Meglio agp o pci?????

Pubblicità
Difficile?
Certo con un buon Dual core è meglio(fatica meno) ma secondo me il problema non è il processore ma è indubbiamente la scheda video, se il suo problema è di poter giocare con GTA IV e basta senza perdersi troppo negli high dettagli cambiando solo scheda video risolve il problema.
Per il processore vai tranquillo.....
Preoccupati piuttosto della scheda video e dell' alimentatore indispensabile per la scheda che ti consiglio e per il processore che già hai. ce ne vuole almeno uno da 520w ad esempio un Corsair.
Parti almeno da una 7900GS/GT/GTX (vedi tu) nVidia (9.0c) per stare tranquillo tral l' altro esiste anche AGP ed è quella che mi vedi in firma....
Altrimenti come AGP di ATI c'è ne è una (o più di una) addirittuta con directx 10 vedi tu...
Suppongo che tu non abbia slot PCI Express poichè non esiste scheda madre a parte (Asrock) con i due slot insieme quindi abbandona l'idea almeno per ora e portati su una di queste VGA, starai bene per almeno un altro paio di anni.
Spero che come Hard Disk tu ci stia dentro almeno......

Il P4 limita molto nei giochi attuali, soprattutto usando GTA IV che manda l'utilizzo CPU al 200% e non ha la minima ottimizzazione per i PC.
Nonostante questo si può provare a cambiare VGA, l'ultima che consiglio, se non una 7600gt, è una serie 7 quando ci sono hd2600pro e hd3650 che sono molto più longeve e moderne.

Io credo dovrebbe cominciare a risparmiare e pensare all'acquisto di un nuovo PC...con quello attuale, non lo giocheresti mai fluidamente purtroppo

La Ram.... giusto.

no con il processore non ci va tranquillo visto che gta sfrutta molto il multicore.. per di più in abbinamento al p4 ha un solo gb di ram.. il che vorrebbe dire giocare a gta con continuo swap oltre al frame rate già basso di suo

Infatti allora sarebbe il caso di aggiungere un altro banco di Ram di 1G con questo sono daccordo. Lo davo per scontato.
Per il processore la pensiamo diversamente......
Altrimenti a questo punto sarebbe da consigliargli un Pc nuovo solo per giocare a GT IV, secondo me se si accontenta di giocare a dettagli non alti non dovrebbe avere grossi problemi.
Con
Alimentatore 70 euro circa
Scheda video 80 euro circa (sia che sia nVidia o ATI)
1G di Ram 20 euro circa
Potrebbe farcela secondo me.

Il P4 limita molto nei giochi attuali, soprattutto usando GTA IV che manda l'utilizzo CPU al 200% e non ha la minima ottimizzazione per i PC.
Nonostante questo si può provare a cambiare VGA, l'ultima che consiglio, se non una 7600gt, è una serie 7 quando ci sono hd2600pro e hd3650 che sono molto più longeve e moderne.

Io credo dovrebbe cominciare a risparmiare e pensare all'acquisto di un nuovo PC...con quello attuale, non lo giocheresti mai fluidamente purtroppo

Provo a spiegarmi meglio.....
Infatti si può provare a cambiare VGA.... come gli ho consigliato, il processore non sarà il top ma per lo meno non lo limita esageratamente come la sua attuale VGA.
Io gli ho consigliato nVidia serie 7 poichè sono le ultime AGP disponibili e con le nVidia personalmente mi sono trovato meglio.
Poi ATI ha serie anche più nuove per slot AGP anche in directx 10 ma purtroppo in generale non mi convincono sia per i Driver che per varie compatibilità con i giochi. (Parlo ovviamente per esperienza personale)

no con il processore non ci va tranquillo visto che gta sfrutta molto il multicore.. per di più in abbinamento al p4 ha un solo gb di ram.. il che vorrebbe dire giocare a gta con continuo swap oltre al frame rate già basso di suo

quoto è uno dei pochissimi giochi che sfrutta al meglio i quad core...

.... scusate mi ero perso... ero rimasto indietro nei messaggi... cmq con un p4 secondo me non ce la fa a far girare gta IV.... i requisiti minimi sono un dual da 1.8ghz e gia cosi a dettagli bassi gli scatterebbe cmq... ho provato a giocare a dettagli bassi con i requisiti minimi di sistema (non a gta IV)... x me giocare cosi cmq è ingiocabile perke scatta tutto e non poco

Lo sappiamo tutti che sfrutta al meglio i quad core ma ciò non toglie ( se pur con maggior sforzo) che questo gioco giri anche su un Pentium 4 a quella frequenza.... Le prestazioni calano notevolmente ovviamente ma per lo meno il gioco gli gira.
Altrimenti la soluzione sarebbe il cambio del Pc
a me sembra un tantino eccessivo.

.... scusate mi ero perso... ero rimasto indietro nei messaggi... cmq con un p4 secondo me non ce la fa a far girare gta IV.... i requisiti minimi sono un dual da 1.8ghz e gia cosi a dettagli bassi gli scatterebbe cmq... ho provato a giocare a dettagli bassi con i requisiti minimi di sistema (non a gta IV)... x me giocare cosi cmq è ingiocabile perke scatta tutto e non poco

Guarda che i requisiti minimimi come in tanti altri giochi fanno riferimento ai Dual Core perchè effettiivamente è la migliore soluzione di gioco ad oggi, ma se tu provi con un Pentium 4 ( almeno dai 3 Ghz in su) ad alta frequenza per intenderci a giocare con quei giochi ti rendi conto che questi processori hanno ancora molto da dare perchè se pur con maggiore sforzo riescono a farli girare discretamente.
Con GTA sicuramente avrà qualche problemino in più..
Su questo non ci sono dubbi.

Grazie per l'interessamento e le risposte.
Siccome ho gia' speso 30 euro per le ram (2x512), vorrei spenderne massimo altri 50 circa per la scheda video. Avevo pensato alla geforce 7600 gs OC perche' richiede un ali da 350W. Quindi in definitiva secondo voi mi conviene spendere questi 50 euro sperando che gta IV funzioni o no?
(banche liberi per le ram non ne ho piu' la mia MB ha solo 2 slot. Il socket del procio è un 478)

Grazie per l'interessamento e le risposte.
Siccome ho gia' speso 30 euro per le ram (2x512), vorrei spenderne massimo altri 50 circa per la scheda video. Avevo pensato alla geforce 7600 gs OC perche' richiede un ali da 350W. Quindi in definitiva secondo voi mi conviene spendere questi 50 euro sperando che gta IV funzioni o no?
(banche liberi per le ram non ne ho piu' la mia MB ha solo 2 slot. Il socket del procio è un 478)

I miracoli non sono contemplati........:asd:
Quello che ti abbiamo consigliato è il minimo per far girare sufficientemente GTA riguardati passo per passo tutto.....con 1 G sei fuori da ogni possibilità e se non parti almeno da una 7900 non avrai risultati sufficientemente utili a farti giocare.
Poi se vuoi prendere la scheda che dici fai pure ognuno sà quello che può e che è disposto a spendere...... giocherai a tanti altri giochi sicuramente ma per GTA non è idonea secondo me.

gta 4 è stato l'unico gioco a cui ho dovuto rinunciare,frame troppo basso
la configurazione è quella in sign e la ris è 1440x900

mi sà che hai scelto il gioco sbagliato :asd:

Giusto per precisare , la scheda nel link e' PCX-e
:asd:

Le Schede Video sfruttano tutte lo slot PCI Express da anni figuriamoci la serie 9 della nVidia.... di questo ne sono certo.
Il PCI è utizzato solo per tutte le altre periferiche utile per l'espansione del PC.
Le schede video PCI non esistono più da anni, tranne forse qualche rimasuglio preistorico.
Chi ha compilato la scheda descrittiva della VGA su quel sito non ha precisato Express perchè ormai non ce più bisogno visto che lo sanno anche i muri che le schede video ormai funzionano solo su PCI Express, e AGP.
Il PCI per VGA ha avuto vita breve perchè dava un sacco di problemi.

Sottolineo la tua precisazione.:asd:

Giusto per precisare , la scheda nel link e' PCX-e
:asd:

Le Schede Video sfruttano tutte lo slot PCI Express da anni figuriamoci la serie 9 della nVidia.... di questo ne sono certo.
Il PCI è utizzato solo per tutte le altre periferiche utile per l'espansione del PC.
Le schede video PCI non esistono più da anni, tranne forse qualche rimasuglio preistorico.
Chi ha compilato la scheda descrittiva della VGA su quel sito non ha precisato Express perchè ormai non ce più bisogno visto che lo sanno anche i muri che le schede video ormai funzionano solo su PCI Express, e AGP.
Il PCI per VGA ha avuto vita breve perchè dava un sacco di problemi.

Sottolineo la tua precisazione.:asd:
Bus type--->PCI:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro