incidente di percorso, prova a pensare quando è nato lo standard PCI. Se non hai notato, gli slot PCI sono ancora presenti sulle ultime motherboard, segno che non fu proprio uno sbaglio inventarlo.

Ovviamente, il Bus AGP ha rivoluzionato il settore grafico, ma solo quello.

Si ma non per sostenere il lavoro di una scheda grafica a livelli decenti.
Infatti qui si parlava di scheda Grafica su slot PCI e non di slot PCI per altri usi, questo è un altro discorso...

grazie ragazzi.
Da quello che ho letto, è impossibile far girare gta 4 nel mio vecchio sistema senza spendere meno di 60 euro, quindi lacio perdere.
Comunque qualcuno potrebbe spiegarmi la porta di questa strana geforce9400? Perche' se provate a guardare l'immagine l'attacco sembra un PCI con un secondo taglio. So per certo che non è ne un agp ne un pci-ex ma non riesco a capire che roba è.
SPARKLE Computer#

Devono aver fatto un pò di confusione su quell' articolo..... ci sono 2 foto che vorrebbero rappresentare la stessa scheda, ma effettivamente hanno due attacchi differenti....quella in alto è indubbiamente una PCI Express, quella più in basso potrebbe forse essere una PCI sicuramente non è nemmeno un AGP. Mi hai incuriosito darò un occhiata in giro.

Ho dato un occhiata in giro quella è una scheda PCI per Laptop(PC portatile). Ti posto un altro sito con le immagine di altreVGA simili: http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN10247&did=166&sr=0
Eravamo tutti troppo portati a pensare ai desktop......:hihi: e forse ci siamo soffermati troppo solo sulla prima foto in alto almeno questo è quello che avevo fatto io.....

Devono aver fatto un pò di confusione su quell' articolo..... ci sono 2 foto che vorrebbero rappresentare la stessa scheda, ma effettivamente hanno due attacchi differenti....quella in alto è indubbiamente una PCI Express, quella più in basso potrebbe forse essere una PCI sicuramente non è nemmeno un AGP. Mi hai incuriosito darò un occhiata in giro.

Ho dato un occhiata in giro quella è una scheda PCI per Laptop(PC portatile). Ti posto un altro sito con le immagine di altreVGA simili: SCHEDE VIDEO PCI EXPRESS 128 MB MATROX MILLENIUM P650 64MB PCI LOW PROFILE P65-MDDP64F prezzi, prezzo SCHEDE VIDEO PCI EXPRESS 128 MB offerte vendite promozioni GIGABYTEONLINE.IT
Eravamo tutti troppo portati a pensare ai desktop......:hihi: e forse ci siamo soffermati troppo solo sulla prima foto in alto almeno questo è quello che avevo fatto io.....
ma scusami.....da quando è che si puo' mettere una scheda video in un portatile?:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro